Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Luglio 2019

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

MACERATA – Colpaccio sfiorato a Macerata per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Nell’ultimo turno di regular season del campionato di softball Serie A2, la squadra rossoblù ha fatto tremare le forti marchigiane, formazione lanciata verso la conquista di un posto nei playoff. Sul diamante del campo comunale di Macerata sabato gara uno è stata interrotta e quasi subito sospesa a causa di un acquazzone; le due società si sono perciò accordate per giocare la sola gara due in serata. Il risultato ha premiato le padrone di casa per 8-7 nonostante l’incontro sia stato a lungo in mano alle polesane. 
Primi giri di mazza in serata alle 20.30 e subito ottima partenza del Rovigo. Vanno a segno nel primo inning Borracelli e Zennaro, poi nel secondo le “Girls” rossoblù provano a scappare con altri quattro passaggi a casa base firmati ancora da Borraccelli, Temporin, Gregnanin e Raisi. Dalla pedana la stessa …


Continua a leggere »

Deltaplano »

 a cura di C.S. |  

FRIULI – Per la decima volta, le ultime sei consecutive, l’Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano. 
Azzurre anche le medaglie d’oro e d’argento nell’individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese. Per Ploner è il suo terzo titolo mondiale mentre Ciech lo aveva vinto nel 2015. Aggiungendo i cinque titoli europei e le tante medaglie individuali, non si ricorda una disciplina sportiva nella quale una rappresentanza tricolore abbia vinto di più.
Gli azzurri hanno condotto i giochi fin dalle prime battute, mantenendo la testa delle classifiche durante tutte le nove task disputate, una al giorno. Annullate altre due per meteo avversa. Solo il tedesco Primoz Gricar è riuscito ad arginare lo strapotere italiano, finendo il campionato con un meritato terzo posto davanti allo svizzero Peter Neuenschwander e al francese Mario Alonzi. Nella classifica a squadre seguono l’Italia Brasile, …


Continua a leggere »

SPORT GAELICI »

 a cura di C.S. |  

 Waterford City (Irlanda) – Parte con la Cerimonia d’apertura, in programma a Waterford City nella serata di oggi, la terza edizione dei Mondiali degli sport gaelici che nel torneo maschile di football riservato ai “native” (atleti di nazionalità “non irlandese”), vedrà per la prima volta ai nastri di partenza anche la nazionale Italiana, una selezione azzurra a trazione laziale ma che potrà contare anche sull’apporto di atleti veneti tra i quali spicca il nome del rodigino Donatello Buoso. Gli uomini del CT irlandese Niall Boyle questa mattina hanno svolto l’ultimo allenamento di rifinitura presso lo Sports Campus del Waterford Institute of Technology di Carriganore in attesa del debutto nella competizione programmato domani alle 12.30 locali sul campo numero 6 del grande centro sportivo universitario di Waterford che ospiterà la prima fase del torneo iridato in attesa delle finali che si giocheranno a Dublino nello splendido palcoscenico del Croke Park, lo …


Continua a leggere »

Karate »

 a cura di C.S. |  

UNAG (Croazia) – Elena Roversi e Luca Calabrese, due atleti della scuola di karate Sen Shin Kai di Rovigo, hanno partecipato alla gara internazionale Youth League (il campionato mondiale giovanile di Karate) nel week end del 6 e 7 luglio.
Oltre 2500 atleti provenienti da 70 paesi hanno preso parte a questa kermesse sfidandosi nelle varie discipline. Luca Calabrese, giovane agonista già avvezzo a gare di contesto internazionale, ha chiuso con un meritato quinto posto, ai piedi del podio nella categoria Under 14. Dopo aver sbaragliato gli avversari nei primi tre turni, Luca ha ceduto nella finale per il terzo posto.
La soddisfazione, alla fine, è grande nonostante il podio mancato di un soffio; non capita tutti i giorni di arrivare quinto (su 87 partecipanti nella categoria) ad una gara partecipata dai migliori agonisti di ogni paese. Più che una sorpresa si è trattato una conferma per la medaglia di bronzo conquistata da …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Giovedì al Foro Italico di Roma prenderanno il via i campionati italiani di categoria estivi, ultimo atto della stagione italiana agonistica di nuoto. Dal 1° al 4 di agosto saranno assegnati i titoli per le categorie junior, cadetti e senior mentre dal 5 al 7 si assegneranno i titoli per la categoria ragazzi. Gareggiare in questa struttura è sempre emozionante e anche in questa stagione la Rovigonuoto sarà presente con tre atleti, qualificarsi per i campionati italiani di categoria è sempre difficilissimo ed essere presenti con ben tre atleti è un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società e in particolare dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri. I campionati italiani di categoria di Roma vedranno in acqua per la Rovigonuoto Luca Sini nella categoria junior, Alessio Fiorucci nella categoria cadetti e Simone Braggion nella categoria ragazzi. Luca Sini campione di assoluto valore …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER (Treviso) – Nella piscina olimpica da 50 metri di Monastier si è svolto il meeting che ha chiuso l’attività agonistica di nuoto veneta, da disputare rimangono solo i campionati di categoria di Roma che si svolgeranno dall’1 al 7 di agosto. La piscina di Monastier nell’ultimo atto dell’attività regionale ha riservato ancora soddisfazioni alla squadra assoluti della Rovigonuoto allenata da Carlo Costa e Massimiliano Negri con la conquista di due medaglie d’oro e tre di bronzo a conferma dell’eccellente stagione della società presieduta da Stefano Bortolami.  Claudia Masin nella categoria cadetti è giunta terza nei 100 farfalla in 1’10’’58; Simone Braggion categoria ragazzi si è piazzato al primo posto nei 200 stile libero in 2’03’’52, terzo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria ragazzi nei 50 stile libero in 25’’49; Emma Canova categoria junior terza nei 100 rana in 1’23’’43.
Gli altri risultati degli atleti della Rovigonuoto: Diana …


Continua a leggere »