Cipriani nel girone C
ROVIGO – La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato i cinque gironi del campionato regionale di Promozione. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è stato inserito nel Girone C e se la dovrà vedere con le squadre dello scorso anno quali Pallacanestro Noventa Padovana, Usma Padova, I Frogs, Virtus Cave Padova, Pallacanestro Piovese, Basket Sant’Elena, Don Bosco Arcobaleno Padova e Battaglia Terme Basket, e contro le nuove avversarie dell’Arcella Padova, Albignasego Basket, Basket Conselve, Basket Dolo Dolphins e Basket Abano Montegrotto. Un girone che rispetto allo scorso anno sarà senza le corazzate Cus Padova e Pro Pace Padova, entrambe in Serie D, ma che non sarà meno difficile visto che anche le neopromosse, quali Basket Abano Montegrotto, si sono tutte rinforzate per puntare ad un posto al sole. Che non sono molti!
Infatti, delle 70 squadre partecipanti al campionato regionale di Promozione, solamente 5 saliranno di categoria, dopo un percorso lunghissimo, che prevede il girone di qualificazione, play-off fra le prime otto di ogni girone e con la vincitrice che salirà di categoria. Le Pantere di coach Maurizio Ventura lo scorso anno hanno disputato un campionato straordinario, chiudendo al terzo posto il girone di qualificazione e fermandosi in Gara 3 di semifinale Play Off contro i veneziani del Team78 Martellago.
La società del presidente Gionata Morello quest’anno si vuole migliorare, il che significa che si punta alla finalissima.
Intanto, il Nuovo Basket Rovigo ha segnato sul proprio calendario una data storica: l’11 settembre 2019 sono infatti nate le “Panterine” con il primo giorno di vita del Nuovo MiniBasket Rovigo.
C.S.