Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Settembre 2019

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

Week end molto produttivo e appagante per il Progetto Vista Triathlon, impegnato sabato e domenica su più fronti, e che ha decretato una ripresa alle gare scoppiettante dopo la pausa di agosto. Tre gli appuntamenti che hanno visto gli atleti del sodalizio polesano essere tra i protagonisti, Grado, Lavarone e Surviana, nei vari triathlon olimpici proposti che consistono in: nuoto 1500 metri, ciclismo 40 km e corsa di 10 km.
Sabato si parte con un doppio impegno che vede Mattia Luppi e Samuele Craparotta, che confermano il loro buon stato di forma in preparazione per l’Ironman di Cervia del 21 settembre, che partecipano al 21° Triathlon Olimpico No-Draft di Grado. Gara che ha registrato un numero sostanzioso di atleti, 662, la palma del vincitore è andata in campo maschile ad Andrea Secchiero, milanese delle Fiamme Oro, indicato tra i favoriti, ha tagliato per primo il traguardo tra gli uomini in 1h …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Continuano gli arrivi di volti nuovi in casa del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, con la rosa in via definizione grazie all’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Lorenzo Melarato e dal vice presidente Stefano Cappellini, per dare ai tecnici Vladimiro Pellielo e Giancarlo Capitozzo una squadra in grado di competere nel campionato di serie C1 e provare ad ottenere la promozione in serie B.
Quattro i nuovi annunci, vale a dire i fratelli Nicolas, Jacopo e Omar Taddia e Thomas Dainese.
THOMAS DAINESE
Nato ad Adria il 2 dicembre 2000, gioca come terza linea. Alto 175 cm per 82 kg, ha iniziato a giocare due anni fa a Villadose, prima di passare per un breve periodo alla Rugby Rovigo. 
A Villadose ritrova un ambiente sereno dove è cresciuto, spinto anche dal padre che ha giocato in neroverde in passato.
NICOLAS TADDIA
Nato a Padova il 24 novembre 1988, gioca come mediano di …


Continua a leggere »

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

MISANO ADRIATICO – È Fabio Quartararo, su Yamaha, a battere tutti ai test ufficiali Dorna che si sono tenuti questo fine settimana sul circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano.
Tante novità per tutti, modifiche alle sospensioni, scarichi nuovi e ricerca del grip perfetto, questi i punti più importanti da fissare.
Al termine dei due giorni di test Valentino Rossi ha affermato: “Abbiamo testato il prototipo della moto 2020, ma successivamente ci siamo concentrati maggiormente su alcune novità che potremo utilizzare anche nell’ultima parte della stagione in corso. Il test in generale non è andato male, perché abbiamo migliorato il grip posteriore, l’accelerazione, ho avuto un buon feeling, siamo competitivi.”
Sviluppi aerodinamici, in casa Ducati, che hanno portato alla moto di Michele Pirro una carenatura nettamente diversa nell’andamento laterale e nelle appendici aerodinamiche rispetto a quella utilizzata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.
Test insolito per Honda: Marquez non ha voluto spingere, ma ha testato nuovi assetti della sua moto, soddisfatto …


Continua a leggere »