Archivio articoli del 15 Luglio 2019
Triathlon »
LAGO DI BRASIMONE (Bologna) – Progetto Vista Triathlon è stato impegnato, nello scorso fine settimana, in due manifestazioni, sabato con Luca Banzato e Samuele Craparotta in terra felsinea e domenica con Ippolito Lorenzoni e Stefano Raisi in terra trentina.
Luca Banzato e Samuele Craparotta hanno gareggiato al Triathlon Olimpico No Draft Lago di Brasimone. Il lago di Brasimone si trova al confine tra l’Emilia-Romagna e la Toscana a 860 metri di altezza rispetto al livello del mare.
La frazione di nuoto consisteva in un giro unico di 1500 mt nelle acque fresche e calme del Lago di Brasimone. La frazione bike si è svolta un giro unico di 40 km molto suggestivo immerso nelle vallate del Brasimone e del Limentra toccando anche il vicino lago di Suviana con attraversamento sulla diga che contiene l’invaso. Il percorso di corsa si è svolto su un circuito di 5000 metri, andata e ritorno da ripetere 2 …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
ROVIGO – Tra le ultime news di calcio-mercato in casa Granzette c’è il ritorno di Emma Mantovani.
Giocatrice di grande qualità, classe 1992, che ha iniziato la sua carriera nel calcio a 11 dove ha militato, tra le altre, nel Bardolino ed Imolese, è stata, inoltre, convocata nella nazionale italiana Under 19 ma, inarrestabile, si avventura nel mondo del Calcio a 5 e raggiunge, anche in questa categoria, la serie maggiore con lo Sporteam e la Thienese.
Per qualche anno ha abbandonato il calcio ma dalla stagione 2019-20 la rivedremo finalmente in campo con il Granzette.
Buongiorno Emma, come mai hai deciso di ritornare a giocare a calcio a 5 e perché proprio indossando la maglia nero-arancio?
Buongiorno, da ormai tre anni sono lontana dal mondo del calcio per scelta personale ma ho sempre saputo che sarei tornata, quindi si è trattato di un allontanamento consapevole e programmato. L’anno scorso sono stata molto vicina a …
Continua a leggere »
RUGBY »
STANGHELLA (Padova) – Mentre l’estate della Polisportiva Stanghella prosegue, con i campi estivi e l’intrattenimento e il divertimento per i più piccoli, il fronte sportivo scalda i motori per la prossima stagione, sul fronte palla ovale e non solo.
La notizia è del fine settimana appena trascorso e arriva direttamente dal numero uno della società giallonera Manilo Sarto: i sogni di portare la massima serie sui campi di Stanghella e di Boara Pisani ora sono divenuti realtà.
L’iscrizione è stata ufficializzata venerdì e ora tutto è pronto per ripartire con nuovo ciclo, che porterà tante giovani sportive sui campi della massima serie della palla ovale, in un ambiente sano e con una progettualità ben definita, che nel corso degli ultimi mesi ha lavorato per mantenere le promesse e realizzare i sogni di miglioramento.
Il Rugby Stanghella accoglierà nel proprio “Roster” anche le ragazze del Rosolina Rugby con l’ambizione di continuare a lavorare per far crescere uno …
Continua a leggere »