Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 5 Agosto 2019

CANOA »

 a cura di C.S. |  

Domenica sulle acque cristalline del lago di Revine Tarzo in provincia di Treviso, si sono svolti i campionati veneti sulle distanze dei 200 e 500 mt oltre che le gare per le categorie giovanili (allievi e cadetti).  La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Veneto Canoa ed ha visto la partecipazione complessiva di 254 atleti in rappresentanza di 19 società della regione.  Immancabile la presenza dei Polesani che hanno preso parte con una delegazione di 18 atleti per lo più delle categorie giovanili con ben 25 equipaggi in acqua ai nastri di partenza per le diverse discipline.
La trasferta è stata un vero e proprio successo per i polesani che hanno conquistato le prime posizioni in quasi tutte le gare disputate con 4 ori (di cui un titolo regionale con le ragazze Giulia Munerato e Veronica Padoan nel K2 sui mt 500 Junior), 3 argenti e 3 bronzi. 
Procedendo con per ordine …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Marini – Biscottificio Verona è il nuovo main sponsor del Delta Volley Porto Viro. La pasticceria veronese, che già da diversi anni figura tra i principali partner del Delta, legherà per tutta la stagione 2019-2020 il proprio nome alla Prima squadra nerofucsia, iscritta al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.
Il commento del Presidente del Delta Volley Luigi Veronese: “Collaboriamo da diversi anni con la famiglia Marini, il rapporto tra le nostre due realtà è sempre stato molto solido, per cui oggi siamo onorati di poter affiancare il marchio Marini al nome della nostra Serie A. L’augurio è che questo connubio sia foriero di grandi successi, sia in campo che fuori”.
Le parole di Luca Marini, Direttore Generale di Marini: “Il Delta Volley è diventato un punto di riferimento per la pallavolo regionale e, ormai, nazionale. Poter associare il nostro brand a un club così importante è motivo …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

BUTTRIO (Udine) – Questa volta l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo cede il passo ai White Sox Buttrio. Dopo il doppio successo rossoblù nella gara giocata il 21 luglio, polesani e friulani si sono nuovamente affrontati sabato 3 agosto per il recupero della sesta giornata del girone di andata di Serie B. Nonostante la differente posizione in classifica, Rovigo ha confermato di saper tenere testa alla grande a un avversario in corsa per la qualificazione ai playoff del Girone B e, dopo una lotta punto a punto in gara uno, vinta dai padroni di casa 5-4, è stata tradita dall’attacco in una gara due chiusa 3-0 in favore dei padroni di casa.
Primi giri di mazza sul diamante di Buttrio alle 15.30. Rovigo parte fortissimo e al primo turno di battuta riesce a portare a casa base Reyes e Gonzalez. Frigato dal monte di lancio non concede nulla ai White Sox e, …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Matteo Lucchin dalla scorsa stagione è il direttore sportivo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che attualmente rappresenta la più alta categoria polesana maschile. Sino all’anno scorso, Lucchin era uno dei punti di forza in campo per poi, con l’arrivo della nuova presidenza di Gionata Morello (coinvolto proprio da Matteo e dal fratello Andrea), passare nella stanza dei bottoni. Una scelta dovuta anche agli impegni di lavoro di Lucchin, chef in uno dei più rinomati ristoranti della città.
 
Lei è uno dei pochi dirigenti rimasti del Nuovo Basket Rovigo nato cinque anni fa. Quanto è cambiata la società maschile rodigina?
“Radicalmente. Cinque anni fa, io e l’ex presidente Federico Novo, abbiamo iniziato questo percorso presi dalla voglia di far rinascere il basket maschile. Per questo, gli sarò sempre riconoscente. Ad oggi, però, l’organigramma societario è decisamente solido, competente e ben strutturato. Ognuno sa cosa deve fare, grazie ad una figura di riferimento …


Continua a leggere »