Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 7 Settembre 2019

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Attenti a quei due: Mattia Diamanti e Nicolò Greguoldo hanno vinto il titolo assoluto nella staffetta al Campionati italiani di pattinaggio corsa su strada a San Benedetto del Tronto. La meravigliosa coppia dello Skating Club Rovigo ha sbancato il campo imponendosi in una prova inedita, spettacolare e mozzafiato. Così la società guidata da Federico Saccardin è tornata dalle Marche con due medaglie d’oro, il secondo posto di Marco Giandoso nella gara a punti degli R12 e tanti piazzamenti di prestigio. Un bottino eccezionale della squadra allenata da Roberta Ponzetti.
I due atleti rodigini hanno conquistato l’oro nella staffetta che si svolge a coppie sul giro di pista: 200 metri a testa, tutti d’un fiato con batterie formate da sei coppie. Diamanti e Greguoldo hanno superato le semifinali mettendo a segno il secondo tempo alle spalle della coppia del Bosica Martinsicuro formata dai fratelli Simone e …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo il proficuo week end scorso in cui il Progetto Vista Triathlon è stato impegnato su più fronti, tre gare di Triathlon Olimpico, domenica torna in gara, questa volta per disputare una gara di Triathlon Sprint a Chioggia. A difendere i colori del sodalizio rodigino ci sarà Stefano Gobatti che si cimenterà sulle distanze 750mt nuoto a mare, 21km bici su percorso pianeggiante cittadino, da ripetere 3 volte e 5km corsa su marciapiede del centro cittadino. Partenza da stabilimento Bagni Lungomare – Lungomare Adriatico di Sottomarina, fronte Camping Adriatico. Montepremi, €2000,00 variabile in aumento in base agli iscritti e suddiviso come da regolamento Fitri.
La stagione per Stefano Gobatti è iniziata il 28 aprile dal Triathlon Sprint di Asola dove ha conquistato il terzo posto nella categoria M1 con il tempo di 1h 5′. Seconda gara l’11 maggio al Triathlon Olimpico di Mantova in cui Gobatti si è piazzato …


Continua a leggere »

Basket giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Da lunedì 9 settembre, con l’inizio dell’anno scolastico riprenderà anche l’attività minibasket targata Rhodigium. Dopo aver inaugurato la decima stagione con la prima squadra e le 7 squadre tra femminile e maschile del settore giovanile, in campo già dalla settimana scorsa, torneranno a calcare il parquet anche i giovanissimi del vivaio rossoblù.
Saranno ben 10 i gruppi che da lunedì inizieranno gli allenamenti sotto la guida di istruttori federali qualificati, e 4 i centri minibasket Rhodigium nella provincia di Rovigo: il centro minibasket di Rovigo, presso la palestra Parenzo Vecchia, di fronte alle omonime scuole primarie di secondo grado, il centro minibasket di Borsea presso la palestra comunale, il centro minibasket di Boara Pisani presso la palestra delle scuole primarie, un centro esclusivamente riservato alle bambine nate dal 2008 al 2013. Infine, le due grandi novità della stagione 2019/2020, il centro minibasket di Ceregnano e il centro minibasket di …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Il trionfo del capitano! Dopo un’annata di duro sacrificio tra studio e sport è arrivato il tanto sperato oro conquistato da Mattia Diamanti, 24enne atleta in forza allo Skating Club Rovigo, brillante studente universitario iscritto alla facoltà di Ingegneria. Teatro di questa conquista è stato il  rettilineo di 100 metri su asfalto diviso in tre corsie ricavato tra le palme del Centro Sportivo Merlini di San Benedetto del Tronto per il Campionato italiano 2019. Gara sprint di pura velocità i 100 metri con un un crescendo di emozioni fin dalle fasi di qualifica dove nei quarti il cronometro è stato fermato dal rodigino a 10.037. Quindi l’accesso alle semifinali a fianco di due veterani del mondo del pattinaggio: Giacomo Bernabei del Jolly Club Albignasego e il nazionale Duccio Marsili del Mens Sana Siena, in una fulminea corsa verso il traguardo, Mattia è riuscito a …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si decide domani, domenica 8 settembre, il destino dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie B. Per chiudere il cammino nel Girone B manca solo il recupero della gara casalinga contro il Valbruna Palladio Vicenza, annullata per maltempo durante il girone d’andata. Una doppia sfida che, alla luce degli ultimi risultati, diventa decisiva per determinare se la stagione dei rossoblù debba concludersi o meno con i playout di categoria. La formazione del manager Fidel Reinoso è reduce dal buon pareggio interno contro la capolista Castelfranco Veneto: un risultato colto in rimonta con grande carattere, che però non è bastato per scrollarsi di dosso la compagnia del Ponzano Veneto che, dopo aver strappati il pari contro Reggio Emilia, è rimasto affiancato ai polesani al sesto posto della classifica. Fondamentali dunque i recuperi di domenica.
Per essere sicuri di evitare i playout i rossoblù innanzitutto inseguono il bottino …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ALBARELLA (Rovigo) – E’ iniziato ieri il ritiro ad Albarella per i ragazzi della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che appena arrivati nell’Isola si sono rilassati in piscina per un lavoro di defaticamento. Nella seconda parte della giornata i bersaglieri con gli Sponsor, seguiti dai maestri del Golf Club di Albarella, hanno passato un piacevole pomeriggio insieme, dove si sono divertiti giocando a golf.
Il direttore dell’isola Mauro Rosatti e il presidente Francesco Zambelli hanno accolto prima di cena nel ristorante del Golf Club di Albarella i giocatori con lo staff, Sponsor, dirigenti e stampa, condividendo la volontà di una nuova progettualità fra il club di Viale Alfieri e l’Isola.
Terminata la cena di gala, è Antonio Romeo, team manager dei rossoblù, che a nome dello Staff conferma Matteo Ferro come capitano della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la Stagione 2019/20 affiancato da Jacques Momberg e David Odiete nel ruolo di vice.
L’ultima …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – Buona prova del Cipriani Nuovo Basket Rovigo che ieri sera, sul parquet di San Martino di Venezze, vince l’amichevole contro i padroni di casa. Il punteggio finale (92 a 48 per le Pantere) non è importante visto lo spirito della partita contro il Basket San Martino, società che da quest’anno ha stretto alleanza con i rossoblù per quanto riguarda i settori minibasket per un progetto di rilancio del basket maschile.
Il Cipriani si presenta a San Martino senza Francesco Tiberio, Khalifa Diagne, Alberto Ferrari e senza l’Under 20 Francesco Argenziano. I padroni di casa devono fare a meno di Nicola Carturan, ex Pantera.
I primi due parziali sono stati abbastanza equilibrati, con Rovigo che mantiene le distanze senza mai affondare. San Martino, che milita in una categoria inferiore (Prima Divisione), bravissimo a restare agganciato alla partita, con il lungo Brigo autentico trascinatore. Rovigo mostra di avere le …


Continua a leggere »