Archivio articoli del 25 Settembre 2019
Motociclismo »
SCARPERIA -Il circuito internazionale del Mugello ha ospitato come da tradizione il 10° e ultimo round per il CIV (Campionato Italiano velocità) per la stagione 2019.
Dopo le vittorie di Imola Lorenzo Savadori torna alla vittoria ma a Michele Pirro, arrivato secondo, va il tricolore, il settimo in carriera.
La gara è stata vinta dal pilota Aprilia che con la sua RSV4 a tenuto lontano il pilota Ducati che ha portato a casa con sicurezza il titolo più importante, dietro di lui Andrea Mantovani.
Quarto posto per Lorenzo Lanzi, davanti a Riccardo Russo e Lorenzo Zanetti. Solo settimo Axel Bassani, che questa volta non è riuscito a salire sul podio.
Pirro laureato campione italiano.
4 volte in SBK (2015, 2017, 2018 e 2019), bottino che sale a 7 in virtù dei titoli vinti
2 voltein Stock1000 (2007, 2008)
1 in Supersport 600 2009.
Lorenzo Savadori ritorna al CIV e conquista la seconda posizione. Terzo posto a Lorenzo Zanetti, …
Continua a leggere »
Senza categoria »
BOVOLONE (Verona) – Nel fine settimana scorso, sabato 21 e domenica 22 settembre. Si sono svolti a Bovolone, i campionati regionali per la categoria cadetti, che hanno visto sfidarsi sulla pista e in pedana i migliori atleti veneti fra i 14 e 15 anni, ossia coloro che durante la stagione avevano ottenuto le prestazioni minime per poter accedere a questa competizione. Per i colori biancazzurri della Discobolo Atletica di Rovigo, avevano ottenuto il diritto a partecipare Taré Bergamo nel lancio del disco e nel getto del peso, Gaia Cappello nei 300 metri piani, Sara Cestarollo e Diego Nezzo entrambi nel tiro del giavellotto. La spedizione in terra veronese ha fruttato ottimi risultati per la società rodigina, che ha trionfato con Taré Bergamo in entrambe le gare e ha raggiunto un posto sul podio grazie al sesto posto di Diego Nezzo. Andando nell’ordine, il primo successo è arrivato nella giornata di …
Continua a leggere »
ATLETICA »
BOVOLONE (Verona) – Continua il momento d’oro di Confindustria Atletica Rovigo. Dopo il ricco bottino ai campionati regionali Juniores e Allievi e i titoli provinciali conquistati lo scorso weekend, altre tre medaglie vanno a impreziosire la bacheca stagionale. Una per ogni metallo. I nuovi positivi risultati arrivano dai Campionati regionali categoria Cadetti, disputati sabato e domenica a Bovolone.
C’erano grandi attese soprattutto per le prove della saltatrice Chiara Fantin. Speranze che la giovane atleta nerarancio ha ripagato con due podi nelle due discipline in cui si è cimentata. Dal salto triplo domenica è arrivato addirittura un primo posto: l’11,51 metri fatto registrate da Fantin vale il titolo Veneto della categoria e rappresenta la terza misura attuale in tutto il panorama italiano. Una grande soddisfazione ulteriormente gonfiata dalla medaglia d’argento colta il giorno prima dalla gara di salto in lungo: 5,06 metri il balzo che ha fatto atterrare la talentuosa atleta di …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Non è ancora svanita l’eco della 13esima edizione della Baseball night, e già è tempo per raccontare un nuovo evento firmato Baseball Softball Club Rovigo. Lunedì 23 settembre il campo da baseball della Tassina ha ospitato l’Itas Assicurazioni “Home Run Day”, iniziativa di team building dedicata ai dipendenti di uno dei principali sponsor della società rossoblù. Si è trattato di una prima assoluta a livello nazionale: mai nessuno prima aveva sfruttato le potenzialità del batti e corri per rafforzare la coesione aziendale e offrire un’esperienza fuori dal comune ai lavoratori. La giornata ha consentito di esplorare un nuovo modo di concepire la sponsorizzazione sportiva, una nuova strategia di sostegno allo sport: il legame tra l’azienda sponsor e il club non è più solo unidirezionale, diventa piuttosto un rapporto di “dare e avere”. In cambio del sostegno economico per organizzare le tante attività sportive stagionali, la società si mette a …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Ultimo test prima dell’inizio del campionato per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera, giovedì, con inizio alle ore 21, affronterà l’Uisp Chioggia sul campo veneziano.
L’infermeria rossoblù è davvero affollatissima: capitan Khalifa Diagne, Francesco Tiberio, Alberto Grignolo, Francesco Prosdocimi e Matteo Bombace sono tutti in forse. Alcuni potrebbero anche non recuperare in vista dell’inizio di campionato previsto per il 04 ottobre. Calendario che, a distanza di poco più di una settimana dall’inizio campionato, non è ancora stato confermato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Se confermato quello provvisorio, il Cipriani inizierà Venerdì 04 in trasferta contro I Frogs. Sicuramente un inizio in salita per i ragazzi di coach Maurizio Ventura che dovranno affrontare gli ostici padovani senza diverse pedine. I Frogs, ad inizio preparazione, avevano superato Rovigo nel torneo di Solesino. Insomma, coach Ventura non sta certamente dormendo sonni tranquilli visto che l’aspettativa generalmente diffusa è quella di un campionato …
Continua a leggere »