Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Novembre 2019

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La stagione del triathlon si è da poco chiusa, per Progetto Vista Triathlon il sipario è calato dopo l’ottima performance all’ironman di Marrakech. Una stagione che ha visto il sodalizio polesano ottenere brillanti risultati di categoria sia nella prima parte della stagione sia nella seconda. Partiamo a ritroso vedendo che cosa è successo dopo Ferragosto nella seconda parte della stagione. Si è tornati in gara il 31 agosto e il 1° settembre con tre appuntamenti che hanno visto gli atleti del sodalizio polesano essere tra i protagonisti a Grado, Lavarone e Surviana, nei vari triathlon olimpici. Il sabato si è partiti con un doppio impegno che ha visto Mattia Luppi e Samuele Craparotta, partecipare al 21° Triathlon Olimpico No-Draft di Grado. Mattia Luppi ha terminato la sua fatica in una eccellente quarta piazza con il tempo di 2:12:44. Bene anche Samuele Craparotta che ha ottenuto con il tempo …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Domenica si è svolta nella piscina di Verona Montebianco la seconda giornata dell’attività regionale di categoria e assoluti. La squadra della Rovigo nuoto ha conquistato cinque primi, undici secondi e sei terzi posti. Il lavoro che la squadra allenata da Stefano Bortolami, Carlo Costa e Massimiliano Negri sta svolgendo nelle piscine di Rovigo e Sant’Urbano sta portando gli atleti verso la migliore condizione per gli importanti appuntamenti della 51^ stagione agonistica consecutiva della società che è anche medaglia di bronzo al valore sportivo del Coni. Luca Sini è terzo nella classifica dei cadetti nei 50 farfalla in 26’’67 e nei 100 dorso in 57’’84, secondo nei 50 dorso in 26’’96 e in questa gara terzo nella classifica assoluta;  Giulia Maggio  prima nella categoria cadetti  e terza nella classifica assoluta nei 1500 stile libero in 18’16’’93, seconda di categoria nei 200 stile libero in 2’09’’72;
Anna Tosini terza nella categoria …


Continua a leggere »

Under 14, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Pallavolo Occhiobello vs Volley Ariano 3-2 20/25 11/25 17/25 25/16 15/12
OCCHIOBELLO (Rovigo) -Nella prima gara di ripescaggio, per il Campionato Territoriale Fipav Rovigo di Under 14, in trasferta a Occhiobello, le ragazze del Volley Ariano lottano per più di due ore uscendo sconfitte a testa alta per 3 a 2 per mano della Pallavolo Occhiobello.
 Nella palestra Comunale di via Savonarola a Occhiobello, sabato 16 novembre è andata in scena la prima gara della fase ripescaggio del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di under 14 femminile, tra le padrone di casa della Pallavolo Occhiobello e il Volley Ariano.
  Con ben quattro atlete indisponibili il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, schiera le uniche sei disponibili: Lucci e Bellini schiacciatori, Taouss e Cenacchi centrali, Modena al palleggio con Biolcati in opposto; si parte e già dai primi scambi s’intuisce l’equilibrio tra le due formazioni visibilmente emozionate. I parziali di 6/7 11/12 ne confermano l’equilibrio, salvo poi …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle vince meritatamente il match contro il West Verona, con il risultato di 22 a 6.
Partita equilibrata nel primo tempo con le squadre che si sono studiate. La differenza la ha fatta soprattutto il pacchetto di mischia dei Galletti che ha nettamente dominato durante tutta la partita. Il Verona ha provato a muovere la palla con la linea veloce, ma la difesa del Frassinelle si è dimostrata coesa e precisa nel posizionamento e con placcaggi precisi e avanzanti.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: ” La partita potevamo chiuderla prima con un po’ più di precisione, soprattutto nel gioco al piede. Da elogiare soprattutto la prima linea che ha giocato per 80 minuti a causa degli infortuni. Questa partita è per noi un punto di partenza, ora che abbiamo riassaggiato il gusto della vittoria deve aumentare la nostra fame.”
Sicuramente vincere fa bene al morale, ora il …


Continua a leggere »

RUGBY, Serie C, Under 18 »

 a cura di C.S. |  

SCHIO (Vicenza) – Vittoria e vetta della classifica a pari merito con il Rugby Altovicentino per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose nella quarta giornata del campionato di serie C1 girone B poule 1 di rugby.
Successo 14-17 sul sintetico di Schio per gli uomini di Vladimiro Pellielo, cui è mancata sin troppa precisione, in special modo nel gioco al piede, nella prima frazione di gioco, chiusa avanti 7-12 con le due mete di Francesco Pravato, per un divario che poteva comunque essere molto più ampio.
Nella ripresa la meta di Benaida, autore anche in precedenza di una trasformazione, a suggellare un vantaggio più sicuro.
Nel finale un po’ di sofferenza per un Dose rimasto con un uomo in meno per il cartellino giallo comminato a Greggio Masin e la meta di prepotenza con la mischia dei padroni di casa.
Per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose hanno giocato: Teneggi; Benaida, M. …


Continua a leggere »