Archivio articoli del 12 Giugno 2019
Triathlon »
PONTECCHIO MARCONI (Bologna) – Progetto Vista Triathlon torna dalla trasferta di domenica a Pontecchio Marconi, dove si è disputata la terza edizione del Triathlon Marconi, con un ottimo risultato e un buon piazzamento. La kermesse felsinea è un triathlon sulla distanza Olimpica (draft legal) composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa, la manifestazione era anche valida quale Campionato Regionale Emilia-Romagna e Campionato Nazionale Vigili del Fuoco, e che ha fatto registrare il tutto esaurito.
La frazione di nuoto si è svolta in un unico giro sul lago situato in località Borgonuovo alimentato dal Rio d’Eva proveniente dalle colline di Mongardino; la frazione ciclistica ha utilizzato interamente il tratto della nuova Porettana, un anello di 20 Km da ripetere 2 volte. La corsa si è snodata di fianco al lago utilizzato per la frazione di nuoto, un circuito di circa 3Km da …
Continua a leggere »
Football »
VERONA – Redskins in semifinale di conference pronti ad affrontare i Rams Milano. La giornata domenica ha portato grande soddisfazione nella casa del popolo pellerossa. Tante buone occasioni di gioco e grazie al numero elevato di giocatori a roster, un ampio turnover in tutti i reparti.
I Razorbacks reduci dall’impegnativa trasferta a Cagliari, si sono presentati con una compagine ridotta, ma hanno messo in campo tutta la loro determinazione e la volontà di onorare il campo di gioco, la propria maglia e gli avversari. Il risultato non è mai stato in bilico, ma i Redskins hanno dovuto tenere alta la guardia per tutti i quattro quarti e questo perché i piemontesi non hanno mai smesso di tentare e ritentare. Redskins e Razorbacks, per la prima volta avversari sul campo, hanno fatto scintille.
Grande affetto e sostegno a questo bellissimo sport anche dalle tribune: insieme alle famiglie e agli immancabili Old Redskins, ieri al …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Grande fermento in casa Olimpica Skaters Rovigo per l’imminente impegno che vedrà protagonista Alberto Tommasi, atleta di punta della società rodigina di pattinaggio artistico.
Il 13 ed il 14 giugno prossimi, difatti, Alberto parteciperà ai Campionati Italiani nella specialità “singolo” della categoria Juniores che si svolgeranno quest’anno a Ponte di Legno, in provincia di Brescia.
L’atleta rodigino, che per questioni logistiche si allena tra l’impianto di Rovigo e quello di Spinea, più adatto alle sue peculiarità tecniche, è seguito, oltre che dai tecnici rodigini, anche da Cristian Travaglia, con la super visione di Sara Locandro, allenatrice federale.
Già protagonista durante lo scorso anno sportivo conquistando la medaglia di bronzo ai campionati italiani e la convocazione ai campionati europei, Alberto è pronto ad affrontare senza timore atleti molto agguerriti, nonostante sia tra i più giovani partecipanti della sua categoria.
Proprio per la preparazione in vista delle gare federali, l’atleta non ha potuto partecipare al …
Continua a leggere »
Senza categoria »
FERRARA – Bilancio positivo nell’ultimo turno di campionato per il Ferrara Baseball. Primo sorriso per la squadra Esordienti, che nel recupero gara contro Castenaso coglie il suo primo successo stagionale: pur se in inferiorità numerica, i biancorossi giocano una partita praticamente perfetta in attacco facendo il pieno di punti, e concedendo pochissimo in difesa per un largo finale 12-6. Nella seconda partita, i ducali accusano il caldo e un fisiologico calo di energie, finendo sconfitti all’ultimo attacco dopo una prova punto a punto. Coccole da parte degli allenatori Squarzanti e Bell Mulen: “Festeggiamo la prima vittoria di questo gruppo; peccato non essere riusciti a fare doppietta, la partita era alla portata ma nessun problema: oggi i bimbi hanno dato tanto e mostrato progressi nella lettura del gioco”.
Manca di un soffio il successo la rappresentativa Under 12, sconfitta di misura ad Ozzano. La partita è un continuo ribaltamento di fronte, e viene …
Continua a leggere »