Tibaldo, primo al Mugello confermandosi “rain man”
FIRENZE – Una Domenica da incorniciare per Tibaldo, che al Mugello Circuit, nuovamente in una gara bagnata porta i colori del Team Pregnocorse, sul gradino più alto del podio, confermandosi “rain man”.
Dopo un venerdì di provelibere con pista umida, dove Daniel e gli instancabili ragazzi a supporto tecnico della Toccio Racing, hanno “settato” al meglio la Ducati 1299 del nostro alfiere, sabato sotto un sole cuocente tra Q1 e Q2 Tibaldo si piazza in quattordicesima casella della griglia di partenza di domenica.
La gara:a mezz’ora dallo spegnersi del semaforo rosso, per i dieci giri previsti per la categoria 1000 del Trofeo Pirelli Cup, un acquazzone improvviso costringe il direttore di gare a dichiarare gara bagnata. Lavoro frenetico per il cambio gomme e settaggi per i ragazzi del Team, mentre Daniel trova la giusta concentrazione in griglia. Allo spegnersi del semaforo, Tibaldo scatta subito bene e si posiziona nelle primissime posizioni, quinto per la prima metà gara. Sul finale si vede rimontare da un paio di piloti, ma terminando in ottava posizione assoluta, sale sul gradino più alto del podio di categoria tra gli applausi e l’entusiasmo dei ragazzi del Team.
“Venerdì gli avevo detto: tanto pioverà e farai podio” queste le parole delTeam Manager Luca Pregnolato, che prosegue: “ Daniel mi ha risposto sorridendo: dai un Mugello con l’asciutto lo vorrei fare.. Ma alla fine avete appena letto com’è finita, gara bagnata e gara fortunata per il nostro Daniel e un meritatissimo applauso da parte di tutti Noi”
Un ringraziamento a tutti i ragazzi del Team Pregnocorse al seguito del nostro pilota e al rispettivo staff tecnico. Prossimo appuntamento sarà a Misano Adriatico nel weekend del 27-28-29 settembre 2019, non mancate.
C.S.