Archivio articoli del 1 Luglio 2019
NUOTO »
RICCIONE – La Rovigonuoto conquista una medaglia di bronzo con Gabriella Guerrini ai campionati Master che si stanno svolgendo in questi giorni a Riccione.
Gli atleti polesani di questa categoria si sono sempre distinti intascando spesso medaglie importanti negli impegni nazionali, lo scorso anno conquistò il bronzo a Palermo Fabrizio Peccarisi nei 200 farfalla, quest’anno Gabriella Guerrini è salita sul gradino più basso del podio nei 50 dorso. I campionati italiani Master hanno visto in acqua 3400 nuotatori per 7.815 iscrizioni gara, con oltre 900 staffette in rappresentanza di 358 società italiane. Oltre alla Guerrini sono scesi in acqua per difendere i colori polesani: Angela Mancin, Claudia Martinelli, Stefania Schiesari, Maria Gabriella Zanirato, Davide Altieri, Michele Cherubin, Sandro Giomo, Alessandro Lunardi, Fabrizio Peccarisi, Bruno Roccato, Giampietro Rossin, Francesco Santato, Mirco Schiesaro, Matteo Stocco. La stagione dei Master riprenderà a settembre con gli allenamenti in vista della prima gara della stagione 2019-2020, …
Continua a leggere »
beach volley »
Rosolina Mare (Rovigo) – Si è tenuta lo scorso sabato (29 giugno) al Bagno Perla di Rosolina Mare, la tappa regionale sperimentale di beach volley organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dalla Città di Rosolina.
Di cosa si tratta: il comitato regionale Fipav Veneto ha indetto il circuito regionale maschile e femminile di beach volley 2×2, riservato alla categoria giovanile Under 14. Fipav Rovigo ha ospitato la seconda tappa di questo circuito, proprio lo scorso sabato a Rosolina.
La location: dopo solo tre settimane dal successo collaborativo di Mininbeach si è tornati a Rosolina, allo stabilimento balneare Bagno Perla che questa volta per l’evento ha messo a disposizione della federazione sei campi da beach volley, spazi d’ombra per gli atleti, area briefing, servizi docce/spogliatoi e frutta fresca a tutti i partecipanti.
Chi ha partecipato: hanno partecipato alle gare del circuito regionale Under 14 esclusivamente atleti ed atlete nati/e dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2010 …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Luca Turri, classe ’98 per 180 cm, sarà il playmaker del Cipriani Nuovo Basket Rovigo anche per la stagione 2019/20. Nonostante diverse richieste provenienti da altri Club di categoria superiore, Turri ha confermato la sua presenza in rossoblù, a prescindere dal campionato cui il N.B.R. parteciperà. Una grandissima dimostrazione d’amore nei confronti della società del Presidente Gionata Morello da parte del biondo playmaker rodigino. Lui sarà una Pantera anche se non verrà accettato il ripescaggio in Serie D.
Luca, perché hai accettato di restare al Cipriani N.B.Rovigo a prescindere dalla categoria in cui giocherete?
“La prima motivazione è senz’altro il progetto, che è molto ambizioso – come me – e che mi ha fatto sentire importante. Un altro motivo è il gruppo, che è un aspetto che spesso viene sottovalutato, ma che reputo fondamentale per raggiungere gli obiettivi comuni. Nel nostro caso l’alchimia dentro e fuori dal campo rappresenta senza dubbio …
Continua a leggere »
Senza categoria »
VERONA – Trasferta a Verona decisamente sfortunata per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. Sabato scorso, 29 giugno, i rossoblù hanno fatto visita ai Dynos Verona Baseball Softball per la doppia gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Un impegno che i rodigini hanno affrontato con determinazione e grinta, ma che purtroppo si è rivelato piuttosto avaro di soddisfazioni soprattutto a causa di una serie di infortuni che ha ridotto all’osso il roster complicando molto i piani del manager Fidel Reinoso, arrivato all’ombra dell’Arena senza Frigato, costretto a letto dalla febbre, e con Lorenzo Taschin non in perfette condizioni fisiche e non utilizzabile sul monte di lancio. Gara uno ha fatto registrare il successo dei padroni di casa per 10-2; gara due, quella che ha lasciato più amaro in bocca, ha visto i polesani cedere il passo di misura col punteggio di 6-5.
La prima sfida …
Continua a leggere »