Archivio articoli del 24 Giugno 2019
Senza categoria »
ROVIGO – Buona prova delle selezioni venete al Torneo delle regioni tenutosi nelle Marche lo scorso weekend (da venerdì 21 a domenica 23 giugno). Nessuna vittoria, ma piazzamenti di prestigio in tutte le categorie, resi possibili anche dall’ottimo contributo del nutrito contingente del Baseball Softball Club Rovigo chiamato a tenere alto l’onore della nostra regione, in gara contro le selezioni di altre 12 regioni italiane. Nei vari tornei il Veneto ha raccolto un secondo, un terzo e tre quinti posti, confermandosi una delle regioni più competitive dell’intero torneo. Il risultato complessivo premia l’Emilia Romagna, vincitrice dei tre tornei di baseball e finita sul podio in tutte le altre competizioni.
Nella Little League Baseball (11, 12 e 13 anni) i rossoblù Tommaso Bottazzi, Luca Rossin e Giacomo Taschin sono stati protagonisti della palpitante finale giocata proprio contro i forti pari età emiliani: una sfida davvero infinita, che si è decisa dopo due extra inning …
Continua a leggere »
NUOTO »
VERONA – Nella piscina Monte Bianco di Verona si è svolto il meeting regionale esordienti B in gara I migliori esordienti B della regione, per la Rovigonuoto allenata da Carlo Costa e Massimiliano Negri è arrivata una medaglia di bronzo e ottime prestazioni dalle atlete e dagli atleti scesi in vasca. Il meeting regionale è l’ultima gara della stagione per la squadra esordienti B e a tutti i giovanissimi atleti vanno i complimenti del presidente Stefano Bortolami per l’ottima stagione disputata, la 50^ consecutiva della Rovigonuoto. Al meeting regionale di Verona Francesco Ferrara nella categoria esordienti B 2008 ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 farfalla nuotando in 1’19’’5. Gli altri risultati della squadra: Viola Seccia 11^ nei 50 stile libero in 40’’; 19^ la staffetta 4×50 stile libero femminile (Moro, Seccia, Contin, Surian S.) in 2’35’’4 ; 18^ la staffetta 4×50 mista maschile (Marchetti F., Bedendo, Ferrara F-, Ramazzina) …
Continua a leggere »
NUOTO »
MONASTIER (Treviso) – Prosegue, per la squadra assoluti della Rovigonuoto, la marcia di avvicinamento ai grandi impegni che concluderanno la 50^ stagione agonistica della società del presidente Stefano Bortolami i campionati regionali assoluti di categoria ed esordienti A inizieranno l’8 di luglio e nella prima metà di agosto ci saranno i campionati italiani di categoria in vasca. La squadra dopo i grandi risultati ottenuti ai campionati italiani di fondo in acque libere sta riprendendo confidenza con le gare tra le corsie e nel meeting regionale di Monastier, in vasca olimpica da 50 metri, a conferma dello stato di forma della squadra sono arrivate tre secondi e un terzo posto che aprono interessanti prospettive in vista dei campionati regionali che per quindici giorni si disputeranno in varie piscine del Veneto. Andrea Loro prosegue nella sua grande stagione e a Monastier nella categoria ragazzi si classifica secondo nei 1500 stile libero in …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo riconferma Luca Doati! Il forte giocatore, classe ’82, ha raggiunto l’accordo di rinnovo con la società del presidente Gionata Morello nelle scorse ore. Dopo aver disputato una ottima stagione in rossoblù, il ‘cecchino’ basso-polesano non ha esitato nemmeno un attimo ad accettare la proposta di questo secondo anno con la casacca del N.B.R.. “Sono felicissimo di poter indossare anche per la prossima stagione la maglia del Rovigo. L’anno appena concluso è stato veramente straordinario – spiega Doati – e, anche se per un soffio non abbiamo fatto il salto di categoria, abbiamo dimostrato di essere fra le più forti della Promozione. Nel corso della mia carriera ho girato davvero molte società, anche professionistiche, e devo dire che l’ambiente che ho trovato qui a Rovigo è decisamente fra i migliori. Il Nuovo Basket Rovigo è una società giovane, ma con un progetto molto ambizioso e …
Continua a leggere »
Tiro con l'arco »
VILLADOSE – Recentemente, presso l’oasi naturalistica di Vallette di Ostellato, le Tigri Cristina Ferracin, Viviana Fabiano e Nicola Ballarin hanno partecipato al “20° Hunter & Field del Delta” organizzato dagli Arcieri Laghesi, nella formula 12+12 ossia 24 piazzole.
Le gare di campagna o “Hunter & Field” (HF) si svolgono durante tutto l’anno in uno scenario naturale (campi, boschi, colline ecc.) in cui sono state disposte dalle 24 alle 48 piazzole di tiro. In entrambi i casi gli arcieri devono eseguire un percorso prefissato tirando su bersagli di diverso diametro, in piano oppure no, di tipo “hunter” (a distanza sconosciuta) e/o di tipo “field” (a distanza dichiarata).
Nell’occasione Cristina Ferracin come Arco Olimpico – Seniores Femminile si piazza al 7° posto, Viviana Fabiano come Arco Olimpico – Ragazzi Femminile alla prima esperienza di questa tipologia, piazza la zampata d’oro conquistando il primo posto e Nicola Ballarin come Arco Nudo – Senior Maschile si piazza …
Continua a leggere »
Triathlon »
SIRMIONE (Brescia) – Ottima prova di Samuele Craparotta, del Progetto Vista Triathlon, al Triathlon Olimpico di Sirmione in una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 1000 atleti, tra cui molti big che hanno impreziosito la kermesse.
Le particolari condizioni metereologiche hanno fatto spostare il percorso dalla frazione di nuoto, 1500 metri, con partenza sul piazzale del Porto, il nuovo tracciato definito da quattro boe, interamente nella darsena per poi, usciti dall’acqua, raggiungere la T1 sul Lungolago Diaz. Per quanto riguarda la frazione in bici (40km) ha portato dopo 4 km, fuori dal centro di Sirmione dove hanno pedalato per circa 8 km, percorso da percorrere anche al ritorno, verso l’entroterra gardesano. Da Pozzolengo è partito un anello di 15 km che rasentando Monzambano li ha portati fino a ricollegarsi nuovamente a Pozzolengo, sul tratto iniziale. Ad attenderli al rientro la seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, …
Continua a leggere »
CANOA »
AURONZO DI CADORE (Belluno) – Nel fine settimana del 22 e 23 giugno ’19 sul lago Caterina ad Auronzo di Cadore nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi si sono svolti i campionati regionali Veneti di canoa e kayak sulla distanza dei 1000mt per le categorie ragazzi, junior e senior oltre a gara regionale aperta per le categorie del canoagiovani sulle classiche distanze dei 200 e 2000mt.
Diciassette le rappresentative regionali con un’ottima partecipazione di atleti da tutto il veneto e anche qualche società da fuori regione. I polesani hanno preso parte alla manifestazione anche in questa occasione con una significativa presenza di giovani atleti che non ha mancato, come ogni volta, di regalare soddisfazioni.
Partendo dalle gare regionali che assegnavano titolo nella categoria ragazze femminile, in evidenza Giulia Munerato che nel singolo conquista la finale e poi si impone in seconda posizione con un tempo di 4’ 24” alle spalle di Linda …
Continua a leggere »