Archivio articoli del 2 Agosto 2019
running »
ROVIGO -La sesta tappa dell’edizione 2019 della CorriXRovigo è stata una sorta di ritorno a casa. Ieri sera, giovedì 1 agosto, la partenza e l’arrivo del consueto ritrovo podistico non competitivo sono stati ospitati dal Polo Natatorio di Rovigo, sede dell’Asd CorriXRovigo, nonché di tanti eventi nel corso delle precedenti stagioni. Alle 20 circa 300 sportivi, tra runner e camminatori, si sono ritrovati sotto l’arco gonfiabile allestito sul prato vicino alla piscina olimpionica per lanciarsi nei due percorsi allestiti dagli organizzatori.
Dopo essersi allungato lungo le strade del quartiere Tassina, il plotone giallo fluo ha imboccato la pista ciclabile Badn Powell arrivando al ponte sull’Adigetto nei pressi di via Curiel: lì ad attendere i podisti c’era il ristoro presidiato dalle associazioni Giovani in Cammino, Down Dadi e Uguali Diversamente. A questo punto chi ha optato per il percorso più corto ha proseguito dritto per rientrare al Polo Natatorio lungo viale Porta …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Arriva un colpo internazionale ad impreziosire il mercato estivo del Delta Volley Porto. Il club del Presidente Luigi Veronese ha messo sotto contratto il centrale classe 1994 Vitali Kobzev, proveniente dal Melilla, formazione di Superliga spagnola.
Nato in Russia, Kobzev si è affacciato al volley in terra iberica, dove ha vissuto negli ultimi diciassette anni. Dopo tre stagioni di settore giovanile, in cui si è laureato due volte vicecampione di Spagna e miglior centrale a livello nazionale, l’ingresso nella pallavolo dei “grandi” con la maglia del Barcellona in A2. Nel 2015/2016 e 2016/2017 gioca in A1, prima al CV 7 Islas Vecindario, poi di nuovo al Barcellona, quindi ritorna in A2 all’Aldebaran San Sadurniño, società con cui conquista subito la promozione nella massima serie, guadagnandosi anche i “galloni” di secondo miglior muro del campionato. Nelle ultime due stagioni ha disputato l’A1, tra le fila dello stesso Aldebaran e …
Continua a leggere »
Calcio Gaelico »
IRLANDA – S’infrange contro lo scoglio della Guascogna il sogno iridato della nazionale italiana di football gaelico. Volata in Irlanda con l’unico obiettivo di fare esperienza e, se possibile, di evitare di essere considerata la squadra materasso di un torneo forse troppo competitivo per quello che può esprimere oggi l’ancor giovane movimento del football gaelico nostrano, dopo tre giorni difficili ed intensi, nel corso dei quali sono maturate 6 sconfitte su altrettanti match giocati nel girone di qualificazione, oggi i nostri ragazzi hanno sfiorato il colpaccio conquistando una meritatissima medaglia d’argento nel torneo Plate riservato alle squadre di Tier 3.
La giornata era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi del tecnico irlandese Niall Boyle. Tra la sorpresa generale gli avversari del team Asia Dragons comunicavano agli organizzatori la loro indisponibilità a scendere in campo per disputare il quarto di finale contro gli azzurri. Troppi gli infortuni subiti dagli asiatici …
Continua a leggere »