Archivio articoli del 29 Maggio 2019
Deltaplano, parapendio »
Il trofeo con la più lunga tradizione nelle gare di volo in deltaplano in Italia e dedicato alla memoria di Valerio Albrizio compie trentadue anni.
Festeggerà l’anniversario dal 31 maggio al 2 giugno con una torta a base di decolli dal Monte Sasso del Ferro, correnti ascensionali per alzarsi in quota, efficienza delle ali per scavalcare valli e montagne e atterraggi a Laveno Mombello (Varese) dopo voli spettacolari.
Sono attesi piloti italiani e stranieri che si sfideranno sulle ali del vento in questa storica competizione organizzata dall’Aero Club Lega Piloti in collaborazione con il Delta Club Laveno.
Per gli amanti del volo la stagione non è iniziata nel migliore dei modi e molti raduni hanno dovuto essere rimandati. È il caso di Presolana 2.019 (il punto è voluto come gioco tra edizione e anno) che gli organizzatori hanno dovuto posticipare al 1 giugno a causa di un maggio che non ha lesinato piogge. Meteo permettendo, la manifestazione si …
Continua a leggere »
CALCIO »
STANGHELLA (Padova) – Grandi novità per il Rugby Stanghella che sta scaldando i motori per divenire definitivamente polisportiva.
Con il nuovo campo di gioco di Boara Pisani infatti, la palla ovale si affiancherà al pallone da calcio, con le prove gratuite per tutto il mese di giugno per i giovani interessati a praticare sport e ad avvicinarsi a questa disciplina, oltre ovviamente all’attività del Rugby che proseguirà il suo florido e consolidato percorso.
Il nuovo Gruppo Sportivo Boara Pisani attenderà dunque tutti gli atleti che vorranno provare a giocare a calcio con la neonata polisportiva. Dal 3 giugno, tutti i lunedì e mercoledì, dalle 18.30 alle 19.30 sarà possibile partecipare agli open day in cui verranno illustrate e descritte le attività e gli orari per la prossima stagione, congiuntamente a prove di gioco sul campo.
Confermatissimo anche il servizio alle famiglie legato al grest estivo, per far trascorrere ai ragazzi tante ore di …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
TREVISO – Sono trascorse poco più di un paio di settimane dalla partecipazione del minirugby al 41° Torneo Citta di Treviso che gli educatori del Rugby Frassinelle, attraverso le emozioni dei loro bambini, hanno ancora molto da raccontare.
L’occasione per rivivere tutto questo è stata sabato sorso in occasione del primo Memorial Alberto Dal Martello di Villadose, prima uscita senza la pioggia da diverse settimane a questa parte che ha dato la possibilità ai bambini, genitori ed educatori di stare tutti assieme. Il divertimento, le paure, la gioia, le difficoltà, l’amicizia: sono solo alcune delle emozioni che sono emerse sabato pomeriggio nel ripercorrere il week-end trevigiano.
Ormai la stagione sportiva sta per volgere al termine ma il responsabile tecnico del minirugby gialloblù, Denis Zanconato è estremamente orgoglioso del lavoro fatto e dei risultati ottenuti da tutti i bambini e ragazzi dall’inizio dell’anno. Non nasconde le sue aspettative anche per la stagione prossima anche …
Continua a leggere »
beach volley »
ROVIGO – Quindicesima edizione con riconferma della località per Mininbeach, che si terrà anche quest’anno a Rosolina Mare, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio operatori balneari con il patrocinio della città di Rosolina, domenica 2 giugno.
La location permetterà di organizzare i campi di gioco e il soggiorno dei partecipanti nel rispetto dei regolamenti federali e della sicurezza. Grazie alla collaborazione con il Consorzio operatori balneari e il Bagno Perla, tutti i partecipanti all’evento oltre alle tante convenzioni, potranno partecipare a eventi locali per tutto il week-end.
Le strutture con convenzione Mininbeach per servizio ristoro e spiaggia: Bagno Perla, Bagno Primavera Beach; per il pernotto nel fine settimana: Villaggio Rosapineta Sud, Villaggio Rosapineta Club e Villaggi Turistici Rosapineta; per l’aperitivo Bagno Primavera Beach e Bagno Perla. La location ospiterà inoltre, la settimana successiva, uno degli eventi di beach volley per adulti più grandi della provincia, la Delta beach marathon, cui Mininbeach farà quindi da apripista.
Il …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
GIOVANISSIMI
CAGNOLA DI CARTURA (Padova) – Cagnola di Cartura dedica una intera giornata al ciclismo Under 18 forte dell’organizzazione messa a punto dal G.S. Cartura Nalin, allestendo il trittico ciclistico a firma Eurotermoidrauliaca formato dal Gran Premio Comune di Cartura e 37° Gran Premio Barbara Rango.
Per i 180 Giovanissimi impegnati nel pomeriggio un circuito di 1150 mt all’interno della zona artigianale da ripetere più volte a seconda delle categorie a nastri di partenza. Ottimamente il G6 Luca Destro del G.C. A.S.D. Bosaro Emic, che macina l’asfalto con coraggio e sicurezza assoluta consolidando la sua posizione nell’olimpo dei veloci.
I G1 Tommaso Marocco (S.C.D. FDB Cologna Veneta) e Davide Brasolin (G.S. Cartura Nalin) si contendono la vetta conquistando infine rispettivamente il primo e secondo posto, davanti a Federico Benfatto (G.C Noventana Work Service), Christian Dalla Bona (S.C.D. FDB Cologna Veneta) e Mattia Finesso (G.S. Cartura Nalin); tra i caschetti rosa vince Ginevra Clemente …
Continua a leggere »