Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 5 Novembre 2019

pallanuoto »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con l’inizio della nuova stagione, la prima squadra della società’ Rovigonuoto avrà’ l’onore di affrontare per un test amichevole la prima squadra del Plebiscito Padova, società che ormai fa parte delle migliori del panorama nazionale. Da quest’anno la società’ polesana disputerà’ un campionato di Serie D, dopo ben più 20 anni dall’ultima apparizione. “Sarà ́un’annata speciale per noi, il ritorno tra le squadre maggiori fa capire quanto società, atleti e tutti quelli che fanno parte dei lavori abbiano creduto in questo progetto, riportando la pallanuoto a Rovigo dove meritava di essere”. Queste le parole del direttore sportivo della squadra, Luca Vegro. Quest’anno la prima squadra sarà ́guidata in panchina da coach Roberto Ravenna. “Ho sposato molto volentieri questo progetto quando mi è stato proposto. Stiamo lavorando molto per disputare un campionato che ci vedrà comunque protagonisti, cercando di migliorare giorno per giorno per poter competere con società blasonate …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 14, Under 16 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – (il minirugby era a riposo). Bene, anzi benissimo i ragazzi di Pegoraro e Cova, ancora una volta a valanga (110 punti di due gare) ma in evidenza anche l’under 16 condivisa con Monselice che blocca il Petrarca tra le mura amiche. Delusione invece per l’under 16 “nostrana” che si mostra però piglio e orgoglio da vendere mentre nulla da fare per le “14” in quota Padova, che possono ben poco contro la corazzata Benetton.
UNDER 16
Trasferta amara in terra vicentina quella contro il Bassano che si dimostra squadra organizzata e cinica, capace di imporsi 31-8. La prima frazione è in sostanziale equilibrio con i padroni di casa subito in meta (trasformata), rossoblù che accorciano con un piazzato e Rovigo che, sotto un diluvio incessante, attacca senza però più riuscire a smuovere il tabellino. Nella ripresa Bassano torna in campo con più decisione e, grazie all’abilità dei propri tre …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 14 »

 a cura di C.S. |  

SAN PIETRO IN CARIANO (Verona) – Nell’ultimo week-end tutto il minirugby ha osservato un turno di riposo in attesa di riprendere con la prossima Festa del Rugby organizzata dal comitato regionale e prevista per domenica prossima.
Nell’ultimo fine settimana ha giocato soltanto l’Under 14 gialloblù che sabato pomeriggio è stata impegnata in trasferta a San Pietro in Cariano.
Giornata contraddistinta da una pioggia intensa con i giovani galletti che hanno sfidato i pari età del Valpolicella 2.
Formazione veronese che ha presentato una squadra tosta e ben equilibrata fisicamente, memore del risultato negativo dello scorso anno.
Inizio di partita subito in salita per i galletti, in quanto, complice un avversario volenteroso di ben figurare davanti al pubblico di casa e un campo molto pesante per la pioggia. Tuttavia, dopo le difficoltà iniziali, tre mete da parte dei padroni di casa, il Frassinelle riesce a riorganizzarsi e a prendere il predominio del gioco e a …


Continua a leggere »

pole dance »

 a cura di C.S. |  

Perché iniziare a praticare Pole dance?
Lo abbiamo chiesto a Veronica Tromba, insegnante Pole dance Base a School of Art®
La “chiamata” per lei è avvenuta nel 2016, mentre si trovava a Lugano, in Svizzera. Da quel momento tra Veronica e la Pole dance è stato amore puro. Lei è Veronica Tromba, varesina di nascita ed, attualmente, residente a Verona dove insegna Pole dance Base presso School of Art®, importante centro sportivo nato ormai dieci anni fa nel territorio di Colognola ai Colli.
“Nel 2018 – racconta la ventottenne – ho deciso di buttarmi e di provare ad insegnare: volevo condividere in modo costruttivo questa passione. Ho conseguito il diploma di insegnate di primo livello con la docente Chiara Key, a Padova. Da settembre 2018, poi, ho iniziato ad insegnare ai corsi Base presso School of Art® dove quest’anno seguo i corsi di Base I e Base II, ovvero quelli dedicati a chi …


Continua a leggere »

Serie D, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Jntegrus Giorgione – Project Star Volley 1-3
Parziali 25-22,19-25, 22-25, 25-27
CASTELFRANCO VENETO (Treviso) – Project Star Volley fa visita al Giorgione a Castelfranco Veneto nel bellissimo palazzetto dello sport da neopromossa e porta a casa l’intera posta in gioco.
Quattro set giocati con intensità e in qualche momento con il cuore in gola da parte di atlete e sostenitori. Errori in battuta e attacchi non sempre a segno e recuperi anche sotto di 5 punti fanno della partita un’altalena di emozioni non indifferente.
Il primo set è un susseguirsi di errori in battuta e qualche ricezione che portano in parità fino al 20.  Poi il sorpasso delle padrone di casa con gli attacchi da opposto. Coach Bovolenta chiama a sé le ragazze chiedendo più attenzione mentale e il risultato arriva nei set successivi.
Il secondo e terzo set le ospiti sono più cattive nelle ripartenze e chiudono in vantaggio pur avendo sempre momenti negativi …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Coppa Rovigo
Volley Ariano – Psv Mantovani Global service 0-3
Parziali 13-25, 14-25,16-25
ARIANO – Il primo Derby della stagione va alla Project con merito, tre set giocati con intensità senza particolari sbavature e superiorità di gioco evidente.
Il derby fra le due società è sempre stato molto sentito negli anni e il triplice fischio finale scatena grande gioia per le ragazze di coach Marangon accompagnato dal dirigente Fragonas.
Primo set in campo scende in regia Nicole Gulmini accompagnata dai centrali Miriam Orlandin e linda Duo. Attacco di tutto rispetto con i laterali Eva Duo – Gloria Moretti e l’opposto Nicole Trombini a sostituire il capitano infortunato Sarah Morinelli.
A completare il sestetto il libero Syria Gibin a cui vanno i complimenti per l’agonismo messo in campo che sostituisce l’infortunata Irene Donà.
Ariano schiera nella prima frazione: Morin e Banin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Stoppa Ester al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero
Si parte …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

VICENZA – Partita, nella piscina di Vicenza, anche la 51^ stagione agonistica consecutiva della Rovigonuoto, la squadra biancazzurra è scesa in acqua nella prima giornata dell’attività regionale di categoria e assoluta e subito sono arrivate le prime soddisfazioni.
Anna Tosini prima nella classifica  categoria  cadette e terza nella classifica assoluta nei 100 misti in 1’11’’52, seconda di categoria nei 100 stile libero in 1’02’’44, terza nella classifica assoluta e terza di categoria nei  200 farfalla in 2’26’’23; Andrea Loro secondo nella classifica categoria junior nei 200 farfalla in 2’08’’81, terzo nella classifica assoluta e secondo di categoria negli 800 stile libero in 8’40’’77; Emma Canova prima nella classifica categoria junior e seconda nella classifica assoluta nei 200 misti in 2’34’’99, prima nella classifica assoluta e prima di categoria nei 100 misti  in 1’10’’78; Luca Sini terzo nella classifica assoluta e  terzo nella classifica categoria cadetti  nei 100 misti in 1’00’’73, terzo …


Continua a leggere »