Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Settembre 2019

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA (Venezia)- Conclusa da pochi giorni l’VIII edizione di Chioggia Vela, per il Circolo Nautico Chioggia non c’è nemmeno il tempo di tirare il fiato che è già tempo di guardare avanti.
Sono infatti in programma nel weekend a Chioggia la Meteordautunno e la Coppa Minialtura, tradizionali appuntamenti di fine stagione che concludono anche i rispettivi campionati zonali di classe.
Il programma della regata, che sarà valida con qualsiasi numero di prove disputate, prevede la partenza della prima prova alle ore 14 di sabato 28 settembre. Condizioni meteo permettendo gli organizzatori prevedono di svolgere un massimo di sei prove nei due giorni di gara. Il campo di regata sarà situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.
“Meteordautunno e Coppa Minialtura rappresentano ormai da parecchi anni l’ultimo atto dei rispettivi Campionati Zonali, è una regata quindi decisiva per le assegnazioni di questi titoli, per il CNC è anche una manifestazione “faticosa” perché arriva subito dopo …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È partito il conto alla rovescia per la serie B della Rhodigium Basket, che sabato 28 settembre scenderà in campo per l’esordio in campionato; alle ore 20.30 tra le mura amiche del palasport rodigino, Cappellato e compagne affronteranno la neo-promossa Marano Vicentino.
Rhodigium che dovrà fare a meno ancora di Stoppa e Masarà, ma che viene da una settimana di allenamenti intensi, durante la quale si è preparata al meglio per il grande debutto; spinte anche dalla voglia di far bene davanti ai propri tifosi, le rossoblu metteranno la determinazione e la fame di strappare i primi due punti della stagione.
Squadra ostica, quella di Marano Vicentino, che fa del gruppo la propria forza e che può contare su una guida esperta come quella di coach Martinello; sicuramente entusiaste per la promozione in serie B, le vicentine giocheranno con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. Le polesane …


Continua a leggere »

vari »

 a cura di C.S. |  

FELTRE (Belluno) – Giornata da ricordare quella di domenica scorsa per circa cinquanta giovani sportivi polesani. A Feltre si è tenuta la tradizionale Festa regionale di lancio dei Centri Coni di Orientamento e Avviamento allo sport. Il centro storico della città bellunese è stato invaso da giovani provenienti da tutto il veneto reduci dalla precedente edizione del progetto del Coni Veneto finalizzato all’interscambio di professionalità ed esperienze tra le varie discipline sportive. 
Il Polesine ha partecipato con tre società delle sette protagoniste dei recenti Centri di orientamento e avviamento allo sport: Qui Sport Trecenta, Basket Badia e Confindustria Atletica Rovigo. Un pullman di giovani sportivi, organizzato dal Coni Point di Rovigo, si è messo in marcia dall’alba per partecipare alle tante attività organizzate. La mattinata è stata dedicata ad attività promozionali che hanno messo l’una di fronte all’altra le province partecipanti: ne sono uscite avvincenti sfide sugli otto campi da gioco …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Domenica 29 Settembre alle ore 17, presso il Palasport di San Pio X, il Granzette incontrerà la Noalese nel II turno di Coppa della Divisione femminile.
Dopo l’inaspettata quanto meritata vittoria dell’esordio contro la ben strutturata squadra di Serie A V.I.P. Tombolo, ora il Granzette dovrà misurarsi con un’altra degna avversaria: la Noalese che si è garantita l’accesso al II turno di Coppa vincendo contro l’Union Fenice.
La Noalese non è sconosciuta alla squadra rodigina e quest’anno entrambe le formazioni si scontreranno nello stesso girone di Serie A2. Le due squadre in passato si sono affrontate più volte e nella scorsa stagione la Noalese ha superato il Granzette ai playoff. 
La partita di domenica si preannuncia così molto interessante sia sotto il risvolto atletico, visto che le squadre sono ancora in fase di rifinitura, sia psicologico poiché il Granzette scenderà in campo con spirito di rivincita. 
“Sarà sicuramente una partita calda – commenta …


Continua a leggere »