Archivio articoli del 15 Giugno 2019
running »
ROVIGO – Alla quarta edizione, la seconda dedicata esclusivamente alle donne, la “Pretty Run” è già entrata dritta dritta nel cuore di Rovigo, confermandosi come uno degli eventi podistici più apprezzati e partecipati della città. Anche oggi, 15 giugno, oltre 1200 donne di ogni età hanno letteralmente invaso Piazza Matteotti, teatro della partenza e dell’arrivo della non competitiva rosa che riesce a coniugare alla perfezione sport, divertimento e finalità benefiche.
A metà pomeriggio l’area dei Giardini delle Due Torri era già in fermento: gonfiabili per i più piccoli, street food e tanti gazebo di sponsor e associazioni, tra cui Lilt Rovigo, Aism Rovigo e Lipu. Prima della partenza Academy Dance, scuola di ballo rodigina, ha proposto un’esibizione di hip hop con il gruppo “Cd-R Crew!”. Poi i muscoli hanno iniziato a muoversi grazie alla Zumba proposta dalle istruttrici Ambra e Marta. A scandire i ritmi dell’evento Mattia Casarin e Mattia Tenan, in …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
ROVIGO – In tarda serata di domenica 9 giugno si è concluso il tradizionale saggio di fine anno della S.a.r Ritmica Gimnasia. Presenti anche questa volta più di 150 atlete, che durante l’anno lavorano suddivise nelle varie sedi attraverso le quali la società organizza corsi di ginnastica ritmica sul territorio polesano: per la sede di Rovigo, le palestre Casalini e Favero, seguite da quelle di Arquà Polesine, Sant’Urbano e Villadose. Il sipario è calato non più nella consueta palestra di via Mozart, in fase di ristrutturazione, bensì per la prima volta presso il Palazzetto dello Sport di Largo Azzurri d’Italia, storico cuore dello sport rodigino, ambito da moltissime altre società sportive.
Come accade ormai da circa tre anni, quello di domenica sera è stato il secondo saggio delle atlete rodigine. Il primo, svoltosi nel mese di maggio presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Urbano, le ha viste riprodurre i programmi portati …
Continua a leggere »