Archivio articoli del 17 Settembre 2019
Corsa, PATTINAGGIO »
MARGHERA – Si sta portando verso la conclusione anche questa edizione del Grand Prix Giovani, con di scena la sesta delle otto tappe previste. In una delle grandi classiche, domenica 15 settembre si è svolto a Marghera il 17° Grand Prix Città di Venezia, pronta ripresa delle attività agonistiche dopo la pausa estiva ed il campionato italiano di San Benedetto del Tronto. Ventitré le società iscritte con lo Skating Club Rovigo piazzatosi in decima posizione, con il podio delle società composto rispettivamente dalle squadre di Spinea, Scaltenigo e Padova. Accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dai dirigenti Luigina Campanati, Valerio Gresele, Adriana Chinaglia e dal vice presidente Paolo Ponzetti, hanno composto la formazione verdeblù Anna Vallin nei Giovanissimi, Giacomo Salomoni, Matilde Crivellari con un’ottima ruolino personale, oro nei 200 metri sprint, bronzo nei 30 metri sprint, oltre ad Elena Ponzetto, Giorgia Gresele, Isabel Dobreva, e Asia Pigato negli Esordienti. Nei …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PADOVA – Un grande entusiasmo ha accolto la prima edizione della festa della pallavolo veneta, organizzata da Fipav Veneto lo scorso lunedì 16 settembre a Padova, nella cornice dell’hotel Best Western Plus Net Tower.
Alla presenza delle massime cariche federali nazionali, ovvero il presidente Bruno Cattaneo, il vice presidente Adriano Bilato, il presidente regionale Roberto Maso e il suo vice Giansante Piaser e con i presidenti dei comitati territoriali del Veneto in prima fila, sono state premiate le società e gli atleti che si sono distinti nella passata stagione vincendo titoli regionali o nazionali.
Tantissime le personalità di punta della pallavolo veneta presenti, tra cui il capitano della Kioene Padova Dragan Travica, l’atleta della Blu Volley Verona Enrico Cester, Terry Enweonwu dell’Imoco Volley Conegliano e Chiara Scacchetti, capitana appena nominata delle Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio Maggiore.
Per Fipav Rovigo non poteva mancare il Delta Volley Porto Viro, che ha guadagnato la serie A3 dopo una …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – Si è chiusa a Padova sabato 14 settembre la fase provinciale della categoria Ragazzi (nati negli anni 2006 e 2007) con la gara che assegnava i titoli individuali per le Provincie di Padova e Rovigo.
Senza storia la gara di getto del peso da 2 kg, dove la “capitana” della compagine rodigina, Maldina Maya, ha vinto dominando la gara con un getto di oltre 12 mt e avvicinandosi al suo primato personale (13,23 mt.), misura che la vede ai vertici nazionali di specialità.
Gli altri titoli provinciali in casa nerarancio li hanno ottenuti nella velocità Omobude Betty (60 mt piani), nei lanci Angela Zamberlan (vortex), nel mezzofondo Edoardo Gozzo (1.000 mt).
“Siamo soddisfatti” commenta Marco Bonvento – vicepresidente Confindustria e presidente provinciale FIDAL “la categoria Ragazzi è quella che apre le porte all’atletica vera, con gesti tecnici propri di ciascuna disciplina, anche se le distanze ed i pesi sono adattati per la …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Le Pantere tornano in campo domani sera, mercoledì 18, per un test molto difficile. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo sarà infatti ospite dell’Usmi Padova (ore 21:30, Palestra Via Lucca a Padova), formazione che lo scorso anno raggiunse i play off di Serie D trascinata dal terzetto di esterni Boaretto, Bosisio e Sbrocco, e che anche per questa stagione punta ad un posto al sole nel campionato superiore a quello dei rodigini.
Usmi Padova è allenata da uno dei nomi importanti del basket patavino, coach Giovanni Pellecchia, ed è pure la vecchia società del rossoblù Matteo Bombace, che ha mosso i primi passi da cestista proprio all’Usmi.
Il Cipriani, dopo le uscite contro i Frogs (avversari nel campionato di Promozione) e San Martino di Venezze (team di Prima Divisione), e dopo una partita in famiglia che ha dato ottime indicazioni, è atteso dunque dall’appuntamento più difficile di questa preseason. Dopo le …
Continua a leggere »
Deltaplano, parapendio »
La sesta edizione della rassegna legata al si terrà a Campitello di Fassa (Trento) nei giorni 27-28-29 settembre 2019. La Fassa Sky Expo è organizzata dall’associazione Icarus Flying Team in località Ischia.
In questi tre giorni gli appassionati troveranno presso i 25 stand della fiera tutti i nuovi prodotti disponibili sul mercato. Potranno anche testare ali, imbragature, strumenti per il volo e quant’altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri) che sovrasta la zona dell’esposizione e sorvolando le Dolomiti della Val di Fassa e del Trentino, le montagne più belle del mondo. L’accesso al decollo è garantito da una comoda funivia al ritmo di 120 passeggeri per volta. Comodo anche l’atterraggio nei pressi dell’esposizione. Grazie all’uno e all’altro, oltre che alla presenza dei più noti produttori di attrezzature e accessori per il volo libero, lo scorso anno sono state contate 9000 presenze, un risultato molto incoraggiante …
Continua a leggere »