Archivio articoli del 15 Novembre 2019
Rugby giovanile, Under 18 »
MOGLIANO VENETO – La formazione FTGI Under 18 che partecipa al Campionato Élite è pronta a tornare in campo domenica prossima per cercare l’occasione di riscatto dopo la sconfitta per 48 – 20 rimediata a Mogliano Veneto nell’ultimo turno del torneo.
Contro la formazione trevigiana, tra le più forti del girone sia dal punto di vista tecnico che fisico, la squadra rossoblù nonostante il risultato negativo, ha fornito una valida prestazione soprattutto sul piano caratteriale.
In particolare, le note più interessanti sono arrivate dalla prova del pacchetto di mischia che non ha sofferto la maggiore esperienza degli avversari. Il Mogliano ha avuto un maggiore predominio nel gioco manovrato grazie al quale ha spesso messo in difficoltà la difesa della FTGI Rugby Polesine.
I ragazzi di Luca Bonini e Younes Annouer, comunque, hanno mostrato un grande impegno evidenziando segnali di miglioramento di un gruppo che dopo 3 mesi di lavoro sta cominciando ad avere una …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – 5 medaglie d’oro, 4 d’argento, 3 di bronzo, un quarto e un sesto posto sono il prezioso bottino conquistato dalle 16 atlete della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo che hanno partecipato alla fase provinciale del Trofeo Primi Passi e dei Giochi Giovanili Veneti, organizzati dalla stessa società rodigina domenica 10 novembre presso il Pattinodromo Comunale “A. Ponzetti” di via Malipiero.
Nella categoria B (2013) l’oro è andato a Crystel Spigolon, categoria C (2012) oro ad Agata Pagliarini, argento a Francesca Brancalion e quarto posto a Lucrezia Zanirato. Nella categoria D (2011) oro a Livia Cappellari, argento a Giulia Barbierato, bronzo ad Anna Poletto, quarto posto per Ania Botton. Nella categoria D (2010) argento per Gaia Franchi, bronzo per Gioia Cherubin. categoria E (2009) l’oro è andato ad Elena Bertazzo, argento Vittoria Braga, quarto posto per Mia Fonso e sesto Greta Fozzato. categoria (2007) oro per Sofia Rossi. Nella gara …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Rhodigium Basket si prepara ad affrontare un avversario di quelli tosti, lo Junior San Marco che partito un po’ a rilento sta cercando di risalire la classifica cercando di conquistare due punti sabato contro la leader della classifica. Lo Junior San Marco, formato da atlete di esperienza ed altre più giovani, ha iniziato la stagione con una vittoria a cui poi sono seguite quattro sconfitte di seguito mentre nelle ultime due settimane è tornato al successo vincendo contro Mestre e Marano. Nella passata stagione la squadra veneziana è arrivata fino alla semifinale dei play off perdendo poi dal Sarcedo. Nella passata stagione le rodigine s’imposero nella gara di andata mentre in quella di ritorno furono le avversarie ad imporsi.
Per quanto riguarda la Rhodigium attualmente ha collezionato sette vittorie piazzandosi così in solitaria al vertice della classifica, in queste settimane ha incontrato squadre di spessore e altre un po’ meno, …
Continua a leggere »