Archivio articoli del 23 Settembre 2019
kick boxing »
CAMPONOGARA (Venezia) – L’asd Europ Center One di Camponogara, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo), ha dato il via a quello che per la kickboxing regionale è stato il primo appuntamento ufficiale della stagione.
Oltre 180 tra tecnici dirigenti e atleti si sono incontrati in una giornata ricca di appuntamenti.
A presentare l’incontro il Presidente nazionale FIKBMS Donato Milano, accompagnato dal Presidente regionale (e organizzatore dell’evento) il Luca Terrin, il Consigliere nazionale Oriano de Bei e il Consiglio regionale veneto.
Ospite d’onore l’ungherese Laszlo Gomboz, atleta del prestigioso Team Kiraly e membro del Team Paul Mitchell. Gomboz vanta un curriculum sportivo di ben 6 titoli europei WAKO, 6 titoli mondiali WAKO, e vincitore dei World Combat Games.
Allo stage, tenuto dal campione ungherese, hanno partecipato oltre 150 atleti. Laszlo ha tenuto delle lezioni di altissimo livello trasmettendo sia nozioni tecniche di altissimo livello, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin e dalla designante Elisa Cappellozza.
La presentazione ufficiale della stagione sportiva con tutto lo staff Ufficiali di gara è andata in scena la scorsa domenica nel corso del primo raduno territoriale degli Ufficiali di gara, ospitati nella sala della Pescheria nuova di Rovigo. Come di consueto, il settore Ufficiali di gara inizia la stagione con la parte di formazione, dedicata alle società – per i nuovi arbitri associati e segnapunti, e agli arbitri. Quest’anno la carne al fuoco è tanta, a cominciare dalla formazione per la compilazione del referto elettronico, che verrà fatta in aula sia a chi è già segnapunti, sia agli arbitri durante il raduno territoriale. Inoltre, quest’anno verrà fatta una lezione di aggiornamento per gli arbitri associati, che tratterà dell’amministrazione …
Continua a leggere »
CANOA »
PADOVA – Ultimo appuntamento di stagione 2019 per i canoisti polesani della sezione acqua piatta domenica 22 settembre 2019 sul fiume Bacchiglione a Padova dove si è svolta una gara regionale aperta alle regioni limitrofi, sulla distanza dei 2000 mt con giro di boa ai 1000 mt per tutte le categorie a cura della locale Società Canottieri Padova.
Tra i rodigini che sono scesi in acqua troviamo Giovanni Zerbinato e Giovanni Virgili nel K2 per la categoria Cadetti B che hanno dominato la propria gara tagliando il traguardo in prima posizione con il tempo di 9′ 11″ lasciando alle spalle gli equipaggi della Canottieri Padova sul secondo e terzo gradino del podio.
Nella categoria ragazzi maschile Nicola Albertin e Pietro Maran hanno partecipato sia nella gara del singolo rispettivamente con un nono ed un ottavo posto che nel doppio dove invece hanno infilato la linea del traguardo in terza posizione questa volta dietro …
Continua a leggere »
Karate »
ROVIGO – Un’estate di lavoro tra allenamenti, stage e campus in montagna ha coinvolto gli atleti dalla scuola di Karate Sen Shin Kai di Rovigo in preparazione dell’imminente inizio della stagione 2019/2020.
Gli atleti di tutte le età, Fanciulli, Giovanissimi e agonisti, hanno partecipato a diverse iniziative sia proposte dal maestro Roversi come parte integrante dell’allenamento, sia su invito di altre associazioni.
Il quartiere di San Bortolo ha voluto la partecipazione degli atleti presso l’animazione estiva nei mesi di luglio e agosto; durante tre interventi, i bambini presenti all’animazione dell’età di 5/6 anni, 7/10 e 11/14 hanno potuto sperimentare direttamente qualche tecnica di karate, giocando e divertendosi sotto l’occhio vigile di Chiara, l’animatrice.
Ospite d’onore delle tre giornate Elena Roversi, atleta di livello internazionale della scuola rodigina e reduce da un’annata strepitosa. Nel palmares della giovane karateka ricordiamo il terzo posto al Campionato italiano FIJLKAM Juniores, il bronzo al Campionato Mondiale Juniores a Umag, Croazia, …
Continua a leggere »
vela »
VENEZIA – È Luigi Zennaro, al timone di “Che Soddisfazione”, insieme a Marzia Telaroli ad aggiudicarsi la ” Lui & Lei, un uomo ed una donna in vela”, la manifestazione organizzata organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con Il Portodimare grazie al supporto logistico offerto dal Marina Sant’Elena.
Inizialmente in programma sabato 7 e domenica 8 settembre, l’evento era stato rinviato a questo fine settimana a causa delle condizioni meteo avverse. Condizioni meteo che però, nonostante il posticipo, hanno continuato a mettere qualche grattacapo agli organizzatori, con il comitato di regata composto da Emilia Barbieri e Gianfranco Frizzarin costretto ad optare per un percorso costiero a causa del vento di bora che da qualche giorno soffia su tutta la costa Adriatica.
In totale erano 31 le imbarcazioni iscritte all’evento, che prevedeva il sabato un momento di convivialità grazie alla cena offerta ai partecipanti dallo Yacht Club Venezia presso i locali della Scuola …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA (Venezia) – Grande spettacolo in mare sabato pomeriggio a Chioggia, dove era in programma l’ottava edizione del Trofeo ChioggiaVela, il main event della rassegna voluta ed ideata dal Comune di Chioggia e dal Circolo Nautico Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.
Detta la mission della manifestazione, a guardare la entry-list verrebbe proprio da dire:”Missione compiuta!” L’edizione 2019 ha infatti segnato un nuovo record di partecipazione, superando quello ottenuto nel 2014 con 42 imbarcazioni iscritte e fissando così il nuovo a 45. Complice una splendida giornata di sole in tantissimi non hanno voluto mancare a quello che si conferma anno dopo anno un appuntamento immancabile di fine estate.
In una cornice ed un colpo d’occhio fantastico davanti la spiaggia di Sottomarina, puntuale alle 13:55 il comitato di regata ha iniziato le procedure di partenza. Ad avere …
Continua a leggere »