Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Ottobre 2019

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nella sede di Rovigo di Autoteam, uno degli sponsor di maggior rilievo della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, si è tenuta la presentazione ufficiale di Daniel Mienie, il nuovo pilone sudafricano che in questa stagione indosserà la maglia rossoblù. Erano presenti il Direttore Generale, Roberto Roversi, l’allenatore Umberto Casellato, il capitano Matteo Ferro assieme al suo vice Jacques Momberg, e il “padrone di casa”, Paolo Strabello.
“Sono molto contento che questa presentazione avvenga nella sede di Autoteam, una concessionaria che commercializza diverse marche di auto – ha dichiarato Paolo Strabello, titolare dell’azienda – Crediamo che lo spirito di gruppo di una squadra di rugby sia un elemento che si ritrova nei colori della maglia nella quale siamo orgogliosi di essere presenti. Essere associati a una grande squadra è per noi un piacere.”
Il tecnico della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Umberto Casellato, ha spiegato le ragioni che hanno portato alla scelta di …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Venerdì sera, nel secondo match di campionato, il primo davanti al proprio pubblico, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha regolato 71 a 51 il Don Bosco Padova. Dopo il +27 rifilato ai Frogs, è dunque arrivato un +20 al team padovano, ma la prestazione dei ragazzi di coach Maurizio Ventura è stata altalenante. “Ho visto, a tratti, un bel gioco – dice Ventura – con alcuni contropiede molto efficaci. In altri momenti, quando inseriamo i giocatori più giovani o anche quelli più esperti, ma meno abituati a certi ritmi, perdiamo un po’ il filo”. Rovigo ha condotto dall’inizio alla fine, nonostante un secondo quarto piuttosto bruttino e un ultimo tempo che è stato addirittura vinto dal Don Bosco. “Nell’ultimo quarto abbiamo avuto un calo fisiologico, con alcuni giocatori che devono però farsi trovare più pronti. E’ chiaro che è un processo che richiede tempo e pazienza, ma non …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 18 »

 a cura di C.S. |  

CAMPIONATO UNDER 18 ELITE
Ftgi Polesine – San Dona’ 26 – 24
La FGTI Polesine Under 18 Élite ha colto un meritato successo sul San Donà nell’esordio stagionale casalingo al Battaglini. La squadra di Boarato si è espressa con un buon ritmo per diversi tratti del match, ma ha evidenziato anche alcuni cali di concentrazione che hanno permesso ai veneziani di restare sempre in partita. I rossoblù hanno iniziato molto bene occupando la metà campo avversaria con grande autorità. La pressione della FTGI Polesine ha messo in difficoltà la difesa del San Donà che ha dovuto cedere agli attacchi dei rossoblù in tre circostanze dalle quali sono arrivate le mete di Ghelli, a segno due volte, e di Carraro. La formazione biancoceleste, dopo aver pareggiato il vantaggio iniziale dei padroni di casa, ha trovato una buona reazione nel finale di tempo andando ancora in meta. I veneziani si sono ripetuti ad inizio …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

TRIESTE – Si chiude al nono posto in classifica generale ed al terzo nella classe “Mega Yacht” la 51ª Barcolana di Portopiccolo tempus Fugit.
Il cento piedi degli skipper Enrico Zennaro e Ludde Ingvall ha risentito delle condizioni di aria leggera che hanno caratterizzato la giornata odierna sul golfo di Trieste, penalizzandolo a causa della sua imponente stazza pari a 24500 chili pensata per le lunghe navigazioni oceaniche.
 “Questa è la Barcolana” commenta appena tagliato il traguardo il presidente di Portopiccolo Tempus Fugit Antonio Masoli, “purtroppo con il poco vento c’è sempre un grande fattore di imprevedibilità, noi avevamo fatto le nostre scelte, che si stavano anche rivelando corrette ma questo è il bello di questa manifestazione”
 “Eravamo riusciti a partire dalla parte giusta e per un’ora abbondante di gara abbiamo navigato nella parte corretta del campo di regata. Purtroppo, poi il salto di vento ci ha penalizzato avvantaggiando le imbarcazioni più leggere …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle è prossimo ad iniziare il Campionato di serie C1 e ha giocato l’ultima amichevole Sabato 12 Ottobre contro il Cus Ferrara, squadra che milita nel campionato di serie B.
Si sono svolti quattro tempi da venti minuti, Coach Fenzi si dichiara moderatamente soddisfatto dell’amichevole. Queste le sue dichiarazioni: “Partita molto utile per entrambe le formazioni. Per il Frassinelle buono il primo dei quattro tempi, poi è calata la concentrazione e l’intensità della mia squadra nei tempi intermedi. Quando i giocatori hanno messo in campo voglia e determinazione hanno dimostrato di potere giocare alla pari con una squadra di categoria superiore.”
Domenica 20 ottobre il Rugby Frassinelle dovrà evitare distrazioni e cali di concentrazione per affrontare, in trasferta, il Rugby Alto Vicentino nella prima partita di campionato.  E’ molto importante partire subito molto forte in questo impegnativo Girone per qualificarsi tra le prime tre formazioni, per potere poi accedere …


Continua a leggere »