Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Giugno 2019

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Sabato 8 giugno si è svolta la festa di fine anno sportivo della grande famiglia del Rugby Frassinelle.
La giornata è stata ricca di eventi e allietata da una moltitudine di bambini e famiglie che hanno festeggiato i loro beniamini mentre i bambini si sono divertiti giocando, scherzando e animando tutti assieme la serata anche grazie a dei gonfiabili.
Anche quest’anno la festa è iniziata con la classica sfida di rugby a tocco fra genitori ed educatori suddivisi fra le varie categorie. Il tardo pomeriggio ha visto anche la partecipazione di bambini delle diverse  Scuole dell’Infanzia che nel corso dell’anno sono state coinvolte nelle attività di propaganda organizzate dalla società gialloblù e denominata “Conosci il Rugby”. Attraverso dei percorsi guidati e seguiti dalle educatrici dell’Under 6 Natascia e Federica hanno dato vita ad una serie di giochi e gare divertenti.
Verso sera sono iniziate le premiazioni da parte sia del Presidente Raffaele Mora …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Conclusa la stagione agonistica 2019, gli Alligators Rovigo non si fermano e sabato ospiteranno in Palude, la loro casa del Campo Sportivo “Marvelli” in zona Commenda, un Camp a porte aperte per tutti i polesani interessati a provare il football americano.
Obiettivo è accogliere i giovani che hanno avuto un assaggio di palla ovale “in salsa americana” durante le lezioni al Liceo Paleocapa, ma anche tutti quelli che invece non hanno potuto farlo a scuola e vogliono recuperare, magari incuriositi da quanto raccontato dagli amici che hanno potuto provare ad indossare un casco.
Porte aperte significa che basta presentarsi alle 15:00 al campo con maglietta, pantaloncini e scarpe sportive (e magari anche la roba per farsi la doccia dopo), ma senza il portamonete visto che l’allenamento sarà gratuito e senza impegno.
Ufficialmente l’Alligators Camp è Under 25, perché punta ai giovani dato che c’è voglia nella Dirigenza biancoverde di arrivare a creare …


Continua a leggere »

PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Medaglia di bronzo al merito sportivo per il titolo italiano 2017, nella stagione 2018 riconfermata campionessa italiana dei 100 m sprint in corsia, vice campionessa italiana nei 500 m su pista e vice campionessa europea nei 200m su strada, bronzo agli indoor di Pescara nel giro contrapposto. Questo il più recente palmares all’indomani della nuova medaglia conquistata, un meritatissimo oro regionale al Campionato su strada di Trebaseleghe. Tutto questo è il più recente bottino sportivo di Benedetta Rossini, atleta 25enne originaria di Ravenna, nella rosa dello Skating Club Rovigo da gennaio 2018, atleta di punta, esempio da seguire.
Benedetta, a settembre scorso ci eravamo lasciati con la domanda di quali fossero gli obiettivi per la stagione che 2019, dove prevedervi di laurearti, cercando, pur nella complessità, di riuscire ad incastrare le varie gare della stagione con gli impegni curricolari, senza mai tirarti indietro. Ed ecco, martedì 11 giugno, nella pienezza …


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Brajan Tenan è stato uno dei protagonisti di spicco, sabato 1° giugno scorso, al Galà di pattinaggio artistico organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, ospitato per questa diciottesima ed importantissima edizione a Villadose, nel nuovo Palazzetto dello Sport di via Serafino Zennaro.
Infatti, Brajan e Asia Torsani, della A.S.D. VS Skating di Veggiano (Padova), hanno strappato lunghi applausi durante il Galà, esibendosi nel loro disco di esibizione “Someone you loved” di Lewis Capaldi.
I due atleti, già vicecampioni italiani 2018, campioni provinciali 2019 e campioni regionali in carica, si sono esibiti con grinta, disinvoltura ed eleganza, mostrando grande affinità di coppia, interpretando il tutto con ottima tecnica e sicurezza e trasmettendo al numeroso pubblico presente notevoli emozioni.
La coppia ha dato dimostrazione di essere in continuo miglioramento grazie anche ai tecnici che la seguono a cominciare da Marika Zanforlin, pluricampionessa del mondo di coppia artistico, Ivan Chimetto ed Andrea Fabris, …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

Continuano le soddisfazioni per il settore giovanile del Rovigo, questa volta addirittura in Europa partecipando al torneo Internazionale “Amfora CUP” patrocinato dall’UEFA nella località croata di Porec.
La categoria era quella degli Under 10.  18 squadre iscritte provenienti da Francia, Ungheria Italia, Austria e Germania. Il Rovigo ha partecipato con due squadre di cui una composta da ragazzi con un anno in meno rispetto agli avversari e nonostante questo hanno ottenuto un ottimo 12° posto lasciandosi alle spalle 6 squadre.
Il cammino dei 2009 è stato incredibile, la prima partita del girone veniva disputata contro gli ungheresi del Budafoki e si concludeva con un pareggio per 0-0 sempre a ritmi altissimi e con diverse occasioni, nella seconda gara del mattino i rodigini hanno invece battuto con facilità gli austriaci del ASK Erlaa per 3-0. Si arrivava così a disputare nel pomeriggio la gara decisiva per l’accesso alle semifinali contro i fortissimi tedeschi …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Piovono soddisfazioni per le piccole rossoblù del Baseball Softball Club Rovigo. Domenica e lunedì l’Under 12 del softball è stata impegnata rispettivamente nel triangolare giocato a Castions delle Mura e nel doppio confronto di campionato contro le Padova Braves. Buono il torneo disputato in terra friulana, che ha visto il roster polesano incrociare le mazze con le padrone di casa del Friuli 81 e con la Castionese. Due sfide vinte dalla squadra rossoblù con pieno merito e con lo stesso risultato: 11-7. Il giorno successivo di nuovo in campo sul diamante casalingo della Tassina. Gara uno ha visto prevalere un buon Padova, che ha schierato in pedana per tre inning Vittoria Zumerle, nel roster della Nazionale; le rodigine hanno dimostrato comunque tenacia e carattere (triplo di Bacchiega, doppio di Barbierato e due singoli di Vescovo), pur cedendo col punteggio di 10-6. Pronto riscatto in gara due. Rovigo ha accantonato …


Continua a leggere »