Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Settembre 2019

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA (Venezia) – Settant’anni sono senza dubbio un traguardo di tutto rispetto. Ancora di più se a spegnere le candeline è un sodalizio sportivo. È questo il caso del Circolo Nautico Chioggia – la più antica e longeva associazione sportiva di Chioggia – che si prepara a festeggiare questo importante compleanno con una grande serata venerdì 20 settembre presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia.
L’appuntamento sarà un’occasione per ripercorrere con filmati e fotografie dell’epoca la storia del Circolo dalle origini fino alla recente Stella d’oro conferita dal CONI proprio per questa importante ricorrenza. Era il 1947 quando Palazzo delle Figure, sul Canal Vena, residenza di Mario Ballarin, divenne il luogo di incontro di alcuni amici appassionati di vela. Idealmente è la prima sede del Circolo Nautico Chioggia, perché è lì che nasce l’idea di formare una associazione per praticare e sostenere la vela da regata. Bisognerà però attendere il 15 giugno del …


Continua a leggere »

vari »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il cielo grigio non ha frenato il “day one” di Sport Village, evento di promozione sportiva organizzato dal Coni Point di Rovigo con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico provinciale. Ieri mattina si è alzato regolarmente il sipario sulla seconda edizione, che ha avuto come protagonisti circa 200 bambini delle scuole primarie di Rovigo e delle più vicine frazioni. Quartier generale il campo di atletica “Tullio Biscuola” di Rovigo, dove dalle prime ore del mattino sette società sportive, coordinate dalle rispettive Federazioni, hanno allestito i loro campi di gara lungo buona parte dell’anello azzurro dell’impianto. Un’unica gigantesca area gioco per consentire ai giovani studenti della città di provare tutte le discipline sportive a rotazione.
Ad accogliere le classi al campo di atletica il delegato provinciale del Coni, Lucio Taschin, affiancato dall’assessore comunale allo sport Erika Alberghini. “Benvenuti a Sport Village. Oggi avrete la possibilità di provare uno …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – La splendida giornata domenicale è stata la ciliegina sulla torta per il Ferrara Baseball, che ha festeggiato la vigilia di riapertura delle scuole con un torneo dedicato ai suoi atleti più piccoli. Il primo “Trofeo Rookies”, inizialmente programmato a primavera e poi più volte rinviato per i capricci del meteo e gli impegni di campionato, è piacevolmente riuscito: grazie alla presenza simpatica e disponibile degli amici del Ravenna Baseball, i piccoli esordienti hanno avuto piena occasione di giocare all’aperto prima dell’imminente autunno e dell’inizio della preparazione indoor. Tre partite da un’ora ciascuna, tre vittorie per la squadra di casa: biancorossi perfetti in attacco, a pieni punti in tutti gli incontri, ed estremamente efficaci anche in difesa. Tante le conferme dal campo di un gruppo con appena un anno di esperienza: due doppi giochi e numerosi flyout denotano la maggior scioltezza anche dei più giovani. La chiave del successo nelle …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Buona prova del Cipriani Nuovo Basket Rovigo che a Padova, contro una formazione di una categoria superiore, se la gioca fino alla fine perdendo di sole due lunghezze (66 a 64).
Nonostante alcune Pantere non siano ancora al top della condizione, a tratti i rossoblù hanno mostrato buone cose. L’inizio del Cipriani è stato veramente disarmante per l’Usmi Padova, team che lo scorso anno ha raggiunto i play off di serie D e che quest’anno si è pure rinforzato. I rossoblù partono con Turri, Motton, Demartini, Diagne e Gobbo e rifilano subito un parziale di 10 a 0 ai padovani che, comunque, non tardano a rientrare in gioco. La prima frazione termina con Rovigo sopra di 1 (10-11). Equilibratissimi pure gli altri quarti: 19 a 16 per Usmi la seconda frazione, 21 a 20 la terza a favore del Rovigo e quindi 16 a 15 per Padova nell’ultimo quarto. …


Continua a leggere »