Archivio articoli del 3 Luglio 2019
Speedway »
TERENZANO (Udine) – Sabato 29 giugno, alle ore 20, sul tracciato di Terenzano si è disputata la qualificazione del campionato europeo a coppie di speedway. I piloti italiani Castagna e Vicentin si sono guadagnati la seconda posizione e quindi il passaggio alla finale che si disputerà a fine agosto in Russia.
I piloti azzurri si sono confrontati con i centauri francesi, finlandesi, norvegesi, ungheresi e slovacchi, non era presente Covatti che la settimana scorsa ha subito infortunio in Inghilterra la settimana scorsa. Castagna e Vicentin hanno disputato una gara eccellente senza errori e hanno combattuto per tutta la gara contro Francia e Finlandia dirette rivali, alla fine i due azzurri hanno dovuto disputare uno spareggio
con i finlandesi, spareggio che ha visto la vittoria dei due padroni di casa che così hanno conquistato il secondo gradino del podio che è loro valso il pass per la finale russa. Rimane comunque il rammarico di aver perso la leadership …
Continua a leggere »
Calcio a 5, Senza categoria »
ROVIGO – Con l’inizio di luglio, arriva il momento di cominciare a guardare alla stagione 2019/2020 e in casa Granzette si riparte dalle certezze.
Interamente confermata la rosa della scorsa stagione, cha ha raggiunto la Finale di Coppa Italia e il terzo posto in Campionato, qualificandosi ai play-off per la promozione, pur non centrandola.
“Per noi queste ragazze incarnano perfettamente lo spirito Granzette” – sottolinea soddisfatta il DS Silvia Dall’Ara – “ognuna di loro è stata un tassello importante nella costruzione della scorsa stagione, ricca di successi, quindi in accordo con Coach Chiara Bassi e il suo staff, da parte nostra c’è stato grande piacere nel riconfermare tutte le atlete.”
Saranno riconfermate:
Portieri: Ilaria Grandi, Rossana Omietti.
Giocatrici di movimento: Ilaria Andreasi (C), Viviana Ansalaoni, Beatrice Ardondi, Camilla Cappelletto, Anna Elisa Costa, Giulia Gresele, Aicha Iaich, Alessia Longato, Sara Piccinardi, Sara Sinigaglia, Alice Vannini, Michela Zanetti.
“Inoltre, ci ha fatto altrettanto grande piacere riscontrare in tutte …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Castions di Strada (Udine) – Colpaccio solo sfiorato per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Domenica 29 giugno la trasferta sul campo della forte Castionese, valida per il terzo turno di ritorno della Serie A2 di softball, si è chiusa con due passi falsi, ma solo di misura, che comunque danno coraggio in vista delle prossime partite del campionato. Gara uno ha visto le padrone di casa imporsi per 4-3, gara due è terminata 7-5. Le rodigine restano in settima posizione nel girone B, ma sono la formazione con meno partite all’attivo a causa dei rinvii della scorsa piovosa primavera, i margini per risalire ci sono.
La prima sfida di giornata, giocata alle 18, è stata caratterizzata dal grande equilibrio. Partenza sprint della Castionese che dopo il primo punto conquistato nell’inning di apertura, ha trovato altre due corse vincenti nel secondo turno di battuta. Prese le misure alle avversarie, anche …
Continua a leggere »