Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 2 Ottobre 2019

ATLETICA »

 a cura di Alessio Marini |  

DOLO (Venezia) – Domenica 6 ottobre, il complesso sportivo di Dolo, sarà lo scenario per quello che promette di essere il torneo dell’anno e dei record per l’atletica leggera della Riviera del Brenta. A partire dalle 9 scenderanno in pista, nelle varie discipline, 280 atleti, per partecipare al 21° Trofeo del Sorriso.
Il torneo, che annualmente viene organizzato dall’ Associazione Sportiva Sorriso Riviera Onlus, è una manifestazione sportiva, riservata ad atleti con disabilità intellettiva, che riunisce varie associazioni del nord Italia che si occupano di attività sportiva “speciale”. Ben 18 sono le società che quest’anno prenderanno parte a questa festa con 280 atleti, sono previste oltre 600 presenze tra tecnici, accompagnatori e genitori, senza contare le persone che parteciperanno per tifare gli atleti.
I vincitori potranno essere premiati dall’atleta veneta Giovanna Volpato, sarà presente all’evento anche l’assessore allo sport di Dolo GianLuigi Naletto e a rappresentare Mira gli Assessori Fabio Zaccarin e …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 4 ottobre) le squadre impegnate nella sesta edizione del Trofeo Coppa Rovigo. A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza divisione. Le formazioni allo start di partenza:
Coppa Rovigo femminile: Venerdì 4 ottobre partirà la Coppa Rovigo femminile, a cui hanno aderito quindici squadre di altrettante società che si sono iscritte per la nuova stagione ai campionati di Prima e Seconda divisione femminile. La formula prevede la divisione delle quindici formazioni in tre gironi: il girone A è composto da Project Star Volley-Mantovani Global Serv, Adria Volley, Volley Ball Polesella, Volley Ariano e Polisportiva San Pio X. Il girone B è composto da Vilcos Volley, Crg Villadose, Polisportiva Grignano-Santa Fe’, Gs Fruvit e Asaf Cecchetti Sedie. Il girone C è composto da Volley Bagnolo di …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

VALLESE di OPEANO (Verona) –  A.S.D.- G.C. Bosaro Emic si congeda dalle gare su strada del calendario 2019 con un ricco programma che domenica 29 settembre ha impegnato Esordienti e Giovanissimi nella terra del Campionissimo d’Europa, Elia Viviani, proprio in occasione del 20° GP Città di Vallese.
Una giornata da ricordare, emozionante. In questa giornata si celebra la nascita di Felice Gimondi, si esulta per il secondo posto di Matteo Trentin e il quarto di Gianni Moscon (davanti a Peter Sagan) ai mondiali di ciclismo nello Yorkshire, si assiste con un moto d’orgoglio alle gare degli atleti di A.S.D.- G.C. Bosaro Emic in una piccola città alle porte di Verona.
La società bosarese porta in grembo giovani promesse. Grande è la soddisfazione di vedere i propri ragazzi   tenere il passo dei più veloci, lottare, stringere i denti, crederci fino all’ultimo e portare a casa un importante risultato personale ma anche di classifica. …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Continua il precampionato della Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro. Reduci dal secondo posto al Torneo Città di Prata, questa settimana i nerofucsia saranno impegnati in un doppio confronto con l’Invent San Donà, prossima rivale in Serie A3 Credem Banca.
Giovedì 3 ottobre le due squadre saranno di scena al Pala Invent di Jesolo, con inizio alle ore 18.30. Domenica 6 ottobre la contesa si sposterà al Palasport “Giuseppe Veronese” di Chioggia: il match prenderà il via alle ore 17.30, a seguire ci sarà la presentazione delle formazioni giovanili del Volley Clodia AICS (maschile) e del Volley Clodia Femminile. Come noto, entrambe le società gravitano nell’orbita Delta, dunque, l’evento congiunto di domenica si propone come ulteriore collante della partnership sull’asse Chioggia-Porto Viro.
Tornando alla prima squadra nerofucsia, la doppia sfida con San Donà dovrà dare risposte significative a coach Massimo Zambonin. La vittoria di domenica scorsa contro la stessa …


Continua a leggere »