Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Luglio 2019

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER (TV) – Nella piscina di Monastier si è svolta l’ultima gara prima dei campionati regionali che caratterizzeranno la seconda metà del mese di luglio. La gara era riservata alle lunghe distanze, ovvero gli 800 e i 1500 metri stile libero e alle staffette. La squadra assoluti della Rovigonuoto ha conquistato tre terzi posti.
I campionati regionali saranno l’ultima occasione per staccare il biglietto per i campionati italiani di categoria di Roma che si disputeranno nella prima metà di agosto e saranno quindi gara giocate sul filo dei centesimi, combattute.
Valentina Maggio nella categoria Junior si è classificata al terzo posto nei 1500 stile libero nuotando in 18’40’’63, Valentina è già con la mente all’esordio in maglia azzurra alla Mediterranean cup  di fondo in acque libere di Cipro previste per il 6 e 7 di ottobre, la sua preparazione e puntata su questo grandissimo obiettivo ma le sue grandissime doti natatorie le …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La nuova stagione 2019-20 è appena iniziata e ci sono già grandi novità in casa Granzette, facciamo una chiacchierata con il mister Chiara Bassi che, dopo una stagione strepitosa, è stata riconfermata alla guida tecnica della squadra per il quinto anno consecutivo.
 
Buongiorno Chiara, nei giorni scorsi, seguendo la pagina social del Granzette, abbiamo visto che sono state riconfermate le giocatrici che hanno preso parte alla scorsa stagione, ci può dire qualcosa in più?
 
“Buongiorno, certo. Era fondamentale per me ripartire dalle mie atlete. Ho voluto incontrarle personalmente una per una, e tutte hanno manifestato la volontà di proseguire ma soprattutto di migliorarsi per avere “qualcosa in più”. Per un mister è una fortuna avere atlete che hanno questo atteggiamento, che si mettono in discussione e che si fidano di me a prescindere dalle vittorie o dalle sconfitte. Per rimanere a Granzette avevo bisogno di loro, e proprio da loro …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

Sesto San Giovanni (Milano) – E’ fatta, è vittoria,  è perfect season per i pellerossa che piegano anche i Briganti Napoli  e conquistano il titolo di campioni italiani CIF9.
Circa 600 gli spettatori presenti sugli spalti dello Stadio Breda, cornice dell’Italian Bowl Weekend  e oltre 1.000 quelli collegati per la diretta streaming su Fidaf TV.  Briganti Napoli vs Redskins Verona, campioni della South Conference contro i campioni della North Conference.  Due squadre eccellenti, due compagini perfettamente equilibrate, due formazioni che hanno mostrato carattere sportivo, tenacia e voglia di vincere fino all’ultimo secondo di gioco.
Pellerossa alla conquista del titolo
Quella a cui si è assistito è stato un vero e proprio duello tra difese. Uno scontro già preannunciato nei giorni antecedenti il match dalla lettura delle partite di campionato e dalle statistiche.  La difesa guidata sapientemente da Domenico Cundari, venerdì sera, è stata a dir poco straordinaria. Ci avevano abituati bene durante questa lunga …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

Sono stati 60 i valorosi StoneMan, tra i 110 partecipanti, a raggiungere entro la mezzanotte il traguardo da brividi al Passo Paradiso, a 2.600 m slm, della terza edizione di StoneBrixiaMan. I 6mila metri di dislivello complessivo lungo i 221 km tra nuoto, ciclismo e corsa, resi ancora più sfiancanti da un nubifragio nel corso dell’ultima frazione, hanno messo a dura prova gli atleti della triplice gara full distance d’alta quota (3.8 km nuoto, 175 km ciclismo, 42 km corsa) organizzata da TriO Events, in sinergia con la Provincia di Brescia e il Comune di Ponte di Legno.
In 14h23’43’’ è il 40enne Federico Roncagliolo di Rapallo, in provincia di Genova, a conquistare il miglior tempo maschile, seguito da Paolo Acanfora (Zerotrenta Triathlon) in 14h33’48’’ e Nik Meeus (Getc) in 14h55’55’’. “Ci siamo lanciati in questa impresa come sfida con i miei amici – ha dichiarato Roncagliolo – Ho dovuto vincere …


Continua a leggere »