Archivio articoli del 4 Luglio 2019
Calcio a 5 »
ROVIGO – In questi giorni c’è grande fermento in casa Granzette, dopo la conclusione di una stagione strepitosa che ha visto la conquista dei play off e il secondo posto in Coppa Italia, la serie positiva sembra continuare. La riconferma di tutte le atlete che hanno partecipato alla scorsa stagione è sicuramente un segno positivo e motivo di orgoglio per la società che duramente ha lavorato per costruire un gruppo compatto ed un ambiente dove poter esprimere la propria individualità. Inoltre ieri è stato annunciato il primo colpo di mercato, Emma Mantovani, che saprà essere un elemento utilissimo per la squadra rodigina.
Il Granzette, però, guarda avanti, e piazza un colpo da 90 nell’estate del Futsal Mercato.
Lo conferma Silvia Dall’Ara, DS del Granzette: “Dopo una trattativa, durata settimane, che ha visto impegnati i vertici della Polisportiva, possiamo finalmente annunciare l’arrivo di un’atleta internazionale di alto livello che integrerà la rosa già competitiva …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Dopo le importantissime conferme del gruppo storico rossoblù, con tutte le atlete di formazione rodigina pronte ai nastri di partenza per la prossima stagione, l’obiettivo del direttore sportivo Demartini e dello staff tecnico era quello di riuscire a confermare anche le atlete provenienti da fuori, ma ormai parte integrante della famiglia Rhodigium.
Confermatissime in blocco Emma Cognolato, Virginia Furlani, Simona Sorrentino e Martina Viviani.
Cognolato, atleta classe ’97, è stata la prima riconferma del blocco delle giocatrici non rodigine. Fortemente voluta da coach Frignani, proprio sulla giocatrice padovana si punterà tantissimo per continuare il suo percorso individuale di crescita come giocatrice “esterna”. Nel corso della passata stagione Emma si è distinta per impegno, e un grandissimo attaccamento alla maglia nonostante fosse il suo primo anno a Rovigo. Nonostante la sua giovane età è ormai di diritto una giocatrice di esperienza per la categoria e sarà uno dei tasselli fondamentali del quintetto …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
ROVIGO – Dopo le conferme dei giorni scorsi ecco la prima novità per la Stagione 2019/2020: Emma Mantovani.
Un ritorno a Rovigo e al Futsal quello del Pivot ferrarese, classe ’92, che torna al calcio a 5 giocato proprio da dove tutto è partito.
Dopo una prima parte di carriera nel Calcio a 11, durante la quale ha militato ai massimi livelli nazionali con il Bardolino (con cui ha esordito in Champions League) e Imolese, conquistandosi anche la chiamata nella Nazionale Italiana Under 19, ha iniziato la carriera calcettista proprio a con la maglia nero-arancio.
Dopo due stagioni di apprendistato, anche nel Calcio a 5 ha raggiunto la maggiore Serie, vestendo per due stagioni le maglie vicentine di Sporteam e Thienese in A1.
“Sono molto contenta del ritorno di Emma al Futsal, perché l’ho sempre ritenuta una calcettista di grande qualità soprattutto tecnica e sono soddisfatta che abbia scelto il Granzette per farlo. Sono certa …
Continua a leggere »