Archivio articoli del 2 Novembre 2019
BASKET, Femminile, Serie B »
Rhodigium Basket – Interclub Muggia 64-47
11-15; 32-23; 44-35
Solmec Rhodigium Basket: Bergamin 1, Malin, Stoppa 17, Vaccarini, Ferri 10, Veronese, Viviani, Sorrentino 2, Furlani 16, Cappellato, Cognolato 12, Pegoraro 8. Allenatore Frignani, vice allenatore Migliorini
Interclub: Samez 2, Castelletto 4, Giustolisi 7, Silli 10, Sustersich, Mervich 10, Fumis 3, Miccoli 2, Castagna, Robba, Vesnaver. All.: Giuliani
1º Arbitro: Mauro Negrari di Selvazzano Dentro (PD), 2º Arbitro: Mattia Brocco di Limena (PD)
ROVIGO – Rhodigium con il sesto successo di sabato sera conquista la leadership in solitaria in quanto Bolzano ha perso da Treviso. La partita contro Muggia è stata molto dura con le rossoblù che hanno faticato nel primo quarto e parte del secondo a trovare il rimo giusto. Le triestine hanno lottato con grande determinazione, come era nelle previsioni, fino al fischio finale. Nella prima parte di gara è anche mancato il feeling con il canestro ritrovato poi nella seconda parte.
Si parte con …
Continua a leggere »
RUGBY »
Colorno – Rugby Rovigo 20 – 23
HBS Colorno: Bronzini; Terzi, Afamasaga, Silva, Pasini; Mantelli, Lucchin; Halvorsen, Delnevo, Tuilagi; Cicchinelli, Sarto (Cap); Alvarado, Baruffaldi, Datola.
A disposizione: Singh, Goegan, Aloé, Minari, Ciotoli, Modoni, Borsi, Magri. All. Prestera
Marcatori Colorno mete: Terzi (8′), Baruffaldi (22′), Tuilagi (45′); trasformazioni: Mantelli (23′), punizioni: Mantelli (77′)
FEMI-CZ Rovigo: Odiete, Barion, Antl, Ambrosini, Cioffi, Menniti-Ippolito, Citton, Ferro (cap.), Liut, Vian, Nibert, Canali, Pavesi, Cadorini, Pomaro. A disposizione: Rossi, Momberg, D’Amico, Mantovani, Michelotto, Visentin, Modena, Mastandrea. All. Casellato
Rovigo, mete: Diego Antl (3′), Cadorini (39′) trasformazioni: Andrea Menniti-Ippolito (3′, 40′) punizioni: Andrea Menniti-Ippolito (30′, 74′, 80′)
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince la sfida contro l’HBS Colorno per 23 a 20 nella terza giornata di Peroni TOP12.
Sotto una pioggia battente sono i rossoblu che trovano al 2’ la prima meta con Antl che riesce a superare la difesa dei biancorossi. Menniti-Ippolito centra i pali, 0-7. Il Colorno al 8’ risponde, e dopo una touche sui 5 metri dei bersaglieri va in meta con Terzi. Mantelli non trasforma, 5-7. …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
FERRARA – La Federazione Italiana Baseball Softball riporta in Italia, in esclusiva europea, il camp “The Prolific Thrower”, nella splendida cornice dell’impianto sportivo dei Delfini Riccione. Il corso sottopone ai partecipanti i moduli formativi del Texas Baseball Ranch, gestito da Ron Wolforth e dal suo prestigioso staff di tecnici e medici: atleti ed allenatori possono apprendere un metodo per sviluppare in ogni giocatore un tiro più efficace, una maggior disponibilità di prestazione ed una minor tendenza ad infortuni. L’aspetto più interessante del metodo è l’individuazione, grazie al supporto di analisi scientifiche, di un preciso percorso di allenamento personalizzato per ogni atleta. Per i formatori, la possibilità di sperimentare modalità più consapevoli nella gestione degli schemi motori, massimizzando l’attenzione alla salute dei giocatori.
Per il quarto anno consecutivo, il Ferrara Baseball ha preso parte ai lavori con una nutrita delegazione: al corso base hanno partecipato gli atleti Mirko Ferruzzi ed Edoardo Sboto, e …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
VILLADOSE – Tempo di derby in via Pelandra con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che domenica alle 14.30 riceve il Biscopan Frassinelle nella terza giornata del campionato di serie C1 girone B poule 1. Arbitra il signor Gianluca Farinelli di Reggio Emilia.
Dose terzo in classifica a quota 6 dietro Rugby Alto Vicentino e Rugby Monselice, mentre i gialloblu sono al quinto posto ad 1 punto.
I neroverdi hanno vinto le prime due sfide con Trento (20-19) e West Verona (14-25), mentre il Frassinelle ha perso 24-10 con l’Altovicentino e 12-13 con il Monselice. Dopo la terza giornata, il campionato osserverà domenica 10 un turno di riposo. Le due squadre si sono affrontate in pre-stagione al memorial Barbierato con vittoria per due mete a zero del Villadose.
“Non dobbiamo assolutamente pensare al fatto che loro abbiano perso due partite, perché un derby è sempre un derby e può avere sfaccettature di qualsiasi tipo …
Continua a leggere »