Archivio articoli del 12 Ottobre 2019
vela »
TRIESTE – A poco meno di 24 ore dal via della 51ª edizione della Barcolana inizia a popolarsi la banchina della Riva del Mandracchio, location che ospita anche il quartier generale di Portopiccolo Tempus Fugit. La giornata odierna è servita al team del presidente Antonio Masoli e del direttore sportivo Marco Furlan per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’appuntamento di domenica.
Ad evidenziare le principali differenze dell’imbarcazione a distanza di un’anno è il co-skipper Ludde Ingvall: “Ci sono alcune differenze se si vuole mettere a confronto Tempus Fugit nell’edizione 2018 e l’odierna: primariamente il tempo di preparazione – che lo scorso anno era di 4 giorni – ora è salito a 10. Inoltre, il vento previsto quest’anno ci avvantaggia molto rispetto alla passata edizione: il team di Portopiccolo Tempus Fugit quest’anno sta eliminando tutte le scuse che lo possono allontanare dalla vittoria”.
Se la prima Barcolana per Ludde Ingvall …
Continua a leggere »
VOLLEY »
CHIOGGIA (Venezia) – Poca continuità. Non esattamente un dettaglio a una settimana dall’inizio del campionato. La Biscottificio Marini Delta Volley cede 1-3 all’HRK Motta nell’ultimo test prima dell’esordio ufficiale contro Civitanova del 20 ottobre prossimo. Se quella contro i trevigiani doveva essere una sorta di prova generale per Cuda e soci, si può dire che i nerofucsia l’hanno interpretata così così. Il refrain del match è stato più o meno lo stesso delle amichevoli precedenti: dopo una bella rimonta nel primo set (vinto) e una seconda frazione persa di un’unghia, Porto Viro si è sciolta come neve al sole nel terzo parziale, anche a causa di un evidente calo fisico. La giusta dose di “elettricità” si è rivista solo nel finale del quarto set, comunque troppo tardi per considerare il test superato.
Come da previsioni, coach Zambonin si affida inizialmente a tutti i titolari: Kindgard-Cuda in diagonale, Luisetto-Sperandio centrali, Lazzaretto-Dordei schiacciatori, …
Continua a leggere »
BASKET, Maschile, Promozione »
Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Don Bosco Arcobaleno Padova: 71-51
ROVIGO: Bombace 7, Turri 7, Gobbo 3, Doati 11, Demartini 11, Golinelli 2, Ferrari 2, Salvà 2, Diagne 5, Motton 2, Argenziano, Tiberio 19. All.: Ventura.
PADOVA: Giacomini 7, Darz 6, Giurco, Fabris 9, Faoro 13, Boscato 8, Massarotti 3, Leone 4, Danini 1. All.: Michieletto.
Arbitri: Vigato e Gallo.
Note: (parziali 19-17, 40-24, 59-35, 71-51). Uscito per falli: Leone (Padova).
ROVIGO – Il Cipriani ci teneva a vincere, alla prima uscita davanti al proprio pubblico e soprattutto davanti alle Panterine, i giovani del Nuovo Minibasket Rovigo che hanno accompagnato in campo capitan Diagne e compagni. Forse la tensione era troppa e i rossoblù hanno giocato una partita decisamente non entusiasmante, che comunque ha permesso di vincere di 20 lunghezze contro la volonterosa formazione del Don Bosco Arcobaleno Padova. Nessuna presunzione, ma la differenza fra le due formazioni era davvero netta, molto più del +20 …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Non si sono ancora del tutto spenti gli echi della storica partecipazione di Donatello Buoso al sorprendente mondiale GAA giocato dalla nazionale italiana a Waterford, in Irlanda, alla fine dello scorso mese di luglio, che è già il momento di tornare a parlare di football gaelico internazionale e di un altro polesano chiamato a rappresentare il movimento rodigino degli sport della tradizione irlandese.
Divenuto ormai un habitué dei palcoscenici “gaelici” d’oltralpe, Lorenzo Zago è stato infatti inserito, dal designatore di Gaelic Games Europe JJ Keaney, nel pannel degli arbitri chiamati a Vienna, il prossimo 19 ottobre, a dirigere all’European Gaelic Football Championship, la grande kermesse europea che concluderà la stagione continentale del football gaelico maschile e femminile. Proprio nelle competizioni riservate alle Ladies, Lorenzo Zago, che nello scorso mese di giugno era volato in Olanda con il collega Alessandro Grego, un altro rodigino DOC, per arbitrare nella tappa del girone …
Continua a leggere »