Archivio articoli del 21 Ottobre 2019
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
Granzette – Città di Thiene C5 6-3
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (c), Longato, Zanetti, Grandi, Iturriaga, Cappelletto. All. Bassi.
Città di Thiene: Krichak Dal Pizzol, Ambrosioni, Vajente, Dalla Libera, Casa, Vencato, Canaglia (c), Maddalena, Ongaro, Prestes, Lorenzi, Dalla Pellegrina. All. Cappellari.
Reti: pt 9’ Zanetti (G), 14’ Longato (G), 16’ Longato (G), st 2’ Prestes (CT), 4’ Longato (G), 12’ Vannini (G), 13’ Longato (G), 18’ Prestes (CT), 19’ Vajente (CT).
Continua la serie positiva per il Granzette che batte, in casa davanti ai suoi tifosi, il Città di Thiene C5 per 6-3.
ROVIGO – Altri tre punti preziosi per le rodigine che si aggiudicano anche la terza gara di campionato di serie A2 femminile e mantengono così saldo il primato in classifica.
Le due formazioni partono forte fin dai primi minuti e si alternano giocate che però non impensieriscono troppo gli estremi difensori. È al 9’ minuto che il risultato viene …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – La chiusura per lavori della piscina di Adria ha visto subito attivarsi la federazione regionale nuoto. Il vicepresidente regionale e presidente della Rhodigium nuoto, Silvano Lindaver, in collaborazione con il presidente provinciale Paolo Sasso, il presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami e il responsabile della scuola nuoto federale del polo natatorio di Rovigo Enrico Novo, hanno trovato uno spazio allenamento per gli agonisti della squadra In.Nova di Adria. La solidarietà natatoria si è subito attivata, la federazione e la Rhodigium Nuoto hanno dato la possibilità agli agonisti dell’In.Nova, allenati da Massimo Bottaro di proseguire la loro preparazione in vista dell’ormai imminente inizio della stagione agonistica. La soluzione trovata e proposta alla squadra di Adria è stata la migliore possibile anche se chiaramente l’inizio di stagione degli atleti adriesi sarà difficile, comunque si tratta di uno spostamento logistico che va inserito nella vita di tutti i giorni che comprende scuola, …
Continua a leggere »
RUGBY, Under 18 »
Campionato Under 18 élite
Ftgi Polesine – Benetton Treviso 5 – 31
Con un netto successo sulla FTGI Polesine il Benetton Treviso si è confermato una delle squadre più forti del girone e tra le favorite nella corsa al titolo. Nella partita disputata al Battaglini la formazione trevigiana ha condotto il gioco per lunghi tratti dell’incontro lasciando poco spazio alle iniziative dei rossoblù. Nel primo tempo la FTGI Polesine ha tenuto il campo con buona personalità andando al riposo con uno svantaggio tutto sommato ridotto frutto di due mete trevigiane, una delle quali trasformata. In avvio di ripresa la squadra polesana è andata a segno con Pirolo riaprendo in qualche modo il match, ma poi il Benetton Treviso ha ripreso in mano l’andamento dell’incontro segnando tre mete che hanno definitivamente deciso l’esito della gara. Per la FTGI Polesine si è trattato di una partita tutta in salita contro una formazione più solida …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro-GoldenPlast Civitanova 3-0 (25-21, 25-23, 27-25)
Battute punto/errori: Delta 4/9; Civitanova 4/12; Ricezione: Delta 56%, Civitanova 71%; Attacco: Delta 52%, Civitanova 48%; Muri punto: Delta 8, Civitanova 5.
Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro: Cuda 16, Lazzaretto 10, Dordei e Sperandio 9, Luisetto 8, Kindgard 2, Nelson e Bernardi 0, Marzolla NE; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
GoldenPlast Civitanova: Di Silvestre 17, Paoletti 16, Disabato e Maletto 6, Trillini 3, Ferri e Sanfilippo 2, Partenio 1, Cappio e Gonzi NE; liberi: D’Amico e Giorgini. Coach: Giovanni Rosichini.
PORTO VIRO (Rovigo) – Indimenticabile, come tutte le prime volte. La Biscottificio Marini Delta Volley batte 3-0 la Goldenplast Civitanova all’esordio in Serie A3 Credem Banca. Gara di grande intelligenza e solidità dei nerofucsia che hanno interpretato meglio dell’avversario i finali dei set. Niente emozione da debutto insomma, anzi, tanta, tanta testa per iniziare al meglio l’avventura nella pallavolo dei …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
FERRARA – Il secondo Pitch Day, festa del Ferrara Baseball sostenuta dal main sponsor StudApp, bissa il successo dell’edizione precedente. Più di un centinaio di appassionati si sono ritrovati sul Campo Sportivo di Marrara domenica 14 ottobre: favoriti dal tempo stupendo, i padroni di casa hanno animato il diamante principale in un triangolare amichevole categoria Under 15, incrociando le mazze contro i pari età di Imola e Rimini ’86. Contesa dominata dai Gufi romagnoli, che hanno avuto facilmente ragione di entrambe le avversarie grazie ad un attacco massiccio e alle belle prestazioni dei lanciatori di Quadrifoglio, Muccini e Rinaldi. Seconda posizione per Imola: i Redskins superano la Studapp Ferrara all’ultimo inning con una provvidenziale tripla a centrocampo. Comunque, buona la risposta tra le fila di casa, con molti debutti in categoria e un memorabile fly di Bimavia. Sul campo accessorio, diamante aperto a tutti e bella gara di battute tra i …
Continua a leggere »