Archivio articoli del 9 Luglio 2019
Triathlon »
ARONA (Novara) – Domenica di soddisfazioni, quella appena trascorsa, per il Progetto Vista Triathlon che impegnato su due fronti ha portato a casa ottimi risultati. Gli atleti Mattia Luppi, Fabrizio Soggiorni e Paolo Scalabrini hanno affrontato il difficile impegno della 9^ edizione dell’Arona Men Triathlon Medio Silver, 1,9 km di nuoto, 90 km ciclismo e 21 km di podismo sul lungolago. In campo femminile Valentina Chiarelli ha difeso i colori della società rodigina allo Sprint di Parma, 14^ edizione del Triathlon Campus Sprint, frazione di nuoto nella piscina scoperta da 25 mt., da percorrere: 725 metri, frazione bike 19,5km ed infine 4,8 km di corsa.
Per quanto riguarda il Triathlon di Arona i tre portacolori del sodalizio polesano hanno visto Mattia Luppi piazzarsi al 19esimo posto assoluto su 330 atleti partenti fermando il cronometro sul tempo di 4h 34’01”, per quanto riguarda la sua categoria, l’M1, Luppi si è piazzato in …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Acquisto di peso in posto quattro per il Delta Volley Porto Viro, prossimo partecipante al campionato di Serie A3. Il club nerofucsia ha messo sotto contratto lo schiacciatore classe 1995 Enrico Lazzaretto, proveniente dalla Kioene Padova.
Profilo giovane ma già esperto quello di Lazzaretto, che nelle ultime quattro stagioni ha sempre giocato nella massima serie: due anni in A1, sempre nella “sua” Padova, due in A2, con le maglie di Potenza Picena prima e Alessano poi. Nel curriculum anche una promozione dalla B1 alla A2 conquistata quando militava – non ancora ventenne – nella Pallavolo Motta. Con i suoi quasi due metri di altezza, l’ex Kioene promette di portare sostanza e qualità al reparto bande del neopromosso Delta.
“Ho scelto questa società perché è organizzata e competitiva, come dimostrano i risultati delle ultime stagioni – afferma Lazzaretto in sede di presentazione – In vista del prossimo campionato di A3 …
Continua a leggere »
Motociclismo »
SCARPERIA e SAN PIERO (Firenze) – Domenica scorsa, al Mugello Circuit, concretizzando un weekend complicato, Tibaldo sotto il diluvio porta i colori del Team Pregnocorse, nuovamente sul podio! Secondo posto per lui.
“E’ stato un weekend complicato” queste le parole del pilota Daniel Tibaldo, che prosegue: “già dalle libere del venerdì abbiamo avuto problemi di elettronica, i tecnici del Team Toccio che ci supportano in pista a livello tecnico sono impazziti per trovare il problema” e prosegue: “siamo comunque riusciti ad ottenere un buon tempo di qualifica, sedicesimo assoluto. Domenica mattina per la gara ci ritroviamo con le prime gocce di pioggia allo spegnersi della luce rossa! Dopo 4 giri il diluvio universale costringe la direzione gara di sospendere la gara con bandiera rossa! Alla seconda partenza ho avuto un buono spunto alla via riuscendo a stare con i primi fino alle battute finali terminando in nona posizione assoluta e secondo posto di …
Continua a leggere »
Senza categoria »
PONZANO VENETO (Treviso) – La pioggia mette ancora lo zampino nel cammino in Serie B dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. Dopo una primavera caratterizzata dal maltempo e dai tanti rinvii, anche il quarto turno del girone di ritorno, in programma domenica 7 luglio sul diamante dei Blu Fioi Ponzano Veneto, è stato interrotto a causa di un violento acquazzone che ha reso impraticabile il campo. Una decisione arrivata in gara due, con i rossoblù in fase di rimonta dopo un avvio non dei migliori.
Gara uno ha visto, infatti, i padroni di casa imporsi 7-3. Subito sotto di due lunghezze nel primo inning, Rovigo si è rimessa in careggiata con i punti di De Marchi e Jacopo Foli, ma nella terza ripresa sono arrivati altri tre passaggi sul piatto dei Blu Fioi, favoriti da alcuni errori rossoblù a basi piene. Sul 5-3 i polesani hanno sprecato altre buone occasioni per riprendere …
Continua a leggere »