Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 7 Agosto 2019

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

PIOVE DI SACCO (Padova) – Recentemente presso il campo di tiro di Sant’Angelo di Piove di Sacco gli atleti della ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose hanno partecipato al “4° 900 Round Saccisica”, gara sulle tre distanze dei 60, 50 e 40 metri organizzata dagli amici della Arcieri Saccisica.
In gara un nutrito gruppo di arcieri arancioneri, desiderosi di ben figurare nelle classifiche e di agguantare qualche medaglia.
Gara contraddistinta da notevole vento e da un forte caldo, con temperatura un po’ sopra la media. Gli atleti hanno spesso beneficiato delle tante razioni di acqua fresca messa a disposizione dagli organizzatori.
È stata una gara veramente intensa, che ha visto gli atleti polesani molto coinvolti, con il perfezionamento del loro record personale per questa tipologia di gara.
Daniele Ferracin, Raffaele Rossi e Michele Lavezzo, Arco Olimpico – Senior Maschile, rispettivamente 8° con 751 punti, 11° con 721 punti e 18° con 622 punti, …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

MARTINSICURO (Teramo) – Storico gran finale del circuito Italian Inline Tour sabato e domenica scorsi (3 e 4 agosto) a Martinsicuro. La due giorni di eccelso pattinaggio corsa ha visto strappare l’ambito trofeo di questo circuito nazionale dalle mani del Mens Sana Siena ad opera della Polisportiva Bellusco, dopo edizioni di predominio toscano. Un circuito da record che ha ospitato il miglior pattinaggio nazionale con ospiti addirittura internazionale grazie all’hosting offerto dalle varie società organizzatrici, tra cui mente ispiratrice lo Skating Club Rovigo (classificatosi in decima posizione nella classifica generale), oltre che seconda tappa del circuito, in sinergia con Bologna, Ferrara, Bellusco, Siena ed appunto Martinsicuro.
Entrando nel merito della competizione, questa sesta tappa è stata valida anche come Domenico Bosica Roller race e tappa del Circuito Centro Italia, dominata dai padroni di casa, il Rolling Pattinatori Domenico Bosica, secondo il Mens Sana Siena, terza la Polisportiva Bellusco.
Hanno preso parte a …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – È diventata ormai una tradizione, e in quanto tale verrà rispettata anche quest’anno. Martedì 13 agosto a Porto Viro si terrà la presentazione ufficiale del Delta Volley 2019/2020. A partire dalle ore 21, sul palco di Piazza Marconi sfileranno tutti i protagonisti della prossima stagione, dai “big” della Serie A3 agli atleti e allo staff tecnico del settore giovanile nerofucsia.
Grande attesa in città naturalmente, soprattutto per conoscere da vicino i nuovi volti della A3 targata Marini, tra cui figurano alcuni giocatori dal curriculum importante come Sperandio, Kindgard, Lazzaretto e Kobzev. Per loro, come per gli altri acquisti estivi, sarà il primo abbraccio con il tifo appassionato di Porto Viro, anima di tutti i successi del Delta Volley.
Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, da segnalare che sono aperte le iscrizioni per tutte le categorie, dal Minivolley in avanti, sia per quanto riguarda l’attività maschile che femminile. La data d’inizio degli allenamenti è prevista per il prossimo …


Continua a leggere »

parapendio »

 a cura di C.S. |  

KRUSCEVO (Macedonia) – È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l’Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l’egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.
Fanno parte del team azzurro la milanese Silvia Buzzi Ferraris, Christian Biasi di Rovereto (Trento), Marco Busetta di Paternò (Catania), Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), Alberto Vitale pilota ragusano trapiantato a Bologna e Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano) in veste di CT.
Tutti francesi i titoli da difendere a partire da quello a squadre e poi quelli individuali con Pierre Remy il maschile e Seiko Fukuoka Naville il femminile. Li avevano conquistati in Italia nel 2017. Ci proveranno le 48 nazioni iscritte per un totale di 146 piloti, comprese 21 donne. L’Italia si presenta come vice campione d’Europa a squadre, titolo conquistato lo scorso anno in Portogallo. La manifestazione si chiuderà il 18 agosto.
Kruscevo, posta a 1350 metri di altitudine e a 159 …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

Loreo (Rovigo) – Seppur la classifica lo releghi lontano dalle posizioni di vertice l’esperienza vissuta da Marco Marangon nel recente weekend, in occasione della sedicesima edizione del Rally Città di Scorzè, è da considerarsi positiva per due principali motivi.
Il primo è quello di aver riscattato il conto con la sorte, nei confronti di un 2018 che lo aveva visto fermo al palo prematuramente, ed il secondo è dato dalla tenacia con la quale il pilota di Loreo ha affrontato le avversità, che gli si sono presentate, durante la due giorni veneziana.
Il pilota polesano, iscritto per i colori della scuderia Rally Team, giungeva ai nastri di partenza alla guida di una sempreverde Peugeot 106 gruppo A, messa a disposizione dal team Baldon Rally e condivisa, come nella passata edizione, con Devid Granziera.
I fantasmi del passato bussavano alla porta di Marangon, già durante le prime battute di gara, con il ripresentarsi degli …


Continua a leggere »

MOTORI, Rally »

 a cura di C.S. |  

Cavarzere (Venezia) – È stato sognato alla vigilia, cercato e maturato con tenacia durante tutto il weekend di gara, tramutandosi in una splendida realtà sulla pedana di arrivo.
Il ricordo del compianto Rossano Roccato è stato onorato nel migliore dei modi dal fratello Luca, ponendo la firma sul secondo posto di classe A7, affiancando l’omonimo Longhin in una sedicesima edizione del Rally Città di Scorzè che ha regalato emozioni forti, d’altri tempi.
Il pilota di Cavarzere ed il navigatore di Villadose hanno dato vita ad una emozionante reunion, portando l’eterna Renault Clio Williams gruppo A sotto i riflettori della due giorni veneziana.
Il cuore ha battuto forte per l’equipaggio della scuderia La Superba, mentre tagliava il traguardo alle spalle dell’imprendibile Carraro, chiudendo ai piedi del podio in gruppo A ed aggiungendo una quindicesima posizione nella classifica assoluta che archivia un bilancio più che positivo.
Tanto Polesine a condire questa festa con l’adriese Bolza Corse …


Continua a leggere »