Archivio articoli del 1 Settembre 2019
CANOA »
LAGO DI CALDONAZZO – Appuntamento conclusivo di stagione per i giovani polesani che sul Lago di Caldonazzo in Valsugana, nel fine settimana da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre hanno preso parte alla finale del Trofeo Canoagiovani, dove oltre un migliaio di atleti fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza delle oltre 80 società provenienti da tutta Italia, si è dato appuntamento per la tappa conclusiva di un circuito a prove, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia.
Ben quindici atleti polesani accompagnati per l’occasione dall’allenatrice Francesca Zanirato si sono confrontati con i migliori atleti italiani nelle diverse discipline incluse nel ricco programma della manifestazione sulle canoniche distanze dei 2000 e 200mt.
Per i non addetti ai lavori i giovani partecipanti sono suddivisi nelle seguenti categorie di gara: Allievi A (dagli 8 ai 9 anni), Allievi B (dai 10 agli 11), Cadetti …
Continua a leggere »
CALCIO »
La Galleria della settimana: SerieA: Juventus VS Napoli 4-3
TORINO – 2^ giornata del girone di andata del campionato di Serie A TIM.
Partita finita con la vittoria della squadra di casa per 4-3 contro un Napoli che ha voluto far vedere fino alla fine di che pasta è fatto. A decidere il risultato finale un autogol di Koulibaly al 92′.
JUVENTUS-NAPOLI 4-3
Goal : 16′ Danilo (J), 19′ Higuain (J), 62′ Ronaldo (J), 66′ Manolas (N), 68′ Lozano (N), 81′ Di Lorenzo (N), 92′ aut. Koulibaly (N)
Le Formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (15′ Danilo), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (60′ Emre Can), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (76′ Dybala), Ronaldo.
All. Sarri (in panchina Martusciello)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (46′ Mario Rui); Allan (74′ Elmas), Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne (46′ Lozano); Mertens.
All. Ancelotti
Gli Ammoniti: Ghoulam (N), Di Lorenzo (N), Matuidi (J), Alex Sandro (J), Douglas Costa (J), Elmas (N)
La galleria della partita
Buono Sport a Tutti.
Per …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
SOLESINO (Padova) – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo non è riuscito a fare il bis e, dopo averlo vinto lo scorso anno, ha ceduto il “Memorial Zamarco”. I ragazzi di coach Maurizio Ventura hanno perso di 11 lunghezze la prima semifinale contro i padovani dei Frogs, avversari di campionato, e non hanno disputato la finalina per il terzo posto poiché i cugini della Scuola Basket Polesine Rosolina sabato hanno dato forfait.
Dunque, i rossoblù sono tornati da Solesino con un terzo posto che sicuramente non preoccupa, ma che ha dato diverse indicazioni al coach bolognese, ma rodigino d’adozione: “Contro i Frogs si è vista la classica partita di inizio stagione, dove i muscoli e soprattutto le teste vanno per conto loro. La voglia di giocare sicuramente c’era – continua Maurizio Ventura – ma abbiamo preso la partita con poca concentrazione. Certo, non c’era una grande posta in palio, ma devo ammettere che …
Continua a leggere »