Archivio articoli del 21 Giugno 2019
vela »
CHIOGGIA, 21 giugno 2019 – Tutto pronto nella sede del Circolo Nautico Chioggia, dove da sabato 22 a domenica 23 giugno sono attesi oltre sessanta baby velisti che prenderanno parte alla dodicesima edizione del “Trofeo Adalberto Voltolina”, la cui manifestazione sarà valida anche come seconda selezione zonale per la classe Optimist.
L’evento radunerà a Chioggia una numerosa flotta dii baby velisti di età compresa tra i sei ed i quattordici anni che si daranno battaglia sul campo di regata posizionato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina per contendersi gli ultimi posti rimasti per poter accedere ai Campionati Italiani Giovanili di Reggio Calabria.
Il segnale di avviso della prima prova è previsto alle ore 13:30 di sabato 22 giugno, ed il comitato di regata – condizioni meteo permettendo – prevede di realizzare entro domenica pomeriggio un massimo di sei prove.
“Quella di Chioggia è la 2^ Selezione Zonale per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili …
Continua a leggere »
Triathlon »
ROVIGO – Sabato 22 giugno si svolgerà a Sirmione il Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen, con Oakley TriO Sirmione. Sold out raggiunto dalla seconda storica tappa: ben 1.000 triatleti si ritroveranno sull’incantevole Spiaggia del Prete della località bresciana, all’interno delle mura del Castello Scaligero, pronti a sfidarsi nell’Olimpico Silver, da chiudere in un tempo massimo di 3h30’.
A difendere i colori del Progetto Vista Triathlon ci sarà Samuele Craparotta, categoria M2, che partirà con il pettorale 111. L’atleta del sodalizio rodigino ha già partecipato a due gare in questo inizio di stagione, la prima è stato l’Ironlake di Primavera al Lago delle Nazioni di Lido di Volano sulla distanza del mezzo Iroman e poi al triathlon Olimpico di Mantova.
Alle ore 17 al via la frazione di nuoto (1.5km) con la partenza in batterie in ordine di rank nazionale. Il tracciato, dalla traiettoria rettangolare, porterà i partecipanti ad affrontare, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
La storica prima squadra della Fruvit è costretta a rinunciare al prossimo campionato nazionale di serie B2 per mancanza di sponsorizzazioni. La società, che quest’anno compie i 45 anni di attività senza soluzione di continuità, è costretta a proseguire nella prossima stagione solo con il settore giovanile. Il Polesine quindi rimane per quanto riguarda il settore femminile, senza una rappresentanza a livello nazionale dopo tanti anni. Fruvit ha partecipato con ottimi risultati ai campionati di serie C, B2 e anche di B1. Nelle ultime tre stagioni la prima squadra della Fruvit ha svolto la sua attività a Rovigo portando al palasport rodigino un buon pubblico, peccato che debba terminare così la sua attività tenuta insieme per tanti anni da una grande passione.
Pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dal presidente Carlo Bonazzi
SANTA MARIA MADDALENA – Nella ricorrenza del compimento dei 45 anni con l’affiliazione 2019/20 di attività sportiva ininterrotta e dopo anni di militanza …
Continua a leggere »
beach volley »
ROVIGO – Parte domani il Trofeo dei territori beach di Bibione. Anche quattro coppie di giovani beachers rodigini stanno partecipando al prestigioso evento organizzato da Fipav Veneto, da cui, ricordiamo, Rovigo è tornata da vincitrice lo scorso anno con la coppia Franzoso-Puggina, nel femminile.
Il percorso: le selezioni aperte, sia per le coppie maschili che per le femminili sono partite lo scorso 13 maggio. Circa venti le ragazze visionate, dieci i ragazzi, partendo anche dalle atlete e dagli atleti già in selezione indoor quest’anno e lo scorso. Al Trofeo dei territori beach possono partecipare i nati dal 2004 e successivi. Gli allenamenti si sono tenuti al Centro sportivo Campetti a Canaro e al Bagno Perla di Rosolina Mare, entrambi partner di Fipav Rovigo. Dopo qualche appuntamento, i selezionatori di Fipav Rovigo Eliana Romagnoli e Luca Pregnolato, quest’ultimo anche commissario per il beach volley di Fipav Rovigo, hanno selezionato quattro ragazzi e …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Sono in arrivo altri giocatori alla corte di Vladimiro Pellielo, con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che sta continuando la costruzione del roster per la stagione 2019/2020.
Questi i nuovi arrivi annunciati:
EDOARDO TENEGGI
Nato a Rovigo l’8 gennaio 1999, 175 cm per 80 kg, gioca prevalentemente come ala e centro. Ha iniziato a giocare a rugby a 6 anni e da allora ha sempre indossato la maglia del Rovigo, ottenendo grandi traguardi compreso il titolo nazionale nelle giovanili e facendo parte anche dell’accademia, oltre ad essere stato nella rosa allargata degli allenamenti della prima squadra dei Bersaglieri.
Già amico ed ex compagno di diversi neroverdi, confessa di essere stato letteralmente “tartassato” da Francesco Pravato che lo ha convinto della bontà del progetto del club a raggiungerlo in via Pelandra dove ha da subito trovato un ottimo ambiente.
LUCA PAVARIN
Nato a Brescia il 16 gennaio 1998, 185 cm per 86 …
Continua a leggere »
Calcio Gaelico »
ROVIGO – Sarà una nazionale a trazione S.S. Lazio quella che, a fine luglio, volerà in Irlanda per disputare il mondiale, di football gaelico, targato Renault, organizzato dalla Gaelic Athletic Association e che vedrà i migliori team del mondo andare a caccia del prestigioso trofeo iridato. Questo è quanto si evince scorrendo la lista dei convocati diramata ieri dal commissario tecnico Niall Boyle il quale, dopo il raduno azzurro svoltosi nel pomeriggio di sabato scorso allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, ha effettuato le sue ultime scelte. Sono infatti ben 9, sui 13 selezionabili come stabilito dal regolamento dei GAA World Games, gli “aquilotti” biancoazzurri che compongono la rosa della selezione azzurra in partenza per Waterford, una scelta tecnica in linea con quello che è il piano di gioco elaborato dal tecnico irlandese che vuole schierare una squadra capace di nascondere i propri limiti tecnici dovuti all’inesperienza, bilanciandoli con quelli che …
Continua a leggere »
Football »
VERONA – Battuti i Rams 42-26: 29ers arriviamo per combatterci ogni cm disponibile al raggiungimento della finalissima: il Super Bowl! Vedere i pellerossa tra le quattro squadre più forti del campionato Cif9 è bello, ma non basta. Vogliono la finale del 5 luglio, vogliono giocarsela fino in fondo e per questo, sabato arriveranno più concentrati che mai. Tutti e 50. Non uno di meno.
Il recap della partita
La vittoria contro i RAMS parte dal passaggio del QB Federico Corradi e la ricezione di Massimiliano Capon che con una corsa di 51 yards porta ai nostri il primo TD della giornata. Simone Rosace non manca l’obiettivo. 7 – 0. Poco dopo è la volta dell’intercetto di Federico Bogdanich che rapinata la palla sul lancio del QB avversario, volge l’intercetto a TD, ancora una volta trasformato da Rosace. 14 – 0 e chiusura del primo quarto.
Nel secondo quarto si conduce il gioco prima con …
Continua a leggere »