Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Ottobre 2019

ALTRI SPORT »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Secondo Open day dall’anno per l’Aeroclub Luciano Baldi” di Rovigo. Un appuntamento che mira a bissare il successo di quello primaverile, nel quale centinaia di persone visitarono l’aviosuperficie di Sant’Apollinare e con alcuni visitatori che provarono anche il piacere del volo nel cielo del capoluogo. Proprio la promozione di questa attività è il principale obiettivo del “Baldi”, farne conoscere il piacere, le sue sfaccettature e anche la tecnologia che consente all’uomo di guardare il mondo dall’alto.
L’appuntamento si terrà domenica 6 ottobre dalle 14.30 al tramonto ed è stato presentato in Provincia ospiti del presidente Ivan Dall’Ara, presente anche l’assessore comunale allo Sport Erika Alberghini.
Il presidente della Provincia Dall’Ara ha sottolineato la sua passione per il volo e il feeling che si è instaurato con l’Aeroclub di Rovigo, ricordando come altre iniziative siano state attuate insieme. Altrettanto interesse ha manifestato l’assessore Alberghini che ha poi evidenziato l’importanza di giornate …


Continua a leggere »

Basket giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Continua a ritmi elevatissimi l’inizio della stagione del settore giovanile rossoblù: entusiasmo alle stelle, intensità negli allenamenti, numeri in continuo aumento e tutte le categorie maschili e femminili iscritte ai campionati federali. Grande soddisfazione in casa rossoblù, che oltre ai 170 bambini iscritti nei vari centri Minibasket distribuiti su tutto il territorio provinciale, può contare addirittura 130 atleti del settore giovanile.
In programma nel weekend, un test amichevole per l’Under 13 maschile di coach Marsiglio, di scena domenica mattina contro Abano Montegrotto; grande partecipazione di tutto il gruppo e grande entusiasmo per coach Marsiglio.
Prima uscita ufficiale già archiviata invece per la rinnovata Under 14 maschile di coach Carlo Canton, impegnata al torneo “Comuni Uniti Bassa Padovana 2019” ad Albignasego. A prendere parte al torneo c’erano i padroni di casa di Energy Basketball, Basket Vigonza e Pallacanestro Mirano; le prime due squadre di medio-alto livello iscritte al campionato Élite/Gold, la …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Ultimo atto del circuito Grand Prix Giovani, domenica 29 settembre a Bagnoli di Sopra con la grande classica del Trofeo città di Bagnoli, giunto alla 29^ edizione, associato al memoria Marta Vanzetto. Uno Skating Club di tutto punto, quello sceso in pista sotto gli occhi del responsabile tecnico Roberta Ponzetti, con un’alta partecipazione della squadra verdeblù. Nelle categoria giovanissimi ha partecipato il trio Alessandro Forcola Boscolo nei maschi, Anna Vallin e Martina Negri nelle femmine. Ancora le Esordienti la categoria più numerosa, con ben sei atlete verdeblù su cinquantadue in totale: in classifica combinata (sommatoria delle tre gare a disposizioni) spicca il primato di Matilde Crivellari (prima nei 50 e nei 200 metri sprint, quarta nei 1.000 metri in linea), passando poi alle ottime performance di Elena Ponzetto, ottava, Giorgia Gresele 21esima, Isabel Dobreva 24esima, Asia Pigato 33esima ed Anna Tosini 37esima. Quindi le categorie maggiori. …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Domani sera a Ponte San Nicolò (Padova), alle ore 21, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo inizia l’avventura nel campionato regionale di Promozione (Girone C). L’inizio non è certo dei più facili, non solo perché le Pantere saranno prive di Matteo Bombace, il nuovo acquisto rossoblù che è bloccato da un infortunio ad una caviglia, e di Alberto Grignolo (inguine), la giovane ala su cui quest’anno si punta molto, ma anche perché l’avversario di turno, la Polisportiva I Frogs, è davvero ostico. I padovani, ad inizio della preparazione, hanno vinto contro il Cipriani di una decina di punti nel torneo di Solesino.
Rovigo che si presenta a Ponte San Nicolò con Francesco Tiberio e Khalifa Diagne a mezzo servizio per degli acciacchi comunque in via di guarigione. Insomma, coach Maurizio Ventura non avrà tutte le armi a disposizione, ma l’obiettivo è chiaramente quello di tornare dalla trasferta padovana con due punti. …


Continua a leggere »