Archivio articoli del 5 Settembre 2019
BASKET »
ROVIGO – Giovedì mattina a Palazzo Nodari è stato presentato il “Rhodigium Basket Day”, a fare gli onori di casa l’assessore allo sport Erika Alberghini, è intervenuta la presidente della Rhodigium Basket Paola Galasso, con il vicepresidente Enrico Milan e le atlete – allenatrici, di parte delle giovanili, Giulia Pegoraro e Sara Cappellato.
Nel dare il benvenuto l’assessore Alberghini ha sottolineato che l’amministrazione rodigina è felice di ospitare questo evento importante e che saranno due giornate all’insegna della pallacanestro targate Rhodigium Basket, società che s’impegna a promuovere, con successo questa disciplina nel territorio. “Iniziative come questa – ha aggiunto l’assessore -, aiutano la città a portare più in alto l’indice di sportività. Le società dilettantistiche riescono a elevare la qualità nel nostro territorio.” (Nel filmato l’intero intervento dell’assessore)
È poi seguito l’intervento della presidente Galasso: “Per il 5° anno consecutivo la nostra società organizza il Rhodigium Basket Day! Saranno due giornate sabato …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Inizia con il Trofeo dell’Adriatico, manifestazione riservata alla classe Meteor e in programma nel prossimo weekend l’intenso mese di settembre del Circolo Nautico Chioggia. Periodo che culminerà nel weekend compreso dal 20 al 22 con il main event Chioggia Vela, appuntamento che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa martedì 9 p.v.
Dopo aver raggiunto la maggiore età nella scorsa edizione il Trofeo dell’Adriatico torna ad essere – anche quest’anno – uno importante spartiacque per i tanti equipaggi presenti in vista del Campionato zonale di classe della XII ZONA FIV.
L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con la locale flotta della classe, avrà come base logistica Darsena Le Saline. Il programma prevede la disputa – nell’arco del weekend – di un massimo di sei prove da disputarsi sul campo di regata permanente situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.
In palio, oltre al Trofeo dell’Adriatico al primo classificato anche …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Seconda uscita stagionale per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera (inizio ore 21:15, palestra di San Martino di Venezze) farà visita agli amici del Basket San Martino, militante in una categoria inferiore rispetto alle Pantere.
Dopo il torneo di Solesino, che nonostante la sconfitta con i Frogs ha dato spunti interessanti, i ragazzi di coach Maurizio Ventura dovranno mostrare di aver fatto fare un passo in più. I carichi di lavoro, sotto la guida del preparatore fisico Diego Raul Panagin, sono ancora molto importanti e sicuramente anche domani sera non si vedrà gran basket sul parquet di San Martino di Venezze, visto che pure i ragazzi di coach Roberto Battistini hanno iniziato a muoversi da pochissimi giorni.
Fra le Pantere, incerte le presenze di capitan Khalifa Diagne e di Francesco Tiberio, entrambi alle prese con acciacchi tipici dell’inizio di preparazione, ma salvo imprevisti dell’ultim’ora scenderanno in campo tutti gli …
Continua a leggere »