Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

9 Ottobre 2019 Stampa articolo

volleyROVIGO – Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo e Under 18 femminile, è il momento dei più giovani. A rompere il ghiaccio saranno da sabato 19 ottobre le squadre impegnate nella categoria Under 14. A fine ottobre e a novembre, poi, inizieranno i campionati di Under 16 e Under 13. Le formazioni allo start di partenza:

Under 14 femminile: Sabato 19 ottobre partirà il campionato di categoria Under 14 femminile, a cui hanno aderito tredici squadre con atlete nate negli anni 2006, 2007, 2008 e 2009. La formula prevede una prima fase di qualifica con la distribuzione delle tredici formazioni in quattro gironi, uno da quattro e tre da tre squadre, che con formula all’italiana giocheranno una prima fase di gare di sola andata: il girone A è composto da: Pallavolo Occhiobello, Gs Tor Castelmassa-Gtechnology, Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U14F, Gs Fruvit. Il girone B è composto da: Crg Villadose, Polisportiva San Bortolo, Vilcos Volley. Il girone C è composto da: Polisportiva San Pio X, Volley Ball Polesella e Bvs Volley. Il girone D è composto da: Junior Volley Porto Viro-Gallery Girl, Volley Ariano, SS Scardovari Volley-Project Star Volley. Al termine delle qualificazioni, le migliori sette squadre della classifica avulsa accedono al girone Eccellenza, mentre le rimanenti sei squadre accedono al girone Ripescaggio. I quarti di finale si giocheranno sabato 7 marzo 2020, le semifinali sabato 14 marzo 2020, mentre la finale-evento si terrà domenica 22 marzo 2020 in campo neutro. La squadra vincitrice del campionato Under 14 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 14: Delta Volley Porto Viro e Volley Tumbo.

volley

U18M Polisportiva Qui Sport

Under 16 femminile: Le quindici formazioni scenderanno in campo domenica 27 ottobre, al termine del campionato di categoria Under 18 femminile iniziato a fine settembre, per permettere il coinvolgimento di atlete impegnate in entrambe le competizioni. Possono partecipare al campionato Under 16 femminile atlete nate negli anni 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008 mentre possono partecipare al campionato Under 18 femminile le atlete nate negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008. Il campionato Under 16 femminile seguirà lo stesso format del campionato Under 14, con una fase a gironi di qualificazione con gare di sola andata e a seguire una fase di Eccellenza/Ripescaggio che determinerà l’accesso ai quarti di finale previsti domenica 15 marzo 2020. Le semifinali sono previste domenica 22 marzo 2020 e la finale-evento sarà domenica 29 marzo 2020 in campo neutro. I gironi di qualificazione sono così suddivisi: il girone A è composto da Adria Volley, Volley Ariano e Polisportiva San Bortolo; il girone B è composto da Project Star Volley-Volante Traslochi, Asd Grignano Santa Fe’ e Junior Volley Porto Viro-Gallery Girl; il girone C è composto da Asaf Cecchetti Sedie, Volley Ball Polesella e Real Pontecchio Volley; il girone D è composto da Gs Fruvit, Gs Volpe-Sicell e Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U16 Blu. Nel girone E, invece, giocheranno Polisportiva Città di Lendinara, Pallavolo Occhiobello e Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U16 Bianca. La squadra vincitrice del campionato Under 16 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 16 il Gs Tor Castelmassa, il Gs Volpe e il Delta Volley Porto Viro.

Under 18 femminile: Rimane sempre la regina delle categorie giovanili e inizia prima di tutti gli altri campionati per permettere il coinvolgimento delle atlete (già di esperienza) in più competizioni contemporaneamente. Quest’anno saranno undici le formazioni che scenderanno in campo: Gs Fruvit, Pallavolo Occhiobello, Asaf-Cecchetti Sedie, Volley Ball Polesella, Gs Volpe-Sicell, Adria Volley, Vilcos Volley-Maggiolo, Project Star Volley-PSV Mantovani Global Serv, Polisportiva San Pio X, Real Pontecchio Volley, Volley Bagnolo di Po-Team Volley Academy. Le squadre sono state divise in due gironi, uno da cinque e uno da sei formazioni, per determinare le migliori otto che accederanno ai quarti di finale di domenica 17 novembre 2019. Le semifinali sono previste domenica 2 febbraio 2020 e la finale-evento sarà domenica 8 marzo 2020 in campo neutro. La squadra vincitrice del campionato Under 18 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 18: Delta Volley Porto Viro e Polisportiva Qui Sport.

È ancora in fase di raccolta adesioni la categoria Under 13 che inizierà il proprio percorso agonistico dal mese di novembre.

 

C.S.



Articoli correlati