Archivio articoli del 27 Agosto 2019
BASKET »
ROVIGO – Lunedì pomeriggio, sul tardi, la grande famiglia della Rhodigium basket con la prima squadra si è riunita nel salotto buono della città, piazza Vittorio Emanuele II, per un aperitivo ed è stata anche l’occasione per presentarsi. All’aperibasket sono intervenuti oltre naturalmente alle atlete che daranno vita al prossimo campionato di serie B: Rhodigium Basket: Bergamin, Malin, Vaccarini, Zamboni, Stoppa, Ferri, Veronese, Masarà, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Manesco, Ballarin, Cognolato, Pegoraro, Viviani, i coach Frignani e Migliorini e . Tra le autorità sono intervenuti il vicesindaco Tovo, Il delegato provinciale del Coni Taschin, il delegato della Fip Roberto Altafin e Stefano Marangon. Il main sponsor Solmec con Casarotti, presente anche Folchini presidente di Asm Set. Naturalmente non sono mancati tutti i dirigenti di Rhodigium Basket con la presidente Paola Galasso e gli allenatori delle varie giovanili minibasket compreso.
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – E’ ufficialmente iniziata ieri sera la stagione della prima squadra del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Capitan Khalifa Diagne e compagni hanno lavorato sodo agli ordini del preparatore fisico Diego Raul Panagin per tre quarti dell’allenamento. L’ultima parte, coach Maurizio Ventura ha ripreso il lavoro tecnico e tattico iniziato la scorsa stagione.
Ieri sera, al palasport di Rovigo, erano presenti tutte le Pantere, tranne l’Under 20 Francesco Argenziano, influenzato. Si sono rivisti i riconfermatissimi Marco Demartini, Khalifa Diagne, Luca Doati, Tommaso Gobbo, Davide Golinelli, Enrico Motton, Enrico Salvà, Francesco Tiberio e Luca Turri, ma la grande curiosità dei tifosi presenti alla prima seduta era soprattutto per i nuovi: i lunghi Davide Serain e Francesco Prosdocimi, il ritrovato Alberto Ferrari e l’attesissimo Matteo Bombace, che ha mostrato di essere davvero in grandissima forma.
Dopo il saluto del presidente Gionata Morello, affiancato ieri sera dai dirigenti Marina Cuberli, Carolina Zambelli e Riccardo Ferrari, è …
Continua a leggere »