Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Settembre 2019

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

Progetto Vista Triathlon piazza l’acuto con Stefano Gobatti, primo di categoria a Jesolo, e Paolo Scalabrini secondo a Endine. Molto bene anche Luca Banzato nono di categoria a Cervia e Mattia Luppi e Samuele Craparotta sempre a Cervia.
Cervia ha ospitato per la terza volta l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Circa 3000 atleti da 98 nazioni del mondo che sono approdati nella cittadina romagnola per sostenere in un’unica giornata, sabato 21 settembre, le classiche tre prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km) e corsa (42,2 km). Gara che ha visto il successo dell’australiano Cameron Wurf che ha completato la prova in 7 ore, 46 minuti e 54 secondi, al secondo posto lo sloveno Jaroslav Kovacic e alle sue spalle l’italiano: Giulio Molinari, 31 anni, pluricampione europeo. Sul podio femminile si confermano tre atlete dalla Germania: Caroline Lehrieder (8.48.23), in seconda posizione Jenny Schulz (8.56.39) e terza Mareene Hufe …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

VILLAFRANCA (Verona) – Weekend di grande basket per le ragazze di coach Fabio Frignani che nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 sono state ospiti al torneo di Villafranca di Verona, insieme a tre formazioni di serie A2, Marghera, Mantova ed Alpo.
Rossoblù che sono scese in campo per la prima partita del torneo ancora prive delle infortunate Ballarin e Manesco, e in attesa di recuperare Stoppa e Masarà, ancora ai box la prima per uno stiramento muscolare e l’altra per una tendinite. Polesane che sono state costretta a cedere contro alla formazione di Mantova per 69-43. Sicuramente sopraffatte fisicamente da una formazione che dirà la sua nel girone Nord del campionato di serie A2, le rossoblu hanno comunque mostrato momenti di bel gioco; ottima la prestazione della giovane Carla Veronese, che in più momenti durante il match ha mostrato personalità e sicurezza nei propri mezzi.
Nella finalina per il terzo …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA (Venezia) – Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato. In campo, dove Biscottificio Marini Porto Viro e Tinet Gori Wines Prata hanno battagliato per quattro set, e sugli spalti, con il pubblico di Chioggia che ha risposto presente in massa al richiamo di questo confronto tra compagini di Serie A3 Credem Banca. Il risultato finale ha premiato Prata (1-3), sicuramente più forte sulla lunga distanza, ma per almeno due set e mezzo è stato un Delta convincente in ogni fase di gioco.
I nerofucsia hanno condotto con grande autorità il primo parziale, spediti in orbita dal baby Marzolla che, nella sua città natale, ha dato prova del suo talento. Prata è rimasta sempre dietro, tranne nelle battute finali, quando è riuscita ad annullare tre palle set a Porto Viro. Alla quarta Luisetto ha comunque chiuso i conti sul 28-26.  Più serrata la contesa nella seconda frazione, con le due squadre …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

SAN PIETRO IN CARIANO (Verona) – Esordio stagionale dei ragazzi della FTGI Rugby Polesine sul campo di San Pietro in Cariano nel Memorial Nicola Prati. Dopo tre settimane di allenamenti molto intensi ma incentrati principalmente sulla crescita individuale e degli Skills oggi c’è stato il debutto in campo affrontando due buone squadre come il Valpolicella e il Colorno.
Prima partita con il Valpolicella che vede i ragazzi polesani vincere per 12 – 7. Dopo un inizio un po’ difficoltoso con parecchi errori individuali si sono visti dei bei momenti di gioco ma soprattutto molto impegno, dimostrando un atteggiamento sempre aggressivo sia in difesa che con la palla in mano.
Nella seconda partita con il Colorno, squadra che nella scorsa stagione ha partecipato al girone Élite Emiliano, i ragazzi partono molto bene. Nonostante la notevole differenza fisica tra le due squadre, i ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello muovono bene il pallone e riescono …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

PARMA – Buon pareggio esterno per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nella prima giornata dei playout di Serie B. Sabato al “Tullo Massera” di Parma i rossoblù e lo Junior Parma si sono divisi la posta in palio: bel successo dei polesani per 8-4 in gara uno, replica degli emiliani per 5-3 in gara due.
La giornata inizia nel segno dell’equilibrio, con le due squadre a secco nel primo inning e a punto una volta per parte nel secondo (per i rossoblù Schibuola). Alla quarta ripresa Parma prova a scappare con due passaggi sul piatto, ma la risposta del Rovigo, che sul monte gioca con il solido Crepaldi, è immediata e convincente: al quinto turno di battuta i ragazzi del manager Fidel Reinoso portano a casa base Reyes, Gonzalez, Frigato, Chacon e Taschin e vanno al controsorpasso portandosi avanti 6-4, per effetto dell’unico punto segnato nell’inning dal Parma. Poi altri due …


Continua a leggere »