Archivio articoli del 1 Novembre 2019
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO( Rovigo) – E adesso viene il difficile, ovvero confermarsi. Seconda trasferta consecutiva per la Biscottificio Marini Delta Volley, che dopo l’exploit di Brugherio si rimette in marcia con destinazione Piemonte: domenica 3 novembre alle ore 18 l’attuale capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca sarà di scena al Pala Ubi di Cuneo per sfidare i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo.
Più chilometri da percorrere rispetto alla “gita” della scorsa settimana (e difatti Cuda e compagni si metteranno in viaggio già nel primo pomeriggio di sabato), ma, con ogni probabilità, anche più difficoltà sul terreno di gioco. Se i Diavoli Rosa di Brugherio erano (sono) la classica “squadra giovane” da prendere con le molle, Cuneo ha tutt’altro curriculum da mettere in mostra. Appena retrocessi dalla A2, i piemontesi sono senza dubbio tra i big del nuovo campionato di A3, forti di un roster che …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Nella sesta giornata di campionato, la terza difronte al pubblico amico, Solmenc Rhodigium Basket si appresta, sabato sera alle 20.30 al palasport rodigino, ad incontrare l’Interclub Muggia.
La squadra triestina attualmente occupa la terzultima posizione in classifica con al suo attivo 2 punti, frutto del successo ottenuto nella terza giornata del campionato contro Casarsa, mentre le sconfitte le ha subite contro Bolzano, Stampi Treviso, di misura contro Mestre e la settimana scorsa contro Marano. In questa stagione la squadra triestina ha cambiato l’allenatore, Giuliani ha sostituito Mura, e si sono aggiunte al gruppo Castelletto, Degrassi, Samez, Sustersich e Vesnaver, mentre l’atleta di punta della scorsa stagione Costanza Miccoli non fa più parte della formazione.
Lo scorso campionato il Muggia nella regular season si è piazzato nella parte medio alta della classifica ed è arrivato ai play off superando il primo turno ma poi è stato battuto in semifinale dal Pordenone.
Nella …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – È fissato per le 14:30 il calcio d’inizio della terza giornata del Peroni TOP12. Dopo la Coppa Italia, La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontra nuovamente la neopromossa del HBS Colorno in casa dei biancorossi.
Ad arbitrare il match al HBS Stadium “Gino Maini” sarà il signor Federico Vedovelli (Sondrio) coadiuvato dai giuridici di linea Elia Rizzo (Ferrara) e Matteo Locatelli (Bergamo).
Il quarto uomo sarà il signor Francesco Pulpo di Brescia.
Queste le parole di coach Umberto Casellato prima della trasferta:“Sarà sicuramente una partita difficile per noi. Incontriamo una squadra con zero punti e quindi sarà ancora più motivata davanti al suo pubblico. Per il gruppo sarà l’ennesimo esame di maturità, quindi andiamo a Colorno consapevoli del fatto che sarà difficile ma ci dobbiamo concentrare solamente sulla partita. Per quanto riguarda la formazione abbiamo deciso di fare dei cambiamenti dal punto di vista tecnico-tattico.”
Questo il First XV di …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
ROVIGO – Dead line fissata il 30 novembre prossimo. Entro questa data la Monti Rugby istituirà il comitato pubblico per l’organizzazione del suo cinquantesimo: l’intento è quello di allargare la partecipazione a tifosi, cittadini, associazioni e istituzioni che vogliano fornire il proprio contributo.
Anche se distante ancora quasi tre anni, il traguardo del mezzo secolo di attività e formazione a favore della pratica giovanile dello sport più amato dai rodigini, rende necessario un percorso condiviso e di lungo respiro, motivo per cui l’insediamento è previsto entro l’anno e la piena operatività già a partire dalle prime settimane del 2020.
Il comitato, tra le altre cose, si occuperà del materiale in sede dal 1972, anno di fondazione della società che in origine aveva come colori sociali il bianco e l’azzurro e che prima di diventare polisportiva si occupava di atletica leggera: coppe, trofei, ritagli di giornali, foto necessitano di catalogazione ma sono previste anche attività …
Continua a leggere »