Archivio articoli del 4 Novembre 2019
RUGBY »
ROVIGO – L’edizione numero 46 del torneo internazionale Aldo Milani si disputerà allo stadio Battaglini il 18 e 19 aprile 2020. Il Verona tornerà nel tempio del rugby italiano per difendere il titolo conquistato dai rodigini Luca e Mirko Belloni, Riccardo Crepaldi e Riccardo Libralon in finale contro il Rugby Milano (27-0), ma come spesso accade, con i ricambi generazionali, i valori espressi possono cambiare.
21 le squadre che hanno partecipato nella 45esima edizione, probabilmente nel 2020 il numero non cambierà, diverse le richieste già pervenute all’organizzazione.
Club Aldo Milani che il giorno dopo la finale si è già messo in moto per il prossimo torneo, una novità sostanziale verrà introdotta nei premi speciali assegnati ad atleti e squadre.
Oltre alla Targa Vittorio ‘Biso’ Bordon, la Targa Stefano Casotti, la Targa Paolo Cesaro, il Trofeo Andrea Dal Martello, la Targa Ciar, il Trofeo delle Felci d’Oro, il Premio intitolato a Nicola Perin e …
Continua a leggere »
Basket giovanile »
PADOVA – Si è svolto a Padova dal 1 al 3 novembre il XX Memorial Marcello Osti, tre giornate all’insegna della pallacanestro che ha visto la partecipazione di sedici formazioni della categoria Aquilotti (nati nel 2009-2010). Tra le squadre, la maggior parte della ragione Veneto, anche la Rhodigium Basket, che è scesa in campo con alcuni dei suoi giovani atleti classe 2009.
I tornei lasciano sempre un bellissimo e intenso ricordo nei ragazzi, e il fine settimana appena trascorso lascerà un indelebile segno nei quattordici ragazzi della Rhodigium Basket che hanno preso parte al memoriale. Sedici squadre partecipanti per un totale di duecentoundici atleti, tutti coetanei, che nella seconda giornata sono stati sapientemente mescolati ed hanno avuto la possibilità di giocare fra loro, conoscendosi e confrontandosi, anche in gare di abilità e di tiro.
Il gruppo rossoblu è seguito dall’istruttrice Emma Cognolato, padovana di nascita e dallo scorso anno giocatrice della prima squadra …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Coppa Rovigo
Fruvit – Vilcos Volley 3-2 (21-25, 26-24, 21-25, 27-25, 15-9)
Venerdì sera in una partita molto combattuta di Coppa Rovigo, contro una Vilcos Volley ben schierata che ha ceduto solamente al tie break. Vittoria che permette di accedere agli ottavi di finale.
Due punti subiti in più rispetto la miglior prima classificata, il Bagnolo, impediscono l’accesso diretto ai quarti, pertanto venerdì 8 novembre le ragazze di Giuliana Perilli se la vedranno in casa al Pala King contro il Villadose.
Vittoria sofferta ma emozionante, prima del girone, seconda migliore prima della classifica avulsa, per soli due punti subiti in più rispetto al Bagnolo che passa direttamente ai quarti di finale come miglior prima classificata.
Tutto sommato Fruvit raccoglie ciò che ha seminato da fine agosto ad oggi negli allenamenti. Si è vista una discreta Fruvit, non concentrata al massimo in certi momenti, ancora si vedono i “difetti di attenzione e ingenuità” di una formazione ringiovanita …
Continua a leggere »
RUGBY »
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Biscopan Frassinelle 18-15
MARCATORI: pt 6′ p. M. Pellegrini; 11′ Pavanello meta tr. M. Pellegrini; 34′ Benetti meta; st 1′ Piscopo meta tr. A. Ferracin; 11′ p. A. Ferracin; 37′ Marangoni meta; 41′ p. Benaida.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: M. Pellegrini; Albertin, Teneggi, Pravato, Piombo; Davì, E. Pellegrini; Rizzatello, Pavanello, R. Pellegrini; Bressello, Moretto; Marangoni, Moro, Rinaldo. Subentrati: Mattana, Manfrinato, Aretusini, Benaida. A disp.: Franchin, Bonatti, Pavan. All. Pellielo.
Biscopan Frassinelle: Greggio; Spolaore, Parolo, Orlando, Piscopo; A. Ferracin, Benetti; Brizzante, Chinedozi, N. Cominato; F. Cominato, Lupato; Mortella, Soffiato, Bicego. Subentrati: Nicoli, Vignato, SIsto, Raboni, Spada, D. Ferracin. A disp.: Argenton. All. Fenzi.
ARBITRO: Farinelli di Reggio Emilia.
NOTE: pt 10-5; cartellino giallo a: Raboni (st 32′); punti in classifica: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 4, Biscopan Frassinelle 1.
VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria della sofferenza e dell’orgoglio per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, impostosi per 18-15 allo …
Continua a leggere »