Archivio articoli del 5 Luglio 2019
Triathlon »
ROVIGO – Una settimana di riposo, si fa per dire, e Progetto Vista Triathlon torna in gara, domenica 7 luglio, con Mattia Luppi, Paolo Scalabrini e Fabrizio Soggiorni che parteciperanno alla 9^ edizione dell’Arona Men Triathlon Medio Silver, mentre Valentina Chiarelli difenderà i colori del sodalizio rodigino allo Sprint di Parma, 14^ edizione del Triathlon Campus Sprint.
Per la gara di Arona i tre alfieri di Progetto Vista Triathlon affronteranno 1,9 km di nuoto, 90 km ciclismo e 21 km di podismo sul lungolago. Mattia Luppi, Paolo Scalabrini e Fabrizio Soggiorni per la frazione a nuoto partiranno da Piazza del Popolo (dietro la zona arrivo della gara). Uscita secondo giro passando sul tappeto per il rilevamento del tempo e del passaggio, uscita fine nuoto sempre da Piazza del Popolo ed entrata in zona cambio a circa 30mt. I primi 3 uomini, le prime 3 donne e le prime 3 staffette avranno …
Continua a leggere »
running »
FRATTA POLESINE (Rovigo) – Per il secondo anno consecutivo la CorriXRovigo ha fatto tappa a Fratta Polesine per uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi della settima stagione. Il terzo appuntamento dell’anno con i ritrovi podistici del giovedì sera è coinciso con “Corri tra le Ville”, evento a sua volta giunto alla seconda edizione. Una manifestazione ludico-motoria andata in scena ieri sera, 4 luglio, grazie alla collaborazione con Mirko Zerbinati.
Da stropicciarsi gli occhi il numero dei partecipanti, arrivato a circa 600 unità. Podisti e camminatori che, sfidando il grande caldo, non hanno voluto perdere la possibilità di correre in compagnia in uno scenario davvero unico, attraverso il parco di Villa Molin Avezzù, il parco Labia, la Casa Sacra Famiglia ed esternamente a Villa Matteotti. I tracciati hanno toccato anche il campo sportivo di Fratta Polesine e, nel caso del più lungo, anche la campagna della famiglia Sicchiero, che ha accolto con …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Un’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo in piena emergenza domenica 7 luglio fa visita ai Blu Fioi di Ponzano Veneto per il quarto turno di ritorno di Serie B. La partita giocata lo scorso weekend a Verona ha decimato il roster del manager Fidel Reinoso, che a causa degli infortuni deve rivedere soprattutto le rotazioni sul monte di lancio. Gara uno è in programma alle 11, gara due nel pomeriggio alle 15.30.
Crepaldi è ancora sofferente al gomito e non sarà della partita. Anche Taschin non ha recuperato del tutto dalla contrattura che gli ha impedito di lanciare contro gli scaligeri. Per Cherubin si prospettano due settimane di stop a causa di uno stiramento muscolare alla gamba. Fortunatamente l’infortunio subito da Gonzales si è rivelato meno grave del previsto e il rossoblù sarà regolarmente nel box di battuta. Smaltita la febbre rientra in gruppo anche Frigato. Quest’ultimo, insieme a Pietrogrande, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Terza conferma nel roster del Delta Volley Porto Viro che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A3. Anche quest’anno la seconda linea polesana sarà presidiata da Egon Lamprecht, libero classe 1980, giunto ormai all’ottava stagione consecutiva in maglia nerofucsia.
Dopo una vita passata come attaccante di posto quattro, la scorsa estate Lamprecht si è rimesso in discussione in un nuovo ruolo, conquistando via via la fiducia di compagni e staff tecnico. Oggi un’altra sfida ad alto coefficiente di difficoltà, ovvero quella Serie A che l’atleta altoatesino si è guadagnato sul campo partendo addirittura dalla Serie D regionale.
“In questi mesi ho provato e sto provando delle emozioni molto forti, difficili da descrivere – dichiara Lamprecht – Sinceramente non mi aspettavo che in pochi anni saremmo riusciti a conquistare la Serie A, credo sia un premio che la società merita per l’impegno che mette ogni giorno in quello che …
Continua a leggere »