Archivio articoli del 17 Luglio 2019
Senza categoria »
ROVIGO – Grandi notizie in casa Baseball Softball Club Rovigo. Le selezioni azzurre continuano a pescare dal diamante di via Vittorio Veneto per allestire i roster protagonisti nei più prestigiosi palcoscenici internazionali. Chiara Bolognini, giovane pedina della formazione di softball impegnata nel campionato di Serie A2, è stata inserita tra le convocate della Nazionale Under 16 che parteciperà al Campionato Europeo di categoria a Zagabria (Croazia) dal 29 agosto al 3 settembre. L’assenza della forte atleta per le prossime trasferte di A2 del Baseball Softball Club Rovigo è compensata dall’orgoglio rossoblù di poter contribuire alla causa azzurra con uno dei suoi talenti più in evidenza.
Sorrisi azzurri anche per Giacomo Taschin. Proprio in questi giorni il giovanissimo giocatore del Baseball Softball Club Rovigo è impegnato con la Nazionale Under 13 nel prestigioso torneo internazionale a Buttrio, che terminerà domenica. Giacomo scenderà sul diamante con tutti i compagni di squadra che la scorsa …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
RUBANO (Padova) – L’Unione Sportiva C.S.I. Rubano Associazione Sportiva dilettantistica ha messo in campo per i Giovanissimi del ciclismo una gara su strada intitolata al “12° GP Mem. Orazio Vecchiato e al 18° Trofeo Avis Bosco di Rubano”, predisponendo in Z.I. Rubano un duplice percorso: 900 metri per le categorie G1, G2 e G3 – da percorrere rispettivamente 3, 5 e 7 volte-, contro i 1.900 metri assegnati alle categorie superiori G4, G5 e G6 – alle prese, nell’ordine, con 5, 6 e 8 lunghezze -.
E se a conti fatti A.S.D.- G.C. Bosaro Emic porta a casa anche stavolta un ricco bottino di coppe e atleti che entrano nella top ten di più d’una categoria, il premio più ambito sono gli istanti di pathos regalati dalle affermazioni appassionate dei giovani ciclisti biancazzurri, nel misurarsi con ogni singolo metro d’asfalto, ruota a ruota con contendenti nondimeno temprati.
Si inizia dalla corsa dei …
Continua a leggere »
RUGBY »
Rovigo – Riceviamo e pubblichiamo
In riferimento alla comunicazione pervenuta nei giorni scorsi alla società FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta da parte della New Ascaro Rovigo e riportata dagli organi di stampa, il Presidente Francesco Zambelli, tornato in carica il 4 dicembre u.s., fa presente che non era stato coinvolto direttamente o indirettamente in merito alle problematiche relative all’attività della New Ascaro Rovigo. Altresì non era a conoscenza delle attese della stessa New Ascaro Rovigo emerse dai contatti con i precedenti interlocutori.
Se non vi è stata una risposta immediata alla lettera del Presidente Raffello Franco datata 4 luglio 2019, ciò è dovuto al fatto che in questi giorni la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è impegnata su diversi fronti primo fra essi la definizione con l’Amministrazione Comunale del comodato d’uso dello stadio M. Battaglini. Il Presidente Francesco Zambelli si riserva di dare una risposta alla New Ascaro Rovigo quando saranno chiare le modalità …
Continua a leggere »