Archivio articoli del 23 Giugno 2019
Triathlon »
SIRMIONE (Brescia) – Ancora una volta è stato il fascino del Castello Scaligero e del lungolago gardesano al tramonto a fare da perfetto sfondo alla finish line dei 1.000 triatleti impegnati nell’Olimpico Silver di Oakley TriO Sirmione, seconda tappa del circuito Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen.
Nonostante le condizioni meteo incerte fino alla partenza, che hanno portato al cambio di tracciato per la frazione di nuoto, la competizione ha potuto contare su un clima ideale e ha visto grande protagonista il 707 Triathlon Team. Per la squadra, gradino più alto del podio maschile e femminile con le ottime prestazioni del romagnolo Luca Facchinetti (1h45’06’’) e della piemontese Giorgia Priarone (1h59’52’’), al suo primo olimpico. Tra gli uomini, secondo classificato Elia Mozzachiodi (ASD Spezia Triathlon) in 1h45’35’’ e Marco Corrà (Sportlife Project Ultraman) in 1h46’42’’. Tra le donne, invece, argento per Myriam Grassi (707 Triathlon Team) in 2h05’23’’ e …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
PONTE DI LEGNO (Brescia) È stato davvero ottimo il risultato che Alberto Tommasi, atleta di punta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, ha ottenuto ai campionati italiani di Ponte di Legno svoltisi la scorsa settimana, con un 5° posto di tutto rispetto, visto l’elevato livello tecnico degli atleti partecipanti alla competizione.
Fin dalla prima parte di gara Alberto ha dimostrato di essere uno dei partecipanti più accreditati al successo finale; 5° già dopo lo short program, ha ottenuto la terza valutazione per quanto riguarda la componente stilistica, indice di un’ottima preparazione artistica di base e grande capacità nella gestione dei pattini. Qualche imprecisione nelle difficoltà tecniche non gli ha permesso di migliorare la posizione iniziale, mantenendo però il terzo posto nella parte artistica.
Questo soddisfacente piazzamento fa ben sperare in un’ambita convocazione nella squadra azzurra per i prossimi campionati europei: infatti, mentre i primi due atleti classificati hanno la possibilità di partecipare …
Continua a leggere »
BASEBALL »
FERRARA – A pochi giorni dalla vittoria casalinga contro Ozzano, l’Under 12 del Ferrara Baseball replica contro l’avversario più difficile; la fortissima Nuova Pianorese, meritatamente prima in classifica dall’inizio del campionato, subisce battuta d’arresto contro una Studapp in stato di grazia. Secondo l’allenatore ducale “Ci voleva la partita perfetta, ed è quella che hanno giocato oggi i nostri ragazzi. Complimenti a tutti, questo rimarrà sicuramente il più bel risultato della stagione”. Alle dichiarazioni festose ha fatto seguito il sincero rammarico per un evitabile ma fortuito pasticcio sull’interpretazione del regolamento, che in sede di giudizio sportivo è costato l’omologazione del risultato aggiudicando la vittoria agli ospiti. Ma la partita vista sul campo vale comunque la pena di essere raccontata.
Ferrara inizia bene concedendo alle pericolose mazze avversarie appena un punto nel primo inning, e segnandone sette in due fasi di attacco. Nel terzo inning Sanna, rientrato da un infortunio al polso, rileva sul …
Continua a leggere »