Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 6 Novembre 2019

CONI »

 a cura di Alessio Marini |  

VENEZIA – Si è svolta giovedì scorso, nel prestigioso Auditorium di Santa Margherita a Venezia, l’edizione 2019 di SPORT VENETO in ROSA. L’occasione ha unito l’eccellenza sportiva veneta, dando risalto alle donne sportive che durante l’anno si sono particolarmente distinte conquistando titoli importanti o ricoprendo ruoli dirigenziali nell’ambito sportivo. L’ evento istituzionale, organizzato dal Coni Regionale Veneto, con la regia del Presidente regionale Gianfranco Bardelle, ha visto le presenze delle autorità politiche Venete e dei delegati e Dirigenti CONI Veneto.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale era presente la Consigliera Barbara Casarin, per la Regione Veneto presente Cristiano Corazzari (Assessore allo Sport della Regione Veneto).
“Lo sport è una palestra di vita: come per l’uomo lo è anche per la donna, e il Veneto per tradizione è una fucina di atleti, ma oggi vorrei sottolineare anche “di atlete” – ha dichiarato l’Assessore Corazzari – anche nello sport, infatti, le atlete si allenano alla vita, per …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 16 »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Under 16 della FTGI Rugby Polesine domenica scorsa, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle Polesine, ha ospitato il Rugby Mogliano Veneto.
Partita che è finita con la vittoria del Mogliano con il punteggio netto di 0 – 45.
Tuttavia, la Franchigia polesana era partita bene provando a sviluppare il proprio gioco e cercando di mettere in difficoltà gli avversari in possesso di palla.
Sul punteggio ancora di 0 – 0 i ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello stavano anche marcando una meta con una bella corsa sull’out di sinistra di Anas Chaffaq che stava recuperando l’ovale su calcio di liberazione ma viene placato alto a meno di 5 metri dalla meta.
Per questo episodio l’arbitro ha sanzionato con il cartellino giallo il giocatore del Mogliano reo dell’infrazione ma probabilmente l’episodio ha dato la sveglia alla formazione trevigiana che poco dopo ha marcato la prima meta della giornata, replicata a una …


Continua a leggere »