Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 2 Luglio 2019

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Il Delta Volley Porto Viro annuncia il primo colpo di mercato in vista del prossimo campionato di Serie A3. La società del Presidente Veronese ha messo sotto contratto l’esperto alzatore italoargentino Martin Alberto Kindgard, classe ’86, nell’ultima stagione in forza alla Gioiella Gioia del Colle in A2.
Originario di Jujuy, estremo nord-ovest dell’Argentina, Kindgard è arrivato in Italia giovanissimo, militando per quattro stagioni – dal 2004 al 2008 – tra le fila del Volley Brolo, con cui ha conquistato una promozione dalla B2 alla B1. Nel 2008-2009 il primo passaggio in Serie A2 con La Fenice Volley Isernia, quindi le esperienze a Gela (B1), Vibo Valentia (A1), Corigliano (A2), Castellana Grotte (A1). Dopo due stagioni nella Liga Argentina de Voleibol, il massimo campionato argentino, il ritorno nel Belpaese: tra il 2016 e il 2018 gioca in A2 a Lagonegro (in mezzo anche una parentesi all’UPCN in Argentina), mentre nel corso dell’ultima stagione ha …


Continua a leggere »

Corsa, Free Style, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

PIANCAVALLO (Pordenone) – Un altro fine settimana a tutto gas per lo Skating Club Rovigo, visti i molteplici impegni in cui la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina si è resa protagonista. Sabato 29 giugno si è svolto a Piancavallo il 2° Memorial Pierino Gava e 1° Trofeo Libertas, manifestazione valida come quarta tappa del circuito Grand Prix Giovani. La formazione verdeblù, accompagnata dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dalla dirigente Luigina Campanati, è scesa in pista con Matilde Crivellari negli esordienti, che sulla scia dei buoni risultati delle gare precedenti, ha centrato in classifica combinata la sesta posizione, sommatoria delle tre sfide in programma (quarta nella prova di destrezza, sesta nei 2 giri sprint e sesta negli 8 giri in linea), Marco Giandoso nei Ragazzi 12, giunto quarto nei 2 giri sprint, secondo nei 1.500 metri in linea, ed infine Emma Trovò nella categoria Ragazzi, la quale però non …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

VENEZIA – Così è iniziato, l’ultima domenica di maggio, l’appuntamento che ha visto le giovani tigri protagoniste sul campo degli “Arcieri del Leon” al Lido di Venezia.
La Compagnia di casa ha, infatti, ospitato la fase regionale del Trofeo Pinocchio che ha visto gli oltre novanta giovani arcieri veneti arrivare con una trasferta non facile da organizzare, soprattutto dal punto di vista logistico.
L’emozione nell’arrivare sicuramente è stata forte. Il viaggio in auto la traversata in traghetto hanno aggiunto un pizzico di magia al tutto, sia per gli atleti, sia per i tecnici.
Dopo una lunga serie di weekend bagnati il tempo è finalmente stato clemente ed anche il vento che, solitamente, caratterizza la zona non ha contrastato i risultati degli atleti.
A seguito della classifica provinciale, per la ASD Arcieri delle Due Tigri sulla linea di tiro si sono presentate Viviana Fabiano per la classe “ragazze seconda media” e Clarissa Fabiano per la classe …


Continua a leggere »