Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 16 Settembre 2019

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nuovo fine settimana più che positivo per Progetto Vista Triathlon impegnato su due fronti, sabato l’impegno di Massimo Bosi e Ippolito Lorenzoni all’Olimpico di Peschiera e sabato e domenica Stefano Gobatti, Stefano Raisi, Massimo Gobbi, Roberto Zanforlin e Alessio Stefanoni all’Irondelta di Lido delle Nazioni.
La gara di Peschiera si è svolta in una location decisamente fascinosa grazie al suo centro storico, racchiuso tra alte e massicce mura e lambito dalle acque, incastonato proprio nel punto in cui il lago di Garda si incanala nel fiume Mincio. Alla partenza un migliaio di triatleti hanno colorato e animato la zona di Porta Brescia, all’entrata del centro storico.  Sul ponte di Porta Brescia gli atleti sono usciti dall’acqua al termine della frazione di nuoto che permesso di nuotare le ultime centinaia di metri sotto le mura di fortificazione. Anche la frazione di ciclismo è stata interessante dal punto di vista tecnico, oltre …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si chiuderà con la roulette dei playout la stagione dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. A decidere la permanenza dei rossoblù nella Serie B sarà infatti il confronto con lo Junior Parma, in programma già dal prossimo fine settimana. La squadra del manager Fidel Reinoso è stata spedita ai playout dalla doppia vittoria del Ponzano Veneto nel recupero giocato contro Reggio Emilia. Rovigo e Ponzano erano infatti appaiate in classifica al sesto posto e, a parità di punti, a scivolare al settimo sarebbe stato proprio Rovigo in virtù degli scontri diretti sfavorevoli. Ai polesani non sarebbe bastato, dunque, un successo pieno contro il Valbruna Palladio Vicenza, anch’esso avversario del recupero dell’incontro di regular season annullato nel girone di andata. Entrambe le contendenti avevano vinto le rispettive gare uno giocate lo scorso weekend, poi il maltempo e l’oscurità hanno prolungato la sfida a distanza di altri sette giorni. Sabato il Ponzano …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA (Venezia) – Bart’s Bash e Meteorosa hanno aperto nel weekend a Chioggia l’ottava edizione di Chioggia Vela, la kermesse voluta ed ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.
Sono state una trentina le imbarcazioni che si sono date appuntamento sabato pomeriggio per l’evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. Una fantastica giornata di sole, con vento da Nord Est ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il canale della Perognola, tragitto ancora una volta scelto come percorso lagunare.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale in tempo reale è stato Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan e Clori Boscolo con a bordo gli atleti “Special Olympics” del progetto TuttaChioggiaVela. Seconda posizione per il Bavaria Match 38 “Shardana” di Marco Cavallarin, mentre chiude il podio l’Int foalkboat “Vinka” di Stefano Penzo con …


Continua a leggere »