Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Luglio 2019

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Altra importantissima riconferma in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Anche Marco Demartini, guardia/ala di 192 cm, classe 1996, ha accettato di vestire la maglia rossoblù a prescindere dalla categoria che si farà. A tal proposito, questione di pochi giorni e la Federazione Italiana Pallacanestro comunicherà al Presidente Gionata Morello se Rovigo sarà ammesso in Serie D oppure se dovrà disputare anche per la prossima stagione il campionato regionale di Promozione, lo scorso anno concluso in Gara 3 di semifinale PlayOff.
Marco, hai un curriculum giovanile davvero molto importante. Perché la scelta di venire a giocare a Rovigo nonostante le possibilità di provare in categorie superiori?
“Dopo aver fatto 5 anni fuori provincia, tempo fa ho preso questa decisione di tornare a casa mia. Non rimpiango questa scelta. Sono molto felice di rappresentare la mia città: è un onore! È sempre stata una scelta di cuore”.
Quali sono le tue personali aspettative …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) –  Sabato 20 e domenica 21 luglio a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine si sono svolte sulle acque del fiume Corno le gare valevoli per il secondo appuntamento nazionale riservato alle categorie giovanili. Come sempre foltissima la partecipazione con centinaia di atleti pronti al via da tutta Italia a colorare con le loro sgargianti canoe le acque cristalline del fiume.     
Anche da Rovigo una delegazione di atleti ha preso parte all’evento pur se a ranghi ridotti per le concomitanti ferie di tante famiglie in questo periodo. 
Nonostante la partecipazione ridotta, la spedizione è tornata a casa con un gran bottino di medaglie pregiate.   
Protagonisti delle due giornate sicuramente Giovanni Zerbinato e Giovanni Virgili che hanno messo al collo sulla distanza dei 200mt rispettivamente un oro ed un argento il primo ed un bronzo il secondo oltre ad un promettente sesto posto nella gara del K2 …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

VENARIA REALE (Torino) – “Ragazzi ci siamo, ci siete arrivati, sono sei mesi che gareggiate dall’indoor all’outdoor per essere qui oggi. Inizia la vostra carriera, da questa gara voi lo sapete, ve lo dico quasi tutti gli anni, sono usciti i migliori atleti arcieri italiani che ancora oggi gareggiano. Auguro a tutti voi un inizio di carriera agonistica che vi porti ai massimi livelli. Riuscite o non ci riuscite, l’essenziale è provarci e quindi averci già provato vuol dire che avete già vinto.” Con queste parole il presidente della Fitarco Mario Scarzella ha decretato l’inizio della 10^ edizione del Trofeo Pinocchio fase Nazionale.
La cerimonia di apertura si è tenuta nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale che ha accolto le 20 rappresentative regionali. Già trionfanti per essere arrivati sin qui, hanno varcato la soglia del grande cancello per sfilare attorno alle fastose decorazioni della spettacolare Fontana del Cervo nella …


Continua a leggere »