Bosaro Emic in luce
no images were found
ADRIA (Rovigo) – Successo ad Adria per gli atleti della Bosaro Emic all’11° edizione del “Trofeo Tessarin Menotti” che si è tenuto in un circuito cittadino chiuso al traffico lungo 1200 metri da ripetersi più volte in base alla categoria. Oltre 110 bambini e ragazzi provenienti da tutto il Veneto che hanno pedalato con tanta voglia di divertirsi e di regalare al pubblico presente le loro belle performance, nonostante il grande caldo che ha caratterizzato l’intera mattinata. La Bosaro Emic ha schierato 9 validi atleti allenati dal D.S. Sandro Baracco, che si sono distinti mantenendo alti i colori bianco celesti.I primi a scendere in pista sono stati i giovanissimi G1 che hanno affrontato i loro due giri a gran velocità, con uno scatto vincente taglia il traguardo per primo Davide Brasolin (G.S. Cartura Nalin), seguito da Tommaso Marocco (FDB Cologna Veneta) e Cristian Christian (FDB Cologna Veneta). A seguire hanno gareggiato i G2 intraprendendo i loro quattro giri con decisione sin dai primi metri rimanendo compatti nel gruppo; nell’ultimo giro è andato in volata solitaria Pietro Foffano (U.C. Martellago) seguito da Davide Gambalunga (U.S. Scuola ciclismo Vò) e Andrea Salmaso (G.S. Tavo Cicli Bonin). La categoria G3 ha visto protagonisti indiscussi gli atleti dell’Emic Bosaro sia al maschile che al femminile. Davide Coltro ha dato vita ad una gara avvincente in un circuito di 6 km, con una sfida diretta con Filippo Callegaro (G.S. Cartura Nalin) per poi sfrecciare andando in volata e staccando di misura l’avversario. Davide Coltro (G.S. Bosaro Emic) ha conquistato il meritatissimo gradino più alto del podio, a seguire Filippo Callegaro e al terzo Alessandro Guerra (S.S. Stella Alpina Renazzo). Marta Talpo (G.S. Bosaro Emic) sfreccia a gran velocità arrivando ad un importante secondo posto al termine di una competizione combattuta e vinta da Denise Stellin (Liberi Ciclisti Adria 2002).
Il gruppo dei G4 è rimasto compatto nelle prime fasi di gioco, al quinto giro Alberto Donà (G.S. Cartura Nalin) è balzato al comando staccando tutti fino al traguardo, seguito da Flori Hamzi (Club Ciclistico Este) e Nikita Milan (G.S. Saccolongo). Diego Rinaldi e Leonardo Peretto del G.S. Bosaro Emic si sono caparbiamente guadagnati il 10° e l’11° posto in classifica.
La categoria G5 ha affrontato i 9 giri sin dalla prime pedalate a un ritmo serrato, Thomas Dalla Bona (FDB Cologna Veneta) e Martino Miotto (Club Ciclistico Este) già dal terzo giro hanno inserito il turbo provando a staccare gli altri ma Domenico Pizzolato e Filippo Sturaro del G.S. Bosaro con caparbietà sono rimasti sulla scia lottando sino all’ultimo metro. Domenico guadagna un significativo 5°posto e Filippo il 7° piazzamento; degno di menzione anche il bravo compagno di squadra Angelo Osti.
A fine mattinata hanno gareggiato i G6, la categoria più numerosa, dove i bosaresi Marco Giandoso e Luca Destro hanno sfrecciato a più riprese innescando una gara al cardiopalma, sempre nel gruppo di testa fino a cedere le primissime posizioni a Edoardo Ospizio (FDB Cologna Veneta) 1°, Matteo Paltrinieri (S.S. Stella Alpina Renazzo) 2° e Filippo Sabbadin (Soc. Ciclisti Padovani) 3°. I ciclisti Marco Giandoso e Luca Destro con grinta e determinazione giungono al traguardo rispettivamente al 5° e al 6°posto.
Con la cerimonia di premiazione finale degli atleti a medaglia e di tutte le società partecipanti cala il sipario su questa bellissima giornata di ciclismo.
Nella stessa giornata intenso impegno ciclistico per le categorie Esordienti ed Allievi a Scorzè dove erano impegnati con gli Esordienti 1° anno Alex Ferro e Cristian Sinigaglia, gara difficile con 150 partenti. Al termine della gara Cristian si è classificato al 27° posto e Alex ha concluso la sua dignitosa prova al centro gruppo.
Al pomeriggio ha visto al via gli Allievi con Jacopo Samogizio e Gianmarco Mazzuccato seguiti nella giornata ciclistica a Scorzè dal Tecnico Ds Gianfranco Pizzardo e dal Consigliere Vittorino Gasparetto. Al termine dell’intensa giornata ciclistica sono arrivate le congratulazioni del presidente Massimo Rossi.
C.S.