Archivio articoli del 11 Giugno 2019
Danza »
ROVIGO – Tutto esaurito al Teatro Don Bosco di Rovigo sabato sera per lo spettacolo di fine anno della scuola di ballo Academy Dance di Rovigo. “Evolution.. così iniziai a ballare” ha portato sul palco più di 160 ballerini di ogni età con tutte le discipline di danza praticati nelle sedi di Rovigo e Adria. Di fronte al folto pubblico si sono alternati i vari gruppi di danza hip hop, tango argentino, salsa cubana, ballo liscio, balli di gruppo, country, baby danza e zumba.
Lo spettacolo di chiusura dell’anno accademico ha voluto lanciare a tutti i ballerini, ai familiari e amici presenti un messaggio motivazionale semplice e chiaro: nonostante le difficoltà che la vita può presentarci di fronte, con impegno e dedizione ciascuno può realizzare i suoi sogni.
A curare l’intero evento Enrico Pozzato, affiancato dalla ottima presentazione di Paolo De Grandis, voce di Delta Radio, che ha aperto la serata con la …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Già sulla carta la sfida casalinga del Baseball Softball Club contro la capolista Sestese si prospettava molto dura. La realtà ha confermato e forse superato i timori iniziali. Nonostante tanta grinta e buona volontà, le ragazze rossoblù domenica 9 giugno hanno ceduto il passo alle forti avversarie nella sfida valida come prima giornata di ritorno del Girone B di Serie A2. La squadra toscana si è aggiudicata sia gara uno, con il punteggio di 17-0, sia gara due per 7-0.
La giornata si è fatta subito in salita per le padrone di casa che al primo inning hanno incassato tre punti. Papucci, implacabile sul monte di lancio, non ha lasciato nemmeno le briciole alle battitrici polesane. Rovigo ha faticato anche a contenere l’attacco ospite e, nonostante la rotazione di Temporin, Raisi e Gregnanin, ha continuato a concedere troppo alla Sestese: sette passaggi a casa base nel secondo inning, quattro nel …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
TREBASELEGHE (Padova) – Un altro fine settimana a tutto gas dai colori verdeblù. Di scena a Trebaseleghe il campionato regionale nella fase su strada, sabato 8 giugno con le categorie giovanili e domenica 9 con quelle maggiori. Un bottino davvero eccezionale, quello dello Skating Club Rovigo, con un bronzo di Matilde Crivellari nei 50 metri in corsia (tempo di 7.807) negli Esordienti e ben sei titoli conquistati, due ad opera di Marco Giandoso nei Ragazzi 12 e poi il tripudio nelle gare di velocità dalla coppia Mattia Diamanti e Benedetta Rossini nella categoria senior che riescono entrambi a piazzarsi con i migliori tempi del giro sprint sul gradino più alto del podio e altri due primati provenienti dagli inossidabili Master Paolo Campi e Desiana Caniatti.
Partendo dalle categorie Giovanili, la formazione rodigina si è piazzata in decima posizione nella classifica società grazie alle performance di Martina Negri ed Asia Borsetto nella …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Arrivederci a settembre. Altro successo per gli eventi organizzati dalla Fipav Rovigo che ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo lunedì sera con la “Cerimonia dei campioni” che si è svolta a Rovigo, nel palazzetto dello sport di Largo Azzurri D’Italia.
Presenti le autorità civili Cristiano Corazzari, assessore regionale allo sport e le autorità sportive Roberto Maso, presidente regionale Fipav Veneto e Lucio Taschin, delegato Coni di Rovigo, oltre a tutti i partecipanti delle attività federali della Fipav Rovigo. Presenti i consiglieri territoriali e numerosi volontari della federazione. Ha presentato la serata lo speaker ufficiale Pino Tumeo accompagnato dal testimonial Dragan Travica
Dragan Travica, classe 1990, nato in Croazia ma naturalizzato italiano, ha debuttato nella stagione 2003-2004 nella massima serie italiana con la Pallavolo Modena. Due stagioni in A2, con la Pallavolo Reima Crema prima e con la Sparkling Volley Milano poi, gli valgono la promozione nella massima serie e una …
Continua a leggere »
Senza categoria »
SAN BONIFACIO (Verona) – Si chiude con un nuovo pareggio la trasferta a San Bonifacio dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. Nel match giocato domenica 9 giugno, valido per la prima giornata di ritorno nel girone B di Serie B, i rossoblù si sono divisi la posta in palio con i T-Rex Pastrengo, di casa sul diamante del comune di San Bonifacio in virtù della collaborazione con la locale Crazy Sambonifacese. Gara uno si è chiusa con un successo rodigino per 4-1, gara due con un passo falso per 12-13 che ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Rovigo come di consueto parte con Enrico Crepaldi sul monte di lancio. La sua ennesima prestazione maiuscola frena le mazze avversarie, a secco per tutti i primi quattro inning. Al contrario, al primo turno di battuta i rossoblù portano a casa base Reyes, poi al terzo Foli. I T-Rex muovono il loro tabellino …
Continua a leggere »
MOTORI »
FIESSO D’ARTICO: 1° Memorial nazionale Casarin -Favaretto dove le persone hanno fatto la differenza
È stata una partecipazione significativa quella dei bikers al 1° Memorial nazionale (FMI)Vittorio Favaretto e Federico Casarin, inserito nell’ambito della decima edizione della festa della parrocchia a Fiesso D’Artico.
“A decretarne il successo le persone che a vario titolo si sono prodigate per la buona riuscita di una manifestazione organizzata per onorare due bikers e gli amici che fino al termine dell’evento sono rimasti in compagnia per ricordare chi ha lasciato nel cuore un ricordo indelebile “Sono le parole del presidente del moto club Rosolina Mare Alessio Martinello
La kermesse è iniziata con il ritrovo in piazza del municipio per le opportune registrazioni dei tesserati FMI (Federazione Motociclistica Italiana) alla segreteria del Motoclub Rosolina mare, il sodalizio organizzatore di cui era socio Federico Casarin, e al quale fanno parte diversi amici di Vittorio Favaretto. Il moto incontro, arricchito da …
Continua a leggere »